mega dubbio!!!! armada jj 185 o sir francis bacon 184?

antidote

New member
Prima di tutto un grazie a chi mi vorra' dare consigli.ho due proposte molto interessanti.armada jj o sir francis bacon 2013.non sono un mago nel fuoripista ma ci sto provando un gusto pazzesco....ora il dubbio e' su quale sci comprare,considerando che sarebbe lo sci unico da usare anche saltuariamente in pista.al momento sto usando dei k2 obsethed 2012 ma la scimmia e' sempre dietro l'angolo...!lo monterei con marker skizzo.sono alto 180 e peso 78 kg.il prezzo e' uguale per tutti e due,la grafica e' spettacolare su entrambi....chiedo consigli a voi piu' esperti di me sulla scelta.
grazie
daniele

Prima di tutto un grazie a chi mi vorra' dare consigli.ho due proposte molto interessanti.armada jj o sir francis bacon 2013.non sono un mago nel fuoripista ma ci sto provando un gusto pazzesco....ora il dubbio e' su quale sci comprare,considerando che sarebbe lo sci unico da usare anche saltuariamente in pista.al momento sto usando dei k2 obsethed 2012 ma la scimmia e' sempre dietro l'angolo...!lo monterei con marker skizzo.sono alto 180 e peso 78 kg.il prezzo e' uguale per tutti e due,la grafica e' spettacolare su entrambi....chiedo consigli a voi piu' esperti di me sulla scelta.
grazie
daniele

Ciao! Allora gli obsethed sono sci che funzionano ancora bene in pista non ghiacciata, i jj per colpa del reverse sidecut sono più orientati al fuoripista soprattutto boschetti ma è solo 115mm al centro, i sir ancora peggio sono 108mm. Consiglio? Tieniti stretti i seth, perfetti per powder, per freestyle in fuoripista, in pista con neve buona, sono molto polivalenti

senza ombra di dubbio il signor pancetta!!
risulta anche più godibile in pista del tuo obseth

pazzia fatta! armada jj in garage.....troppo allettante l'offerta!nel pacchetto erano presenti dei marker griffon.
ora il dubbio e' su come montarlo no avendo a disposizione la regolazione come gli schizo.
seguo la linea draccomandata da armada o mi sposto indietro?
grazie ancora.

pazzia fatta! armada jj in garage.....troppo allettante l'offerta!nel pacchetto erano presenti dei marker griffon.
ora il dubbio e' su come montarlo no avendo a disposizione la regolazione come gli schizo.
seguo la linea draccomandata da armada o mi sposto indietro?
grazie ancora.

La linea raccomandata è esattamente al centro dello sci? Vallo a misurare e poi dimmi

.

mi sa che i jj attuali non sono a camber inverso, però forse lo sono quelli di qualche versione precedente.
certo che il rocker accentuato non sostiene molto in caso di sbilanciamenti.
posso dire a riguardo che un amico li ha fatti ribucare spostando l'attacco all'indietro, perchè in prima battuta erano troppo centrali, e quindi cappottava frequentemente, non so dirti però le posizioni dei due montaggi rispetto a quello consigliato. si tratta comunque di uno sci tanto maneggevole, quindi montarlo arretrato non è sbagliato, a meno di voler sciare in switch.