Info Località - Albergo - Spa

Barbaresco

New member
Ciao a tutti.
Per natale mi è stato regalato un "voucher" di 2 notti a Macugnaga dalla mia dolce metà, prontamente disdetto in quanto la bella località piemontese non è direttamente sulle piste.....e la mia dolce metà NON scia per nulla.
Sto cercando un hotel con spa di generose dimensioni, che sia davvero fronte piste (servite da impianti ovviamente) in maniera tale che possa togliere gli sci ed entrare in Hotel in qualsiasi momento........come ad esempio l'hotel a Madesimo all'arrivo della funivia Arlecchino (stesso nome della funivia).
Dove ???
Su tutto l'arco alpino.
Do preponderanza alla scelta dell'hotel anzichè alle piste ed agli impianti.
Grazie per gli ebentuali suggerimenti anche in privato nel caso non fosse possibile citare espressamente il nome della struttura.

Ciao a tutti.
Per natale mi è stato regalato un "voucher" di 2 notti a Macugnaga dalla mia dolce metà, prontamente disdetto in quanto la bella località piemontese non è direttamente sulle piste.....e la mia dolce metà NON scia per nulla.
Sto cercando un hotel con spa di generose dimensioni, che sia davvero fronte piste (servite da impianti ovviamente) in maniera tale che possa togliere gli sci ed entrare in Hotel in qualsiasi momento........come ad esempio l'hotel a Madesimo all'arrivo della funivia Arlecchino (stesso nome della funivia).
Dove ???
Su tutto l'arco alpino.
Grazie per gli ebentuali suggerimenti anche in privato nel caso non fosse possibile citare espressamente il nome della struttura.
Guarda su internet L'HOTEL SAVOY al PASSO DI COSTALUNGA e vedi se e' di tuo gradimento. Il posto panoramicamente e' meraviglioso, pista da sci per tutte le capacita'

Ciao a tutti.
Dove ???
Su tutto l'arco alpino.

Io non ci penserei due volte : Alpenschlössl e al Linderhof Hotel a Cadipietra, hai a 50 mt la partenza degli impianti della Klausberg Ski Area, la partenza dello ski bus per la Speiboken Ski Area, sei a 25 km da Plan de Corones. Il "mondo wellness" è immenso 1.200 mq come l'offerta dei trattamenti e pacchetti benessere, il paesaggio merita tanto e anche la struttura è una delle più belle dell'Alto Adige che abbia visto.

Buon soggiorno

:MUCCA

Ho contattato le due strutture suggerite, in particolare ero interessato all'Hotel Savoy a Vigo di Fassa per il primo o secondo we di marzo (3 notti)....... ma pare che siano piene alla faccia della crisi.
Altre strutture da consigliarmi ???
Dai ragazzi......ho voglia di farmi 3 notti in un albergo con SPA fronte piste....
Come ho scritto NON mi interessa la località (dalle dolomiti al cervino va bene tutto), l'importante è che l'hotel abbia la SPA e sia fronte impianti, ovvero che si possa arrivare nella hall con gli sci:D

.

Ciao,
Non so se vada bene come distanza, ma a Crans Montana ne hai due:
Hotel VALAISIA: è esattamente di fronte alla cabinovia di Montana ( saranno 20 metri letteralmente ) e ha piscina con acqua salata 33°, idromassaggi vari, sauna e bagno turco.
Hotel LE CRANS: arrivi e parti sci ai piedi. Questo però è molto molto bello, non ho idea del tuo budget, è costantemente tra gli hotel migliori della Svizzera.
Dai un occhio, eventualmente se hai bisogno di altre info chiedi pure.

Grazie mille per i suggerimenti Maxxx ma......diciamo che 1.000 CHF a notte sono un po troppi (prenotazione minima 7 notti).
Vorrei rimanere intorno ai 200/250 euro a notte per camera doppia.....
Girovagando per internet ho trovato:
- hotel Zirm a Obereggen
- Hotel Masl a Rio Pusteria

Che conosco di vista ma mai provati perchè extra-budget!:

colfosco: hotel cappella
corvara: sport hotel panorama
la villa: hotel dolasilla (è un tre stelle)
la villa: hotel christiania (non sei sulla pista ma vicinissimo al piazzale del piz la ila)
moso/sesto: bad moss
sesto: monika (non sulla pista-150 m a piedi) ma il top (provato!)
alpe di siusi.....ce ne son parecchi!!!

Che conosco di vista ma mai provati perchè extra-budget!:

colfosco: hotel cappella
corvara: sport hotel panorama
la villa: hotel dolasilla (è un tre stelle)
la villa: hotel christiania (non sei sulla pista ma vicinissimo al piazzale del piz la ila)
moso/sesto: bad moss
sesto: monika (non sulla pista-150 m a piedi) ma il top (provato!)
alpe di siusi.....ce ne son parecchi!!!

Ho dato un'occhiata ai vari hotel da te citati e ti ringrazio parecchio, in particolare al Dolasilla ed al Monika.
Mi dai qualche dritta in più sul Monika ??
Come ho scritto il mio problema è che vado con una persona che non scia e mi piacerebbe, anche saltuariamente, spezzare la giornata di sci con rientri in albergo.
Se è a 150 metri dagli impianti va benissimo (per impianti intendo seggiovia o skilift, non ovovie)......mi confermi ???
Grazie mille per le dritte.

Ho dato un'occhiata ai vari hotel da te citati e ti ringrazio parecchio, in particolare al Dolasilla ed al Monika.
Mi dai qualche dritta in più sul Monika ??
Come ho scritto il mio problema è che vado con una persona che non scia e mi piacerebbe, anche saltuariamente, spezzare la giornata di sci con rientri in albergo.
Se è a 150 metri dagli impianti va benissimo (per impianti intendo seggiovia o skilift, non ovovie)......mi confermi ???
Grazie mille per le dritte.

Ciao, si trova vicino alla funivia che sale al monte elmo (quindi non dovrebbe fare al caso al tuo...anche se la discesa è tramite pista) in ogni caso se vai sul sito o controlli le recensioni su TripAd posso confermare che sono veritiere.....ci sono stato dal 2004 al 2011 almeno una volta all'anno, ottima cucina e zona wellness con piscina, saune ecc....

Nelle vicinanze hai san candido dove al limite chi non scia può fare una passeggiata oppure dall'hotel partono sentieri da fare a piedi (val fiscalina in primis).

buona....ricerca!!!