consiglio solette term-ic

freddolo

New member
Ciao, intanto saluto tutti quanti gli utenti di qs forum...
non sono uno sciatore ma ho trovato solo qui la alcune discussioni sulle solette term-ic...

sul lavoro ho spesso freddo hai piedi e uso le solette usa e getta al carbone attivo che vanno bene ma alla lunga costano parecchio...ho visto qs su amaz**n o qui sulla baia ma con capisco se possono andare dentro scarpe invernali normali e come si possa fissare le pile ai polpacci (direi velcro che li non viene fornito)

nel caso andassero bene conoscete qualche shop on line che venda tutto il kit solette filo batterie e velcro? grazie

Ciao, intanto saluto tutti quanti gli utenti di qs forum...
non sono uno sciatore ma ho trovato solo qui la alcune discussioni sulle solette term-ic...

sul lavoro ho spesso freddo hai piedi e uso le solette usa e getta al carbone attivo che vanno bene ma alla lunga costano parecchio...ho visto qs su amaz**n o qui sulla baia ma con capisco se possono andare dentro scarpe invernali normali e come si possa fissare le pile ai polpacci (direi velcro che li non viene fornito)

nel caso andassero bene conoscete qualche shop on line che venda tutto il kit solette filo batterie e velcro? grazie

Io le uso nello sci.. Anzi le usavo negli scarponi vecchi e non le ho ancora spostate in quelli nuovi.. Sono una manna se soffri di piedi freddi.. Per la tua domanda: si, devi fissarli poi con del velcro ai polpacci.. L'unica cosa che i cavi non ti siano d'impiccio.. Devi provarle magari..

Dai un occhio anche al sito della Sidas.. So che fanno roba più piccola e meno ingombrante..

@jacopo7
grazie , le sidas che ho trovoto non sono riscaldate ma hanno una pellicola di alluminio per l'isolamento termico: mi sembrano molto comode ma non penso proprio che mi tengano il piede caldo.

per le term-ic il mio forte dubbio è proprio che non calzino nelle normali scarpe per via del cavetto piatto che unisce soletta alle pile:cry:

.

@jacopo7
grazie , le sidas che ho trovoto non sono riscaldate ma hanno una pellicola di alluminio per l'isolamento termico: mi sembrano molto comode ma non penso proprio che mi tengano il piede caldo.

per le term-ic il mio forte dubbio è proprio che non calzino nelle normali scarpe per via del cavetto piatto che unisce soletta alle pile:cry:

Ci sono anche sidas con le batterie esterne che ingombrano meno delle thermic.. ad ogni modo consiglio di andare in un negozio dove le vendono e provarle dentro le scarpe se la coa è fattibile o meno (considera che ci sono diversi modelli, quelli già formati con misure in base alla lunghezza piede e quelle standard da dover poi tagliare a casa..)