Head integrale 007 vs. Head REV 80 PRO

alberto.saletti

New member
buongiorno, chiedo consiglio:

ho la possibilità di procurarmi uno tra questi due paia di sci, della lunghezza che voglio (170-177 cm)
premetto che peso 85 kg e sono alto 182cm.
scio da 6 anni ma non mi ritengo in possesso di una gran tecnica (mai sciato con maestro), non saprei in che categoria collocarmi, scio in tutte le piste senza problemi, dove il pendio non è troppo severo riesco a condurre gli sci divertendomi un bel pò!!
attualmente scio con dei blizzard vertical xt da 170cm, R15, acquistati nuovi per 49€!!

grazie e buona giornata a tutti!!!!

buongiorno, chiedo consiglio:

ho la possibilità di procurarmi uno tra questi due paia di sci, della lunghezza che voglio (170-177 cm)
premetto che peso 85 kg e sono alto 182cm.
scio da 6 anni ma non mi ritengo in possesso di una gran tecnica (mai sciato con maestro), non saprei in che categoria collocarmi, scio in tutte le piste senza problemi, dove il pendio non è troppo severo riesco a condurre gli sci divertendomi un bel pò!!
attualmente scio con dei blizzard vertical xt da 170cm, R15, acquistati nuovi per 49€!!

grazie e buona giornata a tutti!!!!

Ciao. Lo 007 è troppo morbido per le tue caratteristiche fisiche. Stai sul REV 80 da 177, non di meno.

Ciao. Lo 007 è troppo morbido per le tue caratteristiche fisiche. Stai sul REV 80 da 177, non di meno.

molte grazie RENNTIGER
chiedo un altra cosa, sciando con degli sci di un amico mi sono accorto di come basti inclinarli leggermente per sentirsi tirare nella traiettoria della curva. con i miei sci è piu difficile, va tenuto lo sci sullo spigolo e sembra quasi un pò pigro nella fase iniziale della curva, ci mettono qualche istante in più.
non so se mi spiego...
a cosa è dovuto ciò? alla spatola più stretta del mio sci rispetto a quello prestatomi?

molte grazie RENNTIGER
chiedo un altra cosa, sciando con degli sci di un amico mi sono accorto di come basti inclinarli leggermente per sentirsi tirare nella traiettoria della curva. con i miei sci è piu difficile, va tenuto lo sci sullo spigolo e sembra quasi un pò pigro nella fase iniziale della curva, ci mettono qualche istante in più.
non so se mi spiego...
a cosa è dovuto ciò? alla spatola più stretta del mio sci rispetto a quello prestatomi?

Difficile risponderti senza vederti sciare, ed io non avrei neppure le competenze per poterti dare un giudizio (lo lascio fare a chi ne sa molto più di me), senza conoscere quali sci usi adesso e quali ti hanno prestato. In linea teorica, uno sci più sciancrato dovrebbe aiutarti ad impostare la curva, poi però entrano molti altri fattori, di cui la tecnica è sicuramente il principale.

Il consiglio migliore che posso darti è quello di investire qualche euro in lezioni; ne vale sicuramente la pena.

A quanto ottimamente consigliato da Renn, aggiungo:
Hai uno sci di alcuni anni fa, morbido, leggero, entry level (cioè da principianti) e per di più corto per te.
Pur non dicendo come scii, né menzionando quale sia lo sci del tuo amico, è statisticamente probabilissimo sia meglio e dunque più performante.
In sostanza, lo sci che usi non va bene x te...

Ciao Alberto, i sono in fase avanzata con un utente del forum per vendergli il mio Head SSSpeed 177 2012/13. Qualora la trattativa si arenasse, penso potrebbe essere un'ottima soluzione per te.
Lo vendo a 300€ con lamine, solette e sciolina rifatte a nuovo.

Ciao Alberto, i sono in fase avanzata con un utente del forum per vendergli il mio Head SSSpeed 177 2012/13. Qualora la trattativa si arenasse, penso potrebbe essere un'ottima soluzione per te.
Lo vendo a 300€ con lamine, solette e sciolina rifatte a nuovo.

grazie bonfrizio!! I tuoi sono senz altro ottimi sci.

Il punto è che ho la possibilità di procurarmi un paio di head nuovi tra i due modelli che ho indicato ad un prezzo davvero imbattibile, quindi prenderò uno tra quei due.

Tra l altro ci sono anche dei modelli supershape tra quelli che potrei prendere scontatissimi ma li ho esclusi perché non li ritengo adatti al mio livello, correggeremi se sbaglio

Secondo me, se scii da 6 anni, scendi da tutte le piste ed in alcuni casi riesci a condurre, un supershape ispeed è proprio quello che ti ci vuole. E non perché ho il mio da vendere ma con parere quasi unanime la migliore serie di quel modello è proprio quella del 2012/13.
Comunque attendi anche altri pareri

Grazie bonfrizio ma ho un occasione speciale e i supershape come i tuoi ce li avrei nuovi a 270€...di questa stagione

Chiedo un altra cosa a voi...stasera li ordino, pero ho visto che a pari prezzo dei rev 80 avrei gli integrale 009...quelli verde acido per capirci...chiedo consiglio ai piu esperti di me...li prendo in considerazione?

Grazie bonfrizio ma ho un occasione speciale e i supershape come i tuoi ce li avrei nuovi a 270€...di questa stagione

Chiedo un altra cosa a voi...stasera li ordino, pero ho visto che a pari prezzo dei rev 80 avrei gli integrale 009...quelli verde acido per capirci...chiedo consiglio ai piu esperti di me...li prendo in considerazione?

ma 270euro solo aste del ss ispeed o anche con attacco??

perchè se sono con attacco bhe dimmi dove abiti che vengo a comprare un bel paio di head pure io a quella cifra!! :)

Mio padre partecipa al programma fedeltà Lufthansa, viaggiando molto per lavoro accumula dei punti...e io li spendo per prendermi gli sci :) praticamente ci metto sopra solo la differenza, dal momento che non ho abbastanza punti :) fine ot..

L'integrale è più stretto, più sciancrato e più adatto a far pieghe, il rev è un allmountain, più largo e un po' più polivalente sul rotto/marcio: sci con vocazioni lievemente diverse, ben costruiti entrambi, entrambi da prendere in 177.
Tutto ciò solo interpretando i dati perché non li ho mai provati.

L'integrale è più stretto, più sciancrato e più adatto a far pieghe, il rev è un allmountain, più largo e un po' più polivalente sul rotto/marcio: sci con vocazioni lievemente diverse, ben costruiti entrambi, entrambi da prendere in 177.
Tutto ciò solo interpretando i dati perché non li ho mai provati.

Diciamo che il REV è un po' più strutturato e si rivolge ad uno sciatore più tecnico rispetto all'Integrale. Io metterei il REV un gradino sopra.

Grazie davvero ragazzi.
Ho optato per i rev80 pro. La prossima settimana dovrebbero arrivarmi, speriamo non siano troppo impegnativi, e se lo saranno approfitterò per migliorarmi :) vi farò sapere presto come vanno!!!