.
.....ciao vai a vedere su questo sito (celsosport) spediscono sia il bloccatalloni che il riduttore di calzata...cmq dopo 8 anni è normale lo scarpone è verso la fine della scarpetta...e plastiche probably....Cosa consisterebbe questo blocca tallone?
Hai qualche indirizzo zona veneto/dolomitica?
Penso sia problema di imbottitura,
Sono un pò datati avranno 7/8 anni, da nuovi faticavo a chiuderli al primo fermo (causa polpacci grossi) ora li adopero quasi tutti, la mattina li regolo al meglio ma di pomeriggio li devo stringere di una tacca o il piede balla,
Forse è un problema bootfitting complessivo del scarpone se vale farlo, o che sia tempo di passare al nuovo
7/8 anni?
Come direbbe Crozza/Razzi "te lo dico da amico, fatti li scarponi tua", cambiali.
e come fare.......
gli scarponi sono il contrario delle mogli, più invecchiano più ci stai meglio
ho patito tanto a trovare uno scarpone che si addattasse bene al mio piede e ai miei polpacci lo ho trovato anche con il cricchetto che aiuta a chiuderlo senza faticare le sette camice...ora che è invecchiato..... mi dispiace cambiarlo,
magari oggi dopo 8 anni ne fanno di più confortevoli e più performanti, ma quando stai bene di piede stai bene tutto il giorno per me è l'attrezzo più importante, più dello sci stesso.