dynastar cham 107???

Edo139

sensa cugnisiun
Ciao a tutti
Qualcuno li ha provati sti cham 107??? Li decantano come sci difficilissimi da super esperti molto fisici ma ieri li ho provati e mi hanno lasciato senza parole....per gli amanti del genere curva stretta boschetti stretti sono l'ideale ma, spero che fosse colpa della crosta.....curvoni in conduzione a fiamma neanche a parlarne.....
Qualcuno li ha????? Giusto per capire se devo gia cambiarli.....:evil:

Ciao a tutti
Qualcuno li ha provati sti cham 107??? Li decantano come sci difficilissimi da super esperti molto fisici ma ieri li ho provati e mi hanno lasciato senza parole....per gli amanti del genere curva stretta boschetti stretti sono l'ideale ma, spero che fosse colpa della crosta.....curvoni in conduzione a fiamma neanche a parlarne.....
Qualcuno li ha????? Giusto per capire se devo gia cambiarli.....:evil:

La forma degli cham genera pareri molto polarizzati. Amore o odio. Dopo due prove io ho concluso che le code non funzionano, la rastrematura senza rocker fa si che in chiusura sul duro scappino per forza via. Magari si può migliorare lavorando sul filo delle lamine... Boh. A molti invece - sciatori forti inclusi - piacciono assai

Ecco appunto.....ero indeciso se prendere i katana ma mi sa che fatto una cavolata....mi eronfatto convincere dal quel bel camber sperando che fossero simili hai volkl nanuq in versione freeride.....

Ecco appunto.....ero indeciso se prendere i katana ma mi sa che fatto una cavolata....mi eronfatto convincere dal quel bel camber sperando che fossero simili hai volkl nanuq in versione freeride.....

Ciao Edo!

Io sn 1 di quelli che ci si trova bene! (quest'anno ho lo cham hm97 da skialp montato radical ft) l'anno scorso ho usato anche il 107 entrambi in versione 184

secondo me basta compensare di gamba x dominare lo spatolone in taglia 184, se ti fai portare a spasso ti rimbalza sui denti ma più gliene dai in curva e più sta li fermo e assorbe bene ogni asperità!

unico consiglio che darei, se dovessi ribucare monterei 1 o 2 cm avanti l'attacco...

ci si vede in giro x la valle!

Grazie matte, gli darò un altra possibilità e vediamo se riesco a gestirli anche perché gli ho provato ieri sul cartone di la thuile....

.

Se vuoi un Nanuq "freeridoso", vai di Nunataq.......... :D
Il Nanuq ha camber tradizionale, ma l'arco non è molto accentuato......il Nunataq ha camber piatto......dovrebbero essere abbastanza simili come comportamento.....

Si ma rimane uno sci delicato...un paio di gite serie e gli snervo tutti....volevo qualcosa di bello putrelloso

Si ma rimane uno sci delicato...un paio di gite serie e gli snervo tutti....volevo qualcosa di bello putrelloso

Mmmmmmm.....non è così delicato eh.....ha una bella struttura......ci ho sciato parecchio lo scorso anno e non si sono assolutamente snervati......pesi parecchio?

Sono leggero ma li uso quasi tutti i giorni e il rocker non mi convince appieno....piuttosto i mantra, ma sono un po stretti....

Sono leggero ma li uso quasi tutti i giorni e il rocker non mi convince appieno....piuttosto i mantra, ma sono un po stretti....

Il rocker dei Nunataq è leggero eh........
Il Mantra pesa parecchio.....2,1 kg contro 1,8 kg del Nunataq......ed è 10 mm più stretto.......
IMHO a meno che non si pesi 120 kg prima di snervare il Nunataq ce ne vuole........
Li hai presi in mano? Hai provato a fletterli?

P.S.
Ci ho fatto anche pista e tiravo curvoni da GS a 70 km/h senza nessun problema..........

Non sto dicendo che è un brutto sci, ma con un katana non c'e paragone....ci devo gare freeride mica skialp.....

Non sto dicendo che è un brutto sci, ma con un katana non c'e paragone....ci devo gare freeride mica skialp.....

Ah ok.......non lo vuoi pellare?
Io ci faccio skialp/freeride (è un 107 mm.......con il mio allenamento non ci faccio certo 1.500 mt di salita) e da cmq ottime soddisfazioni.......

Non lo metto in dubbio, ma se ho chiesto info su uno sci che pesa 2.8 kg.......

***** e pensare che quando ti ho conosciuto mi ha quasi preso per il culo perchè facevo ski alp con i mantra ahahahahaha

comunque ho deciso che alla fine il katanone me lo tengo stretto....

anzi lo monto attacchino :TTTT:TTTT

P.s. se cerchi quel tipo di sci io ho un ricorso splendido dei sevun prima serie, superiori anche ai katana