Oltre all'usura influisce anche il rinnovarsi delle tecnologie?
Ciao
Susy
Dipende dalle uscite. Io che mediamente sto tra le 30-40 uscite all'anno, direi che va bene ogni 3 anni.
.
Lo dici perchè li sci si rovinano e perdono le caratteristiche ?
Semplicemente perchè dopo 100 uscite in 3 anni, credo sia il momento di cambiarli per uno superiore o per una categoria diversa. E' semplicemente una scelta soggettiva la mia.
Ok ok non ti arrabbiareio volevo sapere da un esperto mediamente dopo quanto uno sci perde le sue caratteristiche.
Dipende dalle uscite. Io che mediamente sto tra le 30-40 uscite all'anno, direi che va bene ogni 3 anni.
Si vede che ho comprato gli ultimi sci "giusti" con le solette piu resistenti.
Ho solo cercato di dare un mio parere alla tua domanda, non c'è nulla per cui dovrei arrabbiarmi![]()

risposta del negoziante: assolutamente si..
risposta più oggettiva: assolutamente no!
dipende anche molto dalla tipologia di sci...
gli sci da gara sono cambiati per via dei regolamenti, ma uno sci di 10 anni fa in campo libero va benissimo come quello di quest'anno.
gli sci allround di livello medio e basso sono anche questi molto simili, e comunque sono rivolti a una clientela che non è in grado di sentire miglioramenti.
gli sci race carver top invece sono migliorati molto, hanno una struttura che si avvicina a quelli da gara ma con raggi e lunghezze che li rendono degli ottimi sci per farci tutto. ma volendo, cè uno stratagemma: uno sci da gara della prima misura da donna che adesso non fanno più (misura da 170 a 180) di 10 anni fa è molto simile ai rc di oggi...del resto è una cosa simile a quella che stanno facendo le case negli ultimi due anni, cioè produrre sci con struttura da gara in lunghezze e raggi limitati...se ne parla del rossignol master nella sezione consigli acquisti.