consiglio e prensentazione

frapolo

New member
Sono nuovo di questo bellissimo forum, quindi colgo l'occasione per fare un saluto a tutti voi!

Ho sempre sciato in pista e da poco mi sto approcciando allo sci alpinismo e direi che è stato "amore a prima vista"!!! Così ho deciso di coltivare questa passione ma,
per farlo devo necessasiamente comprare l'attezzatura.

Guardando un po' in giro, soprattutto sul web ho visto che OUTDOOR, CLIMBING, MOUNTAINEERING at Bergzeit Outdoor Shop ha dei prezzi molto vantaggiosi, qualcuno ha mai acquistato???

Ho provato a costuirmi un kit compreso di sci,attacchi,scarponi,pelli, composto in questo modo:

-Black Diamond Revert Touring Ski 2012/2013, lengh 173cm, dimensions 120/95/108
-Attacchi dynafit TLT Radical Touring Binding
-Scarponi Dynafit OneU MF Touring Boot
-Pelli Black Diamond Glidelite Mohair Mix STS Skins, larghezza 110

Ecco...cosa ne pensate?
vorrei anche gentilmente sapere se la larghezza delle pelli è esatta? (tanto poi verrà rifilata)

Grazie a tutti!

Sono nuovo di questo bellissimo forum, quindi colgo l'occasione per fare un saluto a tutti voi!

Ho sempre sciato in pista e da poco mi sto approcciando allo sci alpinismo e direi che è stato "amore a prima vista"!!! Così ho deciso di coltivare questa passione ma,
per farlo devo necessasiamente comprare l'attezzatura.

Guardando un po' in giro, soprattutto sul web ho visto che OUTDOOR, CLIMBING, MOUNTAINEERING at Bergzeit Outdoor Shop ha dei prezzi molto vantaggiosi, qualcuno ha mai acquistato???

Ho provato a costuirmi un kit compreso di sci,attacchi,scarponi,pelli, composto in questo modo:

-Black Diamond Revert Touring Ski 2012/2013, lengh 173cm, dimensions 120/95/108
-Attacchi dynafit TLT Radical Touring Binding
-Scarponi Dynafit OneU MF Touring Boot
-Pelli Black Diamond Glidelite Mohair Mix STS Skins, larghezza 110

Ecco...cosa ne pensate?
vorrei anche gentilmente sapere se la larghezza delle pelli è esatta? (tanto poi verrà rifilata)

Grazie a tutti!

ciao e benvenuto!
non so darti grandi consigli sullo sci alpinismo, ma mio papà è un assiduo praticante quindi qualcosa so...
sullo sci, dipende tutto da cosa intendi farci..ce ne sono una marea di tipi, per dirti mio papà ne ha 6 paia, tutti in uso...
ci sono da gara, leggerissimi per salire velocemente, stretti per le salite battute o larghi per quelle non battute..sono sci comunque difficili in discesa, la stabilità non è il loro forte.
poi come quelli da gara ma più economici, quindi più pesanti ma anche più facili da usare per scendere (es. quelli che avresti scelto tu).
infine quelli tipo da freeride, molto larghi e anche più lunghi, ideali per salire e scendere in piste non battute.
gli scarponi e gli attacchi vanno di pari passo, più leggeri e "striminziti" quelli da gara e più pesanti e solidi gli altri.

occhio che ci sono due standard di attacchi (e relative scarpe), uno è il dynafit e l'altro il diamir.

sul negozio citato non so risponderti.

Grazie Papera per la risposta e per l' escursus sui tipi di sci, direi che la scelta giusta è davvero ardua.
Io ho scelto quel tipo di sci perchè dalle ricerche che ho fatto mi sembra molto versatile in tutte le condizioni, nè troppo largo nè troppo stretto, poi posso sbagliarmi non essendo esperto, infatti chiedo a voi un parere. =)

Nelle gite passate ho utilizzato sempre l'attacco tipo Dynafit, mi sono trovato alla grande proprio per questo ho scelto sia l'attacco che lo scarpone Dynafit, può sembrare banale ma sono compatibili quelli che ho scelto???

Invece la pelli che ho abbinato allo sci vanno bene?

Grazie Papera per la risposta e per l' escursus sui tipi di sci, direi che la scelta giusta è davvero ardua.
Io ho scelto quel tipo di sci perchè dalle ricerche che ho fatto mi sembra molto versatile in tutte le condizioni, nè troppo largo nè troppo stretto, poi posso sbagliarmi non essendo esperto, infatti chiedo a voi un parere. =)

Nelle gite passate ho utilizzato sempre l'attacco tipo Dynafit, mi sono trovato alla grande proprio per questo ho scelto sia l'attacco che lo scarpone Dynafit, può sembrare banale ma sono compatibili quelli che ho scelto???

Invece la pelli che ho abbinato allo sci vanno bene?

attacco e scarpa si sono compatibili!
sulle pelli, chiedo a mio papà e poi ti dico..