Completo da sci

alex86

New member
Ciao a tutti....

Sto per acquistare una nuova tuta da sci, fino alla scrosa stagione avevo un completo della colmar, ma non mi sono sono trovato benissmo.

La mia scelta è orientata verso spyder, phenix o dainese...

Quelle che mi piacciono di più come estetica sono le dainese ma ho letto dei pareri molto negativi, in molti sontengono che facciano freddo... La spyder la conosco bene, invece delle phenix non so quasi nulla...

Cosa potete consigliarmi?

grazie mille...

Le linee Phenix Fis o Expert, che utilizzano una particolare membrana chiamata diaplex, sono davvero ottime. Come qualità generale e finiture ritengo i prodotti Phenix superiori a Goldwin e Spyder (ovviamente a parità di prezzo). Per quanto riguarda Dainese, i prodotti da moto sono forse i migliori in assoluto, ma sugli articoli da sci non ti so dire nulla per esperienza diretta. Un mio amico mi dice di trovarsi davvero bene come comodità e termicità.

Ciao Alex ,
posso dirti bene di Phenix expert diaplex , però ci sono tante altremarche valide e meno care.

Paolobw

Dainese è buona , ma la devi integrare con il layer interno.Io ne ho appena comprata una in goretex xrc , i miei compagni abituali di sciata la usano da un paio di stagioni , e nessuno si è lamentato....anzi.

Tutta roba da Mazinga..................chi si fa troppe pi........ste diventa cieco, rammentatelo!!! 8--) 8--) :prrr:

Bah, io starei lontano dai completi modaioli REIZZ COMPETIZZION da pista. Prenderei qualcosa di "eterno" tipo una normale giacca in goretex e pantaloni abbinati.

Posseggo un completo Dainese modello Aspen in tessuto D-dry con il quale mi trovo benissimo. E' molto traspirante, non ti senti mai bagnato quando sudi; inoltre, è ben sagomato addosso (tranne la salopette che fa un pò free ride!). Come termicità è ottimo; certamente devi aggiungere il termal layer quando fa più freddo (-20). Questo optional ti dà la possibilità di usare il giubbino al meglio quando la temperatura è nella norma (0°). Il problema della Dainese sta nel fatto che non calza a tutti bene; bisogna avere un fisico asciutto per poterlo indossare. Infatti il modello Valdez, in Gore tex, è ancora più sagomato addosso e a me la taglia M stava stretta e la L larga, nonostante sia longilineo. Devi provarlo, ovviamente, prima di comprarlo. Quindi non prenderlo su internet.

Raga sono uscite le nuove west scout 06/07, andate sul sito e vedrete che le hanno molto migliorate, io purtroppo ho già acquistato una sergio tacchini altrimenti avrei preso queste.
ciao

violino ha detto:
Posseggo un completo Dainese modello Aspen in tessuto D-dry con il quale mi trovo benissimo. E' molto traspirante, non ti senti mai bagnato quando sudi; inoltre, è ben sagomato addosso (tranne la salopette che fa un pò free ride!). Come termicità è ottimo; certamente devi aggiungere il termal layer quando fa più freddo (-20). Questo optional ti dà la possibilità di usare il giubbino al meglio quando la temperatura è nella norma (0°). Il problema della Dainese sta nel fatto che non calza a tutti bene; bisogna avere un fisico asciutto per poterlo indossare. Infatti il modello Valdez, in Gore tex, è ancora più sagomato addosso e a me la taglia M stava stretta e la L larga, nonostante sia longilineo. Devi provarlo, ovviamente, prima di comprarlo. Quindi non prenderlo su internet.

Sono alto 1,75 e peso 53kg, so abbastanza longilineo? :D :D

un mio parere personale: lascia perdere dainese.
un mio amico ha comprato 2 anni fa una giacca dainese (ok non top di gamma ma comunque pagata ricchi soldi), bel design, bei colori, però:
1)traspirazione zero, pareva gommata, a fine giornata era fradicio.
2)pesava un botto
3)nei dettagli aveva dei difettini (ora non ricordo quali) che mi fecero valutare enormemente la scelta che avevo fatto di comprare la mia giacca allo spaccio salewa...molto più comoda e davvero non ci ho sudato nemmeno col sole e il caldo di fine marzo.