[LU-PI-LI-Sped] Garmont Cosmos 29-28.5

skyrunner

New member
Vendo i suddetti scarponi da scialpinismo in ottime condizioni comprati da Alpstation a dicembre 2012 ed usati per sole 5 uscite (causa infortunio), come nuovi (fornisco lo scontrino).

Lo scafo è numero 29 (326mm), è compatibile con le nuove scarpette EZ Fit e con le vecchie G-Fit.

Per la scarpetta ho disponibile una 28.5 come nuova EZFit, usata 5 volte (causa infortunio), perfettamente compatibile allo scafo di poco più grande (n.b.accoppiata testata da me), e una 29 G-Fit terformabile in discrete condizioni usata per una ventina di uscite. Le scarpette sono entrambe state termofate ma sono ampiamente ritermoformabili per un totale di 10 volte come da specifica Garmont.

Dunque
210 euro scafo 29 con scarpetta 28.5
195 euro scafo 29 con scarpetta 29

Considerate che se avete la pianta larga come me con una scarpetta 28.5 in uno scafo 29 si rischiano zero vesciche e dentro ci si sta comodi da Dio senza fare bootfitting!
Accetto scambio a mano o spedizione con pacco tracciabile Poste Italiane a 9 euro in più. Accetto Paypal se le commissioni (7 euro circa) le pagate voi, altrimenti bonifico, e se non vi fidate posso anche vendervelo tramite eBay

2llzy1v.jpg

2vrvkwi.jpg

21n4m7t.jpg

30ljb80.jpg

Ultima modifica:
In pratifca ho due scarpette, una 28.5 pari al nuovo e una 29 un po' più usurata.. La scarpetta numero 29 è quella classica Garmont G-Fit, termoformata e ritermoformabile (come tutte le Garmont) e in stato discreto, ed era stata comprata a parte. Rispetto a quella 28.5, che è come nuova, però è stata un po'più usata, per almeno una ventina di uscite, dunque per questo la si vende ad un prezzo leggermente inferiore.
Se hai altre domande o richieste fammi sapere.

Se sei della zona li puoi vedere dal vivo senza problemi e provarli, oppure se hai dubbi sulle scarpette posso metterti foto solo di quelle

Uso il termine uscite come sinonimo di gite, dunque 5 uscite = 5 gite

Fin qua c'ero arrivato!! :D:D

Non capisco come fa lo scarpone ad avere 5 uscite quando la scarpetta originale (29) ne ha molte di piu...

Comunque si vede che il vibram è messo bene:thumbup:

Riesci a postare una foto delle predisposizioni dyna avanti e dietro grazie

Se abitavo vicino sarebbe stato tutto più facile;)

La 29 G-Fit non è la scarpetta originale! La scarpetta originale è - per quanto strano possa essere - la 28.5 EZFit. Dei Cosmos comprai lo scafo 29 e la scarpetta 28.5. La 29 G-Fit già l'avevo e per questo è più usurata. Chiesi al negoziante di fare questo cambio e lui acconsentì, glielo chiesi perchè lo scafo del 28.5 dei Cosmos era un po' stretto

Sempre e solo con attacchino e mai avuto problemi di sgancio anteriore, ma va detto che anche in discesa io tengo la leva dell'attacchino in modalità touring, cioè ben chiusa come in salita, non voglio rischiare di perdermi uno sci mentre sono a fare un canale :)

Prezzo aggiornato:
210 euro scafo 29 con scarpetta 28.5 tutto come nuovo
195 euro scafo 29 con scarpetta 29 (con scarpetta un poco più usurata)
Ho aggiornato anche il post principale, rileggerlo per favore