comprare gli sci adatti..che stress!

kodos7

New member
Salve, vorrei comprare un paio di sci. Ho iniziato l'anno scorso a sciare ma avendo tempo a disposizione sciavo quasi tutti i giorni, ora sono arrivato ad un livello da piste rosse/nere( l'anno scorso feci delle rosse che quest'anno sono state promosse a nere..bah!) Vorrei sapere che sci dovrei comprare considerando che: sono alto 1.73, peso 64 kg, e mi piace fare slalom. Vorrei uno sci bello,da intermedio non troppo facile che dovrò cambiare l'anno prossimo per le piste nere ne troppo difficile..mi potete aiutare??

sci molto spesso?

te lo chiedo perchè mi sembra che uno che scia da solo un anno non possa raggiungere (neanche sciando spesso in realtà) un livello da sci da slalom (nè sl, nè sc) specie su piste rosse e nere con tratti ghiacciati

io starei ancora sul noleggio per un altro anno perchè milgioreresti troppo in fretta per uno sci di basso livello, mentre uno sci di alto livello al momento potrebbe esser troppo

cmq questa è la mia opinione e magari tu stai già bruciando le tappe; nel caso però io propenderei per degli allround (sempre per far si che tu possa progredire senza problemi)

cmq mi dici un po' di più sulla tua sciata, ed eventuali difficoltà riscontrate?

Ho iniziato l'anno scorso a sciare ma avendo tempo a disposizione sciavo quasi tutti i giorni, ora sono arrivato ad un livello da piste rosse/nere

Vorrei uno sci bello,da intermedio non troppo facile che dovrò cambiare l'anno prossimo per le piste nere

Per fare le piste nere, non serve uno sci per piste nere. :wink:

Se riesci a sciare così tanto e di conseguenza a migliorare così velocemente non ha senso comprare uno sci che l'anno prossimo sarà già antiquato per il tuo livello...
Prova a vedere qualche noleggio per l'intera stagione

.

Salve, vorrei comprare un paio di sci. Ho iniziato l'anno scorso a sciare ma avendo tempo a disposizione sciavo quasi tutti i giorni, ora sono arrivato ad un livello da piste rosse/nere( l'anno scorso feci delle rosse che quest'anno sono state promosse a nere..bah!) Vorrei sapere che sci dovrei comprare considerando che: sono alto 1.73, peso 64 kg, e mi piace fare slalom. Vorrei uno sci bello,da intermedio non troppo facile che dovrò cambiare l'anno prossimo per le piste nere ne troppo difficile..mi potete aiutare??

mmmmmmmmmhhh mi puzza di troll :KEV
ho notato che ci sono altri utenti registrati a gennaio che aprono un thread e pubblicano il loro primo messaggio sempre di questo tenore.
domande generiche e spesso senza senso