tlmk predazzo, val di fiemme

gus#39

Active member
ciao a tutti, prossimamente dovrei essere a predazzo con famiglia e vorrei approfittare dell'occasione per approfondire la mia splendida seppur breve esperienza in piega.
qualcuno sa indicarmi se tra predazzo e cavalese ci sono dei noleggi?
altrimenti credo basti arrivare a moena, giusto?
qualcuno stallonato in zona?
G.

"chi non vola non vale"
ciao Oddo
 
Ciao,

dovresti provare da Sport Ventura a Tesero, hanno un negozio/noleggio anche a Moena e se non sbaglio noleggiano attrezzatura da telemark.

Buone pieghe
 
ciao a tutti, prossimamente dovrei essere a predazzo con famiglia e vorrei approfittare dell'occasione per approfondire la mia splendida seppur breve esperienza in piega.
qualcuno sa indicarmi se tra predazzo e cavalese ci sono dei noleggi?
altrimenti credo basti arrivare a moena, giusto?
qualcuno stallonato in zona?
G.

"chi non vola non vale"
ciao Oddo

a Moena trovi materiale e stallonati..è la sede degli Scufons...siamo più di 400 tesserati telemarkisti...
 
A Moena giusto se hai dei contatti con gli Scufons riesci a rimediare bene dell'attezzatura, altrimenti i noleggi sono poco forniti. Sembra strano, ma per esperienza personale, se negli ultimi 3 anni non è cambiato qualcosa, ti garantisco che non è scontato trovare attrezzatura a tlmk.

Buone pieghe
 
Ciao,

dovresti provare da Sport Ventura a Tesero, hanno un negozio/noleggio anche a Moena e se non sbaglio noleggiano attrezzatura da telemark.

Buone pieghe

li ho contattati ed effettivamente hanno ntn al negozio a pampeago.
probabilmente busserò da loro, anche se non ho mai provato ntn.
con la papera invece qualche giornata l'ho fatta ma non posso di certo dire di essere bravo e capace.
ciao

se qualcuno è in zona lusia-bellamonte quei giorni magari ci si incontra, mi farebbe piacere.
se altri hanno altri consigli sono i benvenuti!

G.
 
Ultima modifica:
li ho contattati ed effettivamente hanno ntn al negozio a pampeago.
probabilmente busserò da loro, anche se non ho mai provato ntn.
con la papera invece qualche giornata l'ho fatta ma non posso di certo dire di essere bravo e capace.
ciao

se qualcuno è in zona lusia-bellamonte quei giorni magari ci si incontra, mi farebbe piacere.
se altri hanno altri consigli sono i benvenuti!

G.

Lusia - Bellamonte è la zona più battuta dai telemarker e da Giuliano Pederiva con la sua squadra di freestyle a telemark...
 
esperienza ed opinioni di un neofita

Alla fine ho noleggiato da sport ventura a pampeago, anche se col senno di poi forse per mia comodità mi conveniva andare a moena.
In questo nolo hanno almeno 3-4 set tutti con ntn, io ho preso un atomic snoop doggy (se non erro) 185 montato con ntn freedom e abbinato un bellissimo scarpa tx, praticamente nuovo che mi è piaciuto davvero molto!

Era la mia prima vota con ntn e l'ho calzato con qualche perplessità iniziale, ma devo dire che dopo qualche giro un pò incerto anche a causa del paio di anni senza liberare il tallone mi sono molto divertito!trasmette tanta stabilità ed è molto preciso, decisamente meglio il set dello stallonato, lo scarpone mi ha davvero entusiasmato, vestendo il mio piede quasi come un guanto, fantastica la scarpetta intuition!
anche lo sci mi è piaciuto, molto stabile, giusto qualche vibrazione quando lo mettevo di traverso.

La località mi è piaciuta moltissimo e ben si presta a scivolatori agli esordi ed in evoluzione, offrendo inoltre anche graziosi bordopista dalla pendenza irrisoria che invogliano a sperimentare qualche piegha out of borders, dove il tallone libero mi ha conquistato anche di più....complice anche la mia anima già seriamente corrotta dal lato oscuro della fresca ;)

Stallonati in giro non ne ho visti molti al lusia (ho girato sempre lì legato agli orari della scuola di moglie e figli) ma qualcuno c'era, penso di aver incontrato in seggiovia uno dei giovani freestyler della squadra di Pederiva di cui mi parlavi Pibe.

Il mio tallone continua a premere per liberarsi, anche per colpa vostra ;)
Grazie a tutti e uno speciale ad Oddo mio primo mentore e mecenate, con cui non sono mai riuscito a fare una piega per ringraziarlo della passione e dei consigli, oltre che per avermi messo in mano un intero set tlmk giusto per provare ed avermelo lasciato per due interi mesi senza neanche avermi mai visto prima ne sapendo chi io fossi. Grazie Oddo
La mia prima bella piega di ogni giorno è dedicata a Te

Gianni
 
Top