Consiglio altezza sci all mountain

Budah

New member
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei chiedere un consiglio.
premetto che scio da parecchi anni, anche se non vuol dire che scio bene, scio la domenica o quando posso.
Vorrei comprare un paio di sci all mountain, non so ancora il modello, ma prima vorrei levarmi il dubbio sull'altezza,
Sono alto 1.80 e peso circa 100 Kg.. decisamente pesante. Girando di qua e di la vedo che l'altezza consigliata per sciatori poco esperiti è circa 175 cm mentre per sciatori esperiti si va anche sopra i 180 cm (in merito alla mia altezza).
Cosa consigliate voi? L'uso dello sci sarà prettamente in pista con qualche fuoripista ogni tanto ma nulla di estremo.

P.s. ho già un paio di sci corti e molto maneggevoli, per questo volevo un secondo paio più "libertino"

Grazie

Renzo

Dipende dal modello: se più o meno rigido e reattivo. Tra 175 ed i 180 più o meno ci siamo, anche perché non tutte le case adottano le stesse misure.

Dipende dal modello: se più o meno rigido e reattivo. Tra 175 ed i 180 più o meno ci siamo, anche perché non tutte le case adottano le stesse misure.

Ero indirizzato verso gli atomic blackeye NON ti quelli normali verdi, un po' per il prezzo abbordabile ( è pur sempre un secondo sci) sono lunghi o 174 o 181 pensavo a quelli da 174 ma non vorrei trovarmi poi uno sci troppo corto. Gli sci da pista che ho adesso sono da 170