Consiglio su altezza Atomic D2 GS Usato

Guerra

New member
Ragazzi ho per le mani un Atomic Race D2 GS 179 R18.4 (negozio) del gennaio 2012 usato con attacchi Neox TL da poter prendere a un ottimo prezzo.
Io sono alto 190 x 85 kg e mi reputo un buon sciatore, secondo voi vale la pena prenderli o snaturarei troppo lo sci prendendo un gs così corto in rapporto alla mia altezza?
Ultimamente ho sciato con un Fischer RC4 GS 188 noleggiato e mi sono trovato bene soprattutto come stabilità ma con la neve nuova e le piste affollate del periodo natalizio ho avuto qualche difficoltà in più che comunque ho saputo gestire.
Il concetto quindi è: prendo un GS e lo uso come un SL lungo o vien fuori una pastrugnata quindi è meglio lasciare stare?

Lo prendi e lo scii per quello che è. Sabato ho sciato con un amico, ottimo sciatore di più di due metri di altezza che scia con l'i.speed da 180 e con l'Atomic SL MH FIS da 165 e con pienissima soddisfazione. Tranquillo, che non lo snaturi sicuramente. :D

Lo prendi e lo scii per quello che è. Sabato ho sciato con un amico, ottimo sciatore di più di due metri di altezza che scia con l'i.speed da 180 e con l'Atomic SL MH FIS da 165 e con pienissima soddisfazione. Tranquillo, che non lo snaturi sicuramente. :D

Scusate se mi intrometto. A me hanno proposto un Atomic Doubledeck GS 2012/2013 174 cm usato 3 volte a prezzo buonissim. Io sono alto 175 per 70 kg e ho SSS anno 2012 in 177 cm (mi trovo bene) e ho provato anche il 2013/13 (piaciuto anche quello) mentre deluso dal Magnum 2013, visto che conosci lo Speed Renntiger l'Atomic sarebbe un doppione senza senso perchè simile, o passerei davvero ad uno sci di livello superiore? Sarebbe cortino? Sono tentato visto l'occasione ma senza poterlo provare ho paura di ritrovarmi un doppione dello Speed.

Scusate se mi intrometto. A me hanno proposto un Atomic Doubledeck GS 2012/2013 174 cm usato 3 volte a prezzo buonissim. Io sono alto 175 per 70 kg e ho SSS anno 2012 in 177 cm (mi trovo bene) e ho provato anche il 2013/13 (piaciuto anche quello) mentre deluso dal Magnum 2013, visto che conosci lo Speed Renntiger l'Atomic sarebbe un doppione senza senso perchè simile, o passerei davvero ad uno sci di livello superiore? Sarebbe cortino? Sono tentato visto l'occasione ma senza poterlo provare ho paura di ritrovarmi un doppione dello Speed.

Non è lo speed, à più duro, più secco, meno giocoso, ma comunque sarebbe un doppione di quello che hai. Io non lo prenderei, se lo speed è in buone condizioni.

Non è lo speed, à più duro, più secco, meno giocoso, ma comunque sarebbe un doppione di quello che hai. Io non lo prenderei, se lo speed è in buone condizioni.

Immagino sia più duro e serio ma immagino anche che i raggi di curva ed il tipo di sciata siano simili. Forse meglio orientarsi su uno SL 165 come il Racetiger Speedwall che mi ha dato buone sensazioni. Fine OT!

.