Consiglio acquisto sci argento base

andreacinci

New member
Ciao a tutti,
è circa un paio di anni che vado a sciare per una decina di volte a stagione quindi facendo due conti mi sono stancato di buttare soldi al noleggio, ed oltretutto, almeno dove vado io danno materiale in pessimo stato quindi mi acquisterei un paio di sci anche usati ma che mi accompagnino per altre due o tre stagioni. Gli scarponi li ho già acquistati l'anno scorso e mi ci trovo benissimo Salomon Impact 9 CS flex 100.
Aggiungerei che ad ogni giornata sulle piste abbino sempre almeno una o due ore di maestro.

Cercando occasioni sui vari mercatini online vedo che per la mia misura (presuppongo sia 152 - 156 cm) spesso trovo sci pubblicizzati come da bambino/ragazzo/junior ecc... ma possono andare?
Sento parlare bene dei salomon 24h ma non so se sono alla mia portata.... Insomma prima di fare un acquisto poco intelligente chiedo a voi che avete esperienza in abbondanza!

Le mie caratteristiche:

- peso 63 kg statura 1,64
- abilità diciamo tendente all'argento base
- ovviamente la mia intenzione è migliorare ma senza fretta a 36 anni bisogna premere piano sull'accelleratore....
- cercherei uno sci rilassante
- Pista ben battuta assolutamente non fuoripista - per adesso scendo azzurre e rosse senza fretta
:D
- budget diciamo entro i 300 €

Grazie per le eventuali risposte

Ciao a tutti,
è circa un paio di anni che vado a sciare per una decina di volte a stagione quindi facendo due conti mi sono stancato di buttare soldi al noleggio, ed oltretutto, almeno dove vado io danno materiale in pessimo stato quindi mi acquisterei un paio di sci anche usati ma che mi accompagnino per altre due o tre stagioni. Gli scarponi li ho già acquistati l'anno scorso e mi ci trovo benissimo Salomon Impact 9 CS flex 100.
Aggiungerei che ad ogni giornata sulle piste abbino sempre almeno una o due ore di maestro.

Cercando occasioni sui vari mercatini online vedo che per la mia misura (presuppongo sia 152 - 156 cm) spesso trovo sci pubblicizzati come da bambino/ragazzo/junior ecc... ma possono andare?
Sento parlare bene dei salomon 24h ma non so se sono alla mia portata.... Insomma prima di fare un acquisto poco intelligente chiedo a voi che avete esperienza in abbondanza!

Le mie caratteristiche:

- abilità diciamo tendente all'argento base
- ovviamente la mia intenzione è migliorare ma senza fretta a 36 anni bisogna premere piano sull'accelleratore....
- Pista ben battuta assolutamente non fuoripista - per adesso scendo azzurre e rosse senza fretta
:D
- budget diciamo entro i 300 €

alt! La tua misura è 160-165, da dove partono tutti gli sci per adulti. Saresti il candidato perfetto per l'head supershape, se ne trovi uno degli anni scorsi a quel prezzo

Ah però..... da quello che avevo letto dovevo stare circa una decina di centimetri sotto quindi avevo concentrato le mie ricerche alle misure che si aggiravano ai 155. Invece praticamente devo stare sulla mia altezza o meglio bassezza :D

Stavo giusto guardando di questi head supershape ma ne esistono di più modelli....
Magnum
Titan
Team
Speed (che lo escludo perchè la parola non suona bene con il mio stile
:D)
Raptor
Rally

Insomma quali si e quali assolutamente no?

Stavo giusto guardando di questi head supershape ma ne esistono di più modelli....
Magnum
Titan
Team
Speed (che lo escludo perchè la parola non suona bene con il mio stile
:D)
Raptor
Rally

Insomma quali si e quali assolutamente no?

hehee ce n'è una sfracca, è vero. Intendevo gli head supershape e basta, che quest'anno non fanno più.

.

Buongiorno!
Gradirei se possibile ancora un consiglio dato che in questo ultimo mese sono migliorato tantissimo passando da un argento base ad un argento avanzato ....

Caratteristiche AGGIORNATE:

- abilità argento avanzato
- ovviamente la mia intenzione è migliorare ancora
- Pista ben battuta assolutamente non fuoripista
- budget diciamo entro i 400 / 500 €
La mia scelta deve restare nei head supershape oppure posso aumentare la rosa dei papabili? Anche perchè cercare l'occasione con un solo modello non è semplice.

Ultima modifica: