Consiglio rapidissimo (SX7 e C100)

Heron

New member
Salve a tutti, sono nuovissimo, mi sono iscritto 1 minuto fa e ho visto il forum 2 minuti fa... sono mooolto principiante, ho cominciato a sciare solo 2 anni fa (ho 25 anni), ma è stata subito passione!
Vi scrivo per un rapido consulto: ieri ho accompagnato la mia ragazza (brava sciatrice, che però poco si intende di marche e nuove tecnologie di sci) a comprare degli sci nuovi, dopo 15 anni di onorato servizio di queli precedenti.
Ci siamo fatti un pò consigliare dal rivenditore e abbiamo preso degli ATOMIC Supercross SX-7.
Dopo averli portati a casa e esaminati con calma lei li ha trovati un pò pesanti (5,2 Kg., con attacchi) e rigidi, si preoccupava soprattutto del peso più che altro per comodità di trasporto.
Ci chiedevamo, visto che credo che possiamo cambiarli: sono particolarmente pesanti? O sono tutti così per questa fascia di prezzo (300 ?)?
Lei è alta circa 160 cm, pesa poco più di 50 Kg., e in generale ama più le curve che la velocità.

P.S. Mi passa a prendere fra un'oretta per tornare al negozio, forse vi chiedo troppo, di domenica mattina...

Ciao!

sono ottimi sci... non cambiare nulla e vedrai che sulla neve sono molto agili... è l'anima in legno che li fa pesare così tanto... ciao...

Ti ringrazio, almeno siamo sicuri che sono buoni sci. Ad ogni modo, entro i 400 ? c'è qualcosa di signficativamente più leggero?

Io per me ho preso, sempre ieri, degli HEAD C100 + Tyrolia SL100, seguendo i criteri:
Sono blu come la mia tuta
Sono quelli che costano di meno
dato che sono un regalo della mia ragazza e non volevo dissanguarla, poi comunque sono un principiante... sono 'decenti' o ho fatto una .......? Mi hanno detto che gli attacchi sono non c'è male, e che almeno per la siurezza sono la cosa più importante.

Abbiamo rimandato di un'oretta il rtorno al negozio...

sono buoni sci, li ha la ragazza di un mio amico e mi dice che si trova bene, ma anche lei è una principiante quindi il suo parere lascia il tempo che trova... non ho avuto la fortuna di provarli ma credo che ti troverai bene... ti interessano degli scarponi nuovi a modico prezzo???

Per quanto ne so io gli SX7 sono sci molto buoni. Per la questione peso non ti saprei dire. Sciando il peso dello sci non conta nulla o quasi mentre quando te li devi caricare in spalla per risalire a piedi un canalino contano anche i grammi.
Tutto sommato per sciare in pista penso che il peso dello sci non conti nulla.

Per quanto riguarda gli altri sci... ci vorrebbe Giulietto che sa tutto :smile:

Benvenuto in Skiforum :p

.

Siamo tornati al negozio e... ci siamo tenuti gli SX-7! Le differenze di peso sono minime, magari un pò di fatica in più per portarli però parecchia di meno per sciare. Così forse riusciremo ad arrivare la mattina presto sulle piste per il timore di parcheggiare lontano...

Grazie!!!

Ciao a tutti !!!! sono tornato !!!! vi sono mancato eh ? :wink:

..allora Benvenuto Heron !!! :D

..la tua ragazza ha fatto un ottimo acquisto ! non ti preoccupare per il peso degli sci
probabilmente ti sembrano più pesanti di quelli vecchi perchè dato l'"accorciamento" e l'aumento delle sciancrature i materiali si sono irrigiditi un pò per dare più stabilità ! ..i miei Volant 180 pesano come i Kastle 203 ;)

..per i tutoi sci .. vanno benisssssimo per te che stai imparando ..anche se il criterio di scegliere gli sci in base al colore della tuta non lo consiglio :D :D :D

Benvenuto Heron!
Io ti rispondo solo oggi ieri ero a sciare :wink: :wink:
Hai fatto bene a non cambiarli sono ottimi sci !!

Benvenuto!!!

Tranquillo la tua raga ha aftto un ottima scelta...!!
Il C 100 è un buono sci per principianti che vogliono evolvere nella sciata quindi anche con quello ti trovarai bene sci facile, e mormido!!
Ciao Ciao

Grazie ragazzi (e ragazze), mi avete convinto! Solo che così mi viene voglia di andare a sciare subito, e a Roccaraso i prati sono verdi, gli alberi sono in fiore e gli uccellini cinguettano... :wall:

Mi sa che quest'anno dovrò prepararmi a fare un paio di migliaia di chilometri in macchina... :think:

Ehi, qualcuno conosce località sciistiche vicino Parma? La mia ragazza forse si trasferirà l a breve :cry: per lavoro, magari non tutto i male vien per nuocere...

Nella regione dell'Appennino Parmense, La stazione sciistica di Pratospilla è quella che presenta le quote più alte e il maggior dislivello.
La località è immersa in un ambiente di grande pregio naturalistico: si trova infatti all'interno del Parco dei Cento Laghi, i laghi delle Alte Valli del Cedra e dell'Enza.
Dal monte Bocco inoltre si riesce a vedere anche il mare. La stazione possiede diversi impianti e piste di vario livello e difficoltà, compresa la possibilità di noleggiare le attrezzature necessarie e di effettuare interessanti percorsi di sci-alpinismo. Pratospilla è raggiungibile dalla città di Parma percorrendo la SS Massese via Langhirano-Rigoso; oppure con l'autostrada Genova-Livorno, casello di Aulla. La stazione è anche collegata da un servizio di autopullman con Parma, Aulla e La Spezia.

Cmq non so come non ci sono mai stato!! ti consiglio L'Abetone!!!!
:lol: :lol:

Allegati

• 010211abetone_161.jpg
    010211abetone_161.jpg
    49.7 KB · Visualizzazioni: 1,083
Informazioni su Pratospilla:

INFORMAZIONI UTILI

TIPOLOGIA D'IMPIANTO:
1 Seggiovia biposto; 1 Sciovia campo scuola; 2 Sciovie ad acora; portata oraria 3370 persone

IMPIANTO NEVE PROGRAMMATA:
km 1

PISTE DISCESA:
2 nere, 3 rosse, 2 blu, 2 verdi per complessivi km 14

PISTE FONDO:
1 anello di km 1,5; percorsi per sci alpinismo

PERNOTTAMENTO:
in stazione albergo con 70 posti letto e rifugio con 40 posti letto, posteggio roulottes e campers.A Monchio piccoli hotels per complessivi 200 posti letto

SERVIZI OFFERTI:
noleggio sci
maneggio
squadra soccorso alpino CAI
infermeria
scuola di sci
scuola di snow-board

Wow ... :shock:

Grazie mille Gians, meglio di un'agenzia viaggi e di qualunque sito internet...

In settimana mi sa che saliamo a Parma, quasi quasi ci faccio un pensierino, l'idea mi solletica :roll: