sci rossignol 9x

carlitos

New member
Ciao a tutti, mi chiamo Carlo e sono nuovo del forum e come tutti voi ho la passione dello sci. Ho 30 anni e sono circa 5 anni che scio, non benissimo.....ma cmq me la cavo.
Quest'anno ho deciso di cambiare gli sci, premetto che sono alto 1,80 e peso 89kg... e pensavo, anzi mi hanno proposto (un amico) dei rossignol 9x oversize con attacco power 120 da 1,67cm
Cosa ne pensate?
grazie ancora a tutti :D

che tipo di problemi potrei incontrare con 167?
la scorsa stagione a marilleva ho provato un viper che se non vado errato era 168 e devo dire che mi sono trovato piuttosto bene... premetto che passo da uno sci tradizionale da 185 :D

Ciao, prima di tutto si specifica che tipo di curve si preferisce fare: se le curve strette a velocità controllata, oppure i curvoni a tutta velocità, oppure si vuole avere un attrezzo versatile per fare un po' di tutto.

Il Rossignol 9X è uno sci da gigante, cioè per i curvoni in velocità, va preso intorno alla propria altezza (o poco meno) per avere uno sci dimensionato alla propria stazza fisica.

Prenderlo da 167... avresti uno sci molto maneggevole, ma... tenendo conto anche che 89 kg sono tanti... se scii di potenza, potresti arrivare un po' presto ai suoi limiti strutturali, inoltre potresti sentirlo un po' carente di tenuta in velocità.

Sconsiglio sopratutto per la lunghezza ma anche per le capacità di Carlitos che mi sembra di aver capito non a livello oro; spenderei i miei soldi in altri sci più versatili

.