Consiglio rapidissimo (SX7 e C100)

Heron

New member
Salve a tutti, sono nuovissimo, mi sono iscritto 1 minuto fa e ho visto il forum 2 minuti fa... sono mooolto principiante, ho cominciato a sciare solo 2 anni fa (ho 25 anni), ma è stata subito passione!
Vi scrivo per un rapido consulto: ieri ho accompagnato la mia ragazza (brava sciatrice, che però poco si intende di marche e nuove tecnologie di sci) a comprare degli sci nuovi, dopo 15 anni di onorato servizio di queli precedenti.
Ci siamo fatti un pò consigliare dal rivenditore e abbiamo preso degli ATOMIC Supercross SX-7.
Dopo averli portati a casa e esaminati con calma lei li ha trovati un pò pesanti (5,2 Kg., con attacchi) e rigidi, si preoccupava soprattutto del peso più che altro per comodità di trasporto.
Ci chiedevamo, visto che credo che possiamo cambiarli: sono particolarmente pesanti? O sono tutti così per questa fascia di prezzo (300 ?)?
Lei è alta circa 160 cm, pesa poco più di 50 Kg., e in generale ama più le curve che la velocità.

P.S. Mi passa a prendere fra un'oretta per tornare al negozio, forse vi chiedo troppo, di domenica mattina...

Ciao!

sono ottimi sci... non cambiare nulla e vedrai che sulla neve sono molto agili... è l'anima in legno che li fa pesare così tanto... ciao...

Ti ringrazio, almeno siamo sicuri che sono buoni sci. Ad ogni modo, entro i 400 ? c'è qualcosa di signficativamente più leggero?

Io per me ho preso, sempre ieri, degli HEAD C100 + Tyrolia SL100, seguendo i criteri:
Sono blu come la mia tuta
Sono quelli che costano di meno
dato che sono un regalo della mia ragazza e non volevo dissanguarla, poi comunque sono un principiante... sono 'decenti' o ho fatto una .......? Mi hanno detto che gli attacchi sono non c'è male, e che almeno per la siurezza sono la cosa più importante.

Abbiamo rimandato di un'oretta il rtorno al negozio...