Tests 2013/14 montagnes magazine: I risultati skis rando

Giologik

New member
Vi mancavano eh? La serie dei test 13/14 delle riviste estere continua con la prova di Montagnes Magazine (manca ancora ALPIN.DE che IMHO e ' ben fatta).
I migliori sci dei tests:

CATEGORIA classique 89mm< , testati 19 sci
Movement Response 89mm/1100g peso
Atomic aspect 85/1400
La Sportiva GT 89/1410
K2 Wayback 88/1440
Dynastar Alti 89 89/1500

CATEGORIA LARGES 90-99mm 9 sci testati
ZAG Ubac 95/1400
Elan Himalaya 96/1450
Black Crows Camox Freebird 96/1675

CATEGORIA X-LARGES >=100mm 4 sci testati
ZAG ubac XL 102/1500

Dettagli maggiori su singoli sci disponibili via foto se mi mandate email (ovviamente testo sara' in francese!)

Purtroppo i test di questa rivista francese non sono più così interessanti e affidabili come qualche anno fa. Giudizi soggettivi e qualche volta contraddittori con recensioni precedenti, senza dati tecnici e spesso troppo influenzati da mode e marche. In alcuni casi mi sembra che confondano lo sci-alp con l'heliski. Dovrebbero imparare dai colleghi italiani, secondo me.

Purtroppo i test di questa rivista francese non sono più così interessanti e affidabili come qualche anno fa. Giudizi soggettivi e qualche volta contraddittori con recensioni precedenti, senza dati tecnici e spesso troppo influenzati da mode e marche. In alcuni casi mi sembra che confondano lo sci-alp con l'heliski. Dovrebbero imparare dai colleghi italiani, secondo me.

Skialper rulez!! :TRUZZ:

.