Salomon 3V Race Powerline

TheNicki

Member
Questa settimana ho sciato col seguente modello: Salomon 3V Race Powerline

Ho visto che è dell'anno scorso, ma mi ci son trovato davvero benissimo.
Se non erro il raggio era 17m

Sarei curioso di sentire anche le vostre opinioni...

ciao, il 3v se non erro era il modello sl negozio di salomon prima dell'arrivo della serie x-race per cui non credo che il raggio
fosse cosi "lungo"... probabilmente era il 2v, il gs negozio... come pareri non te ne posso dare non avendolo mai provato :D

Purtroppo non so se si trattava di 3v o di 2v...
Dalle immagini su google ho visto che dovrebbe essere scritto sulla coda, ma non ricordo se ci fosse 3v o 2v , sicuramente c'era scritto 178, che pensavo fosse 17m di raggio di curva.
A questo punto credo si tratti di 2v, anche se sul sito del noleggio sci dicono 3v...
vorrei capire perchè mi ci son trovato davvero bene e se lo trovassi ad un buon prezzo vorrei acquistarlo.

Se poi mi dite che l'x-race ha stesse caratteristiche e qualche miglioria potrei pensare di prendere quello, magari tra qualche mese quando scendono i prezzi.

Ultima modifica:
Purtroppo non so se si trattava di 3v o di 2v...
Dalle immagini su google ho visto che dovrebbe essere scritto sulla coda, ma a me invece di 3v o 2v c'era scritto 170, che pensavo fosse 17m di raggio di curva.
A questo punto credo si tratti di 2v, anche se sul sito del noleggio sci dicono 3v...
vorrei capire perchè mi ci son trovato davvero bene e se lo trovassi ad un buon prezzo vorrei acquistarlo.

Se poi mi dite che l'x-race ha stesse caratteristiche e qualche miglioria potrei pensare di prendere quello, magari tra qualche mese quando scendono i prezzi.

Ciao. Purtroppo 2V e 3V sono sci completamente diversi. In comune avevano sono la serigrafia, ma come ti hanno detto, il 2V era il GS negozio di casa Salomon, mentre il 3V ero lo slalom. O riesci a capire con esattezza quale dei due hai sciato, oppure è impossibile darti dei consigli. Stessa cosa l'Xrace. Con i modelli precedenti non ha nulla a che spartire.

Guardando le foto online ho visto che la scritta 178 e del v2.
A questo punto posso dire al 100% che si tratta del v2, che ho trovato per la mia lunghezza a 429 euro. con attacchi z14 speed. Ci sto facendo un pensierino... attendo consigli, grazie mille

.

A questo punto posso dire al 100% che si tratta del v2, che ho trovato per la mia lunghezza a 429 euro. con attacchi z14 speed. Ci sto facendo un pensierino... attendo consigli, grazie mille

Ottimo sci. Prendilo sicuramente, anche il prezzo è conveniente.

ma è quello tutto nero o il modello azzurro con scritte gialle che hai avuto?
perché se è quello nero se è 2 o 3v è scritto in punta altrimenti se sono quelli azzurri è in coda.

io ho il 3v nero 165 che uso con moltiiiissima soddisfazione comprato usato, sotto consiglio (ordine) del mio maestro, da un noleggio.perfetto in tutto e per tutto e lo uso per cercare di migliorare la tecnica in pista.
il raggio del mio è se non erro 12.5 o 13 metri