Consiglio sci Nordica El-Paco

riky91

New member
Salve a tutti,
scrivo qui sperando sia la sezione giusta.
A fine anno sono riuscito a prendermi un paio di sci (nordica el paco) per iniziare a staccarmi dalle solite piste, gli ho provati la prima volta a santa caterina valfurva, ma ho notato una cosa.

Sono molto poco preparato sull'argomento e chiedo a voi, ho notato che gli attacchi dello sci sono montati in modo tale che la parte piu stretta dello sci è davanti e quella più larga dietro. Ora a me non sarebbe venuto nessun dubbio, fino a quando un mio amico che da qualche anno mastica questi argomenti mi ha detto che questi attacchi sono montati al contrario.....

Vi chiedo aiuto, avete suggerimenti o chiarimenti??

Grazie mille!!

No dai, sarebbe il colmo, da come lo hai descritto sembrerebbero proprio messi al contrario; le code sono più strette, rispetto alle punte più larghe che servono per galleggiare! Riesci a postare una foto... Mi sa che ti conviene imparare a sciare in switch HIHIHI

In effetti quando sono andato a ritirarli non ho fatto caso a come erano montati, mi sono sempre affidato allo stesso negozio senza problemi, ma sarebbe il colmo si!! Per questo voglio sentire il parere di qualcuno che ne sa più di me.....
Comunque gli sci son questi:
EL PACO - Nordica Ski & Boot 2013/2014

Grazie Mille

non capisco, cosa intendi per liniette?
Le uniche cose che vedo sono delle tacchette trasversali sullo sci di meno di un cm l'una su entrambi i bordi.
Se vi può essere utile come attacchi ho dei Marker Squire ( Marker USA | Squire ).

Siccome il rocker lo hanno solo davanti fai presto a capire qual é il verso giusto, basta metterli uno contro l'altro e guardarli di profilo, poi verificando le larghezze di punta e coda hai un altra conferma. Se han sbagliato fatteli rimontare sigillando i precedenti fori.

Ci parli un pò di questo sci, tu che lo hai ?!?!

Ne ho sentito parlare molto bene insieme al soul rider che dovrebbe essere quello più cicciotto, e lo accostano molto ai chronic della line, forse addirittura più polivalente !!!