Corvara/Colfosco o Selva

filippoc

New member
Vi prego aiutatemi!!! 8--) 8--) 8--)

Salve a tutti, ho letto molti dei vostri post ma ancora non riesco a decidermi. Vi spiego: è la prima volta che ho la possibilità di andare in alto adige in settimana bianca (dal 13 al 20 Gennaio), ma ovviamente conosco i vari comprensori per fama :D
Siamo io e la mia ragazza (lei non scia tanto bene, io me la cavo abbastanza :wink: ) e non siamo alla ricerca di una gran vita notturna ma piuttosto di un posto romantico; da quello che ho letto fino ad ora sui vari post mi sembra di capire che corvara/colfosco siano più belle e più tranquille però..........e si c'è un però.

Datemi del matto ma le piste delle varie zone dell'Alta Badia (almeno a giudicarle dalle varie cartine su internet) mi sembrano collegate male tra di loro (per esempio come è spezzettata la salita da corvara a passo gardena), in più, visto che credo la mia lei farà lezione al mattino, mi piacerebbe avere a portata di sci alcuni pistini un pò più tosti :twisted: ma (sempre dalle cartine) sembrano essercene pochi e mal collegati in alta badia.

Potete darmi le vostre opinioni?

P.s.

Avete per caso notizie degli hotel:
"Col Alto" a Corvara
"Gran Giasa" a Colfosco
o un'altro hotel con un bel centro benessere che non costi più di 85 €/notte


Grazie in anticipo per l'aiuto

Siete mitici
 
guarda..se ce una zona che è collegata perfettamente è l alta badia la suo interno e con la val gardena e la val di fassa (arabba è un capitolo un po a parte)..quindi nn t preoccupare..vicino a colfosco trovi molte pistine carine e nn piatte..la val gardena è gia piu difficile da girare tutta x i collegamenti..devi camminare abbastanza..e poi la val gardena oramai è davvero commerciale,ce sempre pieno piano d gente..ma selva ancora è un bel paeseino romantico..certo nn è paragonabile cm bellezza a corvara e a colfosco..io nn avrei dubbi..da uno che c va da quando è nato in pratica ti consiglio corvara..al centro d tutti i collegamenti del sellaronda,paese grande cn tutto,allo stesso tempo incastonato in una conca bellissima,sempre al sole e circondato dalle piste..colfosco è spesso all ombra e molto piccolo..ma è cmq una perla.
 
Grazie mille Vince, anche io credo che alla fine prevarra Corvara. Hai per caso informazioni sugli hotel che ho trovato (o qualcun altro da consigliare)?

Ancora grazie
 
su quegli alberghi li no..però a corvara ce ne sn tantissimi e sn tutti molto carini..io fossi in te farei una bella telefonata all agenzia del turismo d corvara che t mandano gratis a casa i ldepliant cn tt i garni gli hotel e le info..ora nn ho il numero perchè sn in spagna..un albergo molto bello,sulle piste e cn zona relax cn sauna,idromassaggio ecc è il Planac..nn ricordo però i prezzi..ma direi che ce il sito internet.
 
Beh, posti più romantici di Colfosco penso che non ce ne siano! 8--) ma anche corvara non demerita! i collegamenti sono spettacolari, anzi devo dire che tra Fassa Gardena e Badia, la val badia è quella con i migliori collegamenti (eccezion fatta per la Costes de l'Ega :wink: )..le piste che trovi sono di ogni tipo, ci sono quelle facili che scendono dal passo gardena a quelle un po' più difficilotti tipo la boè a quelle toste tipo la Gran Risa..e tutto collegato sci ai piedi! 8--)
 

.

Per il romanticismo penso che il posto più bello sia proprio il passo Gardena oppure il Col Alto. Se riesci a prenotare dalle parti di Corvara, Colfosco o San Cassiano vai sul sicuro.
La Villa invece, la prte che non "guarda" il Santa Croce è meno stupenda degli altri paesini.

L'unico collegamento un poco "rompi" è il passaggio da Corvara lato Boè a corvara lato Col Alto. Devi prendere un paio di impianti e toglierti gli sci un paio di volte. Per il resto sono perfettamente collegati. La salita al Passo Gardena è recentemente stata rifatta e la seggiovia Val Setus si può tagliare... quindi con 2 impianti sei al passo Gardena.

Qui alcune foto del romanticissimo Santa Croce. Cerca di trovarti almeno una sera al tramonto al Col Alto con la ragazza, siediti sulla neve e ghiacciatevi in dolce compagnia guardolo: http://www.skiforum.it/_photo/foto-santa-croce.php

santa-croce-001.jpg
 
io vedrei bene anche san cassiano... piste facili per lei, almeno sulla carta, eppoi la discesa che dal piz sorega scende in paese è un spetacolo senza contare che da lì in cima con un paio d'impianti sei in cima a piz la ila da dove parte una certa gran risa... certo che se hai velleità sellarondistiche da corvara sarai sicuramente più comodo... ma le piste di corvara in sè, a parte il vallon e il boè (scusa se è poco) mi non mi dicono gran che.
comunque in posti del genere è difficile sbagliare, l'unico vero handicap da smadonnamento è la gente. più sulle piste che agli impianti perchè comunque sono belli efficienti.
buona serata.
 
ti consiglio di inviare una richiesta qui :

http://www.altabadia.org/winter/contact.asp?L=1 oppure telefonare al 0471 836176

ti mandano a casa un po di depliant con tutti gli alloggi (e prezzi) dell'Alta Badia con le piantine di Corvara, Colfosco, La villa, San Cassiano, Pedraces e Laval che ti servono per vedere la posizione dell'albergo.

Se vuoi intanto delle info dovresti indicarci che tipo di sistemazione cerchi
 
Top