su raisport1 Cortina '56

"Le atlete (dello slalom speciale) studiano la pista (Druscè) risalendola a ritroso (a scaletta, dal fondo alla cima). " I paletti erano di legno e gli scarponi di cuoio

"e ora scende Tony Sailer, lui non scia, danza si può dire tra i pali, anzi sembrano i pali stessi danzargli incontro". Vincerà l'oro

Grazie per la segnalazione, che spettacolo, altri tempi, ne parlavo ora con mio fratello, le piste da gara, protezione "zero", oggi inimmaginabile.
Comunque forti emozioni.
Ciao
Charlie

"Scendendo leggero, in un ideale ritmo di walzer, Sailer vola nel labirinto bianco dello slalom gigante verso il suo secondo oro. Sailer:un trionfatore"

Poveretti !! Sulle gobbe del Rumerlo è stata una strage, mi facevan mal le gambe solo a guardarla in televisione! Ma anche Sailer ha avuto il suo bel da fare quando si è ripreso da una sforbiciata potenzialmente assassina ! E il francese che è arrivato secondo, mi sembra, che è stato avvertito all'ultimo momento per sostituire un connazionale più blasonato?

L'ho visto l'ho visto!!! Qualche giorno fa però...ed è stato molto affascinante!!! quante cose son cambiate in quasi 60 anni...un'altro mondo! Mi ha stupito anche la qualità delle immagini di alcuni spezzoni, non è per niente male considerati i tempi e le condizioni atmosferiche.

Adesso su raisport2 grande vittoria di klammer su una saslong quasi preistorica vista anche in ripresa in soggettiva. Che tempi gente