Ai possessori del' ARTVA Mammut PULSE BARRYVOX

Manfri

Sbronzo avanzato
Visti i risultati a una prova artva... chi ha gli Snowpulse con il firmware 4.0 è cambiato completamente il sistema della ricerca fine, quindi chi era abituato al vecchio e non sapeva della cosa si è trovato completamente spiazzato.
Alla fine sembra essere ancora più idiot-proof, ma è diverso quindi spiazza completamente.
Non sono in grado di spiegarlo... io ho un'altro artva e quindi non sono stato colpito, ma chi ce l'ha, secondo me, deve saperlo e provarlo prima di rischiare di doverlo usare.

PS: il negoziante che era lì in quel momento lo sapeva e aveva avvertito i suoi clienti, quindi non è proprio una novità, ma qualcuno che non lo sapeva c'era... :PAAU:PAAU
 
Ultima modifica:
Approfitto del topic: ho un element con firmware 1.0.

E' il caso di aggiornarlo e se si, come devo procedere?
 

.

io ho il pulse e non l'ho mai aggiornato x 2 motivi!!

1- funziona benissimo così com'è!!

2- l'anno passato una guida mi ha raccontato che il suo, dopo essere stato aggiornato, si spegneva senza motivo e senza dare preavvisi!!! Il che non è bello!!
 
io ho il pulse e non l'ho mai aggiornato x 2 motivi!!

1- funziona benissimo così com'è!!

2- l'anno passato una guida mi ha raccontato che il suo, dopo essere stato aggiornato, si spegneva senza motivo e senza dare preavvisi!!! Il che non è bello!!

Sul primo punto sono d'accordo, e sono d'accordo che gli aggiornamenti non vanno fatti a prescindere ma se ci sono dei motivi.
Meglio poi far fare la cavia ad altri.
Certo che il fatto che siano saltati fuori dei problemi dopo l'aggiornamento non vuol dire che la colpa sia dell'aggiornamento: a volte capita che la roba si rompa a prescindere.
E quanto ti dicono "ma prima funzionava!" la risposta è sempre la stessa: di solito qualsiasi cosa prima di rompersi funziona benissimo.
 
premetto che non ho effettuato l'ultimo aggiornamento del pulse, quindi sono fermo al 3.2 dello scorso anno.

ieri abbiamo effettuato esercitazioni di ricerca in valanga e c'erano anche possessori di pulse aggiornato al 4.0, ed effettivamente chi non si era preoccupato di verificare cosa è cambiato sul suo pulse ha avuto non pochi problemi sulla ricerca fine.

cmq, sul 4.0 ci sono varie funzioni di ricerca fine, e impostandolo su ricerca a croce rimane praticamente invariato, ma molti hanno trovato utile la funzione chiamata aeroporto.

oltre ad avere un artva intuitivo come il pulse, la cosa più importante è conoscere bene il proprio artva, ovvero è stato riscontrato che i pulse con lo stesso firmware possono avere delle discrepanze, il ad esempio sulla ricerca di più dispersi quando smarco il primo ritrovato devo rimanere con l'artva immobile per due secondi altrimenti mi sballa, e dicono che non sia un problema. quello di un amica se non lo tiene orizzontale gli dice di fermarsi, e questo lo fanno tutti, ma dopo due volte che gli dice di fermarsi gli perde le marcature.

p.s. per chi dice che non vanno aggiornati mi sembra una bella cavolata, primo perchè ad ogni aggiornamento ci sono delle migliorie e delle risoluzioni di problemi esistenti, secondo perchè è indispensabile la revisione dell'apparecchio!

ciao ciaooo
 
Approfitto del topic: ho un element con firmware 1.0.

E' il caso di aggiornarlo e se si, come devo procedere?

l'element non ha ancor firmware nuovo quindi stai a posto con l1.0
io ho chiesto info a snell sport di chamonix e mi hanno detto che l'aggiornamento costa ben 26 euro!!! ma chi di voi lo ha fatto ha pagato per farlo? mi sembra un'assurdità...
 
l'element non ha ancor firmware nuovo quindi stai a posto con l1.0
io ho chiesto info a snell sport di chamonix e mi hanno detto che l'aggiornamento costa ben 26 euro!!! ma chi di voi lo ha fatto ha pagato per farlo? mi sembra un'assurdità...

Infatti mi sembrava strano che sul sito si parlava sempre e solo di Pulse.
 
Top