Località sciistica al Nord sui 1.000/1.200 mt.

SkiFab

Member
salve a tutti vorrei porre una domanda relativa alla seguente situazione ovvero avendo una bimba piccola che avrà circa 4 mesi a Febbraio - il periodo in cui vorrei andare a fare una settimana bianca - che a detta del pediatra è un'età incompatibile con altitudini superiori ai 1.000 max 1.200 mt. slm. per vari motivi connessi alla crescita.
Ora quindi necessiterei di qualche nome di una località non particolarmente in quota ma ben collegata a comprensori sciistici comunque di buon livello (preferibili Dolomiti visto che partiamo da Roma e sono più vicine) in modo da tenere la famigliola alla giusta altitudine ed io poter fare qualche sciata interessante durante il giorno.
grazie in anticipo a chi mi fornirà qualche indicazione! :D

salve a tutti vorrei porre una domanda relativa alla seguente situazione ovvero avendo una bimba piccola che avrà circa 4 mesi a Febbraio - il periodo in cui vorrei andare a fare una settimana bianca - che a detta del pediatra è un'età incompatibile con altitudini superiori ai 1.000 max 1.200 mt. slm. per vari motivi connessi alla crescita.
Ora quindi necessiterei di qualche nome di una località non particolarmente in quota ma ben collegata a comprensori sciistici comunque di buon livello (preferibili Dolomiti visto che partiamo da Roma e sono più vicine) in modo da tenere la famigliola alla giusta altitudine ed io poter fare qualche sciata interessante durante il giorno.

Andalo soddisfa le tue richieste di altitudine ma non quelle di essere un comprensorio grande.....

Ortisei 1200mt..sei in Val gardena e già così è una garanzia.. Da li hai centinaia di km di piste raggiungibili.

Brunico mt 800 plan de corones
Cortina mt 1200
Ortisei 1200
Val di fassa 1000/1200
Fiemme green valley HIHIHI

Ovviamente porto acqua al mio (nostro) mulino, ma.. Tarvisio (754 mt , e sei sulle piste). Il resort è piccolino (30Km di piste all'incirca), ma tutto a portata di mano. Le piste sono toste (di Prampero, discesa libera femminile coppa del mondo, ultime nel 2007 e nel 2011, e poi Priesning). Borgo incantato sulle piste. A 40 minuti di auto hai Pramollo-Nassfeld ski arena (oltre 100Km di piste). Così a 750mt mamma e pediatra stanno ancora più tranquille. Altra cosa ci arrivi con l'autostrada, nessun passo e 2 (due) Km dallo svincolo c'è il paese e le piste. Dai un'occhiata...
http://www.skiforum.it/forum/reportage/67296-un-weekend-al-confine-tarvisio-sella-nevea-09-10-febbraio-2013-a.html?highlight=tarvisio

.

Di sicuro Alleghe, Falcade, Cortina. Poi Cavalese e Predazzo. (però tieni conto che se vuoi che ci si possa divertire a quella quota...non è sempre detto si possa... in molte località a quella quota c'è solo l'impianto di arroccamento...)

le tue esigenze portano dritto dritto a Ortisei, un posto stupendo, in subordine direi Pinzolo, altezza circa 800m collegato con Madonna di Campiglio ...

Più che altro vorrei il nome del pediatra per evitarlo. Tuttavia, se tua figlia ha particolari problemi di salute mi scuso, ovviamente.

Ogni volta che leggo questa cosa rimango basito...
Ma se un bambino nasce a 1.500 o a 2.000 metri cosa fanno?
Le donne partoriscono a valle e poi lo fanno tornare quand'e' maggiorenne a casa?
Chiaramente non ironizzo con te ma coi pediatri...
Io ho portato il mio piccolo a 2 mesi oltre i 1.500 e ora a 3 anni possiede ancora 2 braccia e 2 gambe, parla ed è normale...