Quali scarponi x fare un pò di tutto?

Ghiando

Metal Militian
Quest'anno sarei intenzionato a cambiare, dopo 3 anni di onorato servizio, i miei vecchi Tecnica TNT Explosion e passare ad uno scarpone + adatto alle mie esigenze attuali...
Per ora tendo a fare un pò di tutto anche se in pista ci sto poco poco, il park nn mi piace molto e preferisco andare in fresca dove faccio anche qualche saltino...piccolino :oops:
Ho la pianta del piede abbastanza larga infatti spesso gli scarponi finivano per farmi male sull'esterno del piede, che scarponi mi consigliereste? :think:

Per risolvere il problema della pianta larga puoi far fresare un po' lo scafo da un tecnico di laboratorio sci.

Come scarpone versatile posso suggerirti gli Head Mojo Heatfit.

Per il freeride alcuni modelli sono questi:
Lange Freeride (flex 120)
Lange Fluid 100 o 80 (flex 100 e 80 :roll: )
Salomon X-wave 10 free (110)
Salomon Gun (95)
Fischer mx 9 (100)
Rossignol Bandit B16 (105)
Sono modelli di quest' anno, provali comunque per vedere se vanno bene con la tua calzata.

Io non so quale sia esattamente il flex dei miei vecchi Tecnica, che penso dovessero essere un modello da gara o giu di lì, voi avete idea di quale possa essere? Perchè vorrei rimanere sempre su degli scarponi abbastanza rigidi, non delle cose troppo mollicciose :no: ....

sono così duri i miei X-wave 10 free? cacchio!!

Comunque io ti ocnsiglio i Salomon Gun...in pista ci dovresti andar bene e anche in fresca van da dio, ed in più sono termofromabili!

.

Ghiando ha detto:
Io non so quale sia esattamente il flex dei miei vecchi Tecnica, che penso dovessero essere un modello da gara o giu di lì, voi avete idea di quale possa essere? Perchè vorrei rimanere sempre su degli scarponi abbastanza rigidi, non delle cose troppo mollicciose :no: ....
salomon spaceframe :li trovi a poco vanno da dio in pista e fuori!!!!!pero' provali io ho la pianta stretta .ciao

non per tirare acqua al mio mulino pero se ti dovessero interessare come dice Mac751 gli head mojo io ne ho un paio da rivendere assolutamente.....nuovi 12 ore di vita.....mai usati calzati una volta sola in casa...qua la gente mi conosce se ti interessano davvero non avere problemi o paure...ti arrivano senza alcun impegno...

dai un occhiata...

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=8039

se invece non ti interessano...be grazie cmq per le attenzioni...

Ghiando ha detto:
Quest'anno sarei intenzionato a cambiare, dopo 3 anni di onorato servizio, i miei vecchi Tecnica TNT Explosion e passare ad uno scarpone + adatto alle mie esigenze attuali...
Per ora tendo a fare un pò di tutto anche se in pista ci sto poco poco, il park nn mi piace molto e preferisco andare in fresca dove faccio anche qualche saltino...piccolino :oops:
Ho la pianta del piede abbastanza larga infatti spesso gli scarponi finivano per farmi male sull'esterno del piede, che scarponi mi consigliereste? :think:

Anchio ho pianta larga e collo alto vuoi un consiglio resta sui tecnica sono i più comodi per piedi come i nostri, io giò già sbattuto la testa più di una volta cambiando marca di scarponi con il risultato di dover tornare in negozio a ricomprarmi un paio di tecnica.
Se ti compri un buon paio di diablo, non il punta ma poco sotto dovresti trovarti bene ovunque.

anch'io ho la pianta larga e mi sono trovato molto bene con gli head sembrano fatti apposta per il mio piede. Io ti consiglierei di metterli nel novero dei modelli papabili

Grazie dei consigli, la prossima settimana dovrei fare un giro in negozio per provare qualche modello così testo di persona quale si adatta meglio alla mia calzata, cmq pensavo di restringere il campo ai mojo o ai gun, e se mi sembrano troppo morbidi allor su un tecnica più rigido...

Ghiando ha detto:
Grazie dei consigli, la prossima settimana dovrei fare un giro in negozio per provare qualche modello così testo di persona quale si adatta meglio alla mia calzata, cmq pensavo di restringere il campo ai mojo o ai gun, e se mi sembrano troppo morbidi allor su un tecnica più rigido...

seriamente ghiando prova il mojo se veramente ti serve un 27,5 io li ho nuovi di pacca pacca pacca....ti faccio vedere tutte le foto hanno un giorno di vita...io li devo vendere.....240 con spedizione incorporata....se li vuoi te li faccio a 240....

ripeto nuovi di pacca.....lucidi come un culo di un bambino....
chiedi a tutti sono un ragazzo di parola...non tiro pacchi se dico nuovi sono NUOVI ancora con il cellophan..... :roll: :wink:

dao ha detto:
anch'io ho la pianta larga e mi sono trovato molto bene con gli head sembrano fatti apposta per il mio piede. Io ti consiglierei di metterli nel novero dei modelli papabili

Pianta larga: evita gli scafi da gara a meno che tu non te li faccia fare su misura, i Mojo vanno benissimo perchè sono uno scarpone che concede maggiore comfort. Stai comunque stretto col numero, puoi sempre far fresare internamente lo scafo da un laboratorio.

x freevarco: mi sarebbero interessati solo che c'è un piccolo problema di misure...io sono sul 29.5...quindi credo che sia un pò difficile, cmq grazie dell'offerta e se vedo che calzano un numero tanto più piccolo ti contatto...ma come mai li hai presi e devi subito rivenderli?problemi di misure?

Ghiando ha detto:
x freevarco: mi sarebbero interessati solo che c'è un piccolo problema di misure...io sono sul 29.5...quindi credo che sia un pò difficile, cmq grazie dell'offerta e se vedo che calzano un numero tanto più piccolo ti contatto...ma come mai li hai presi e devi subito rivenderli?problemi di misure?

esatto.... li ho presi sono arrivati martedi ma appena li ho messi li ho tolti e li ho rimessi nella scatola....mi stanno piccoli mi fanno male....il nervoso.... :( :(
cmq sappi che io sono qua disposto a trattare e a spedire... :wink: