Senza nulla togliere alle alpi ma...

mickidb

Member
Come alcuni di voi sapranno sono al quarto mese della mia permanenza nel British Columbia.
Ieri compro una rivista di sci, la apro e che ci trovo? Pubblicità e servizi sulle alpi....

Ora.... Senza nulla togliere alle alpi.... Ma chi ha il pane non ha denti, e chi ha denti non ha il pane...
Son bellissime le alpi, ma Revelstoke è Revelstoke miei cari....

Ebbene? Dove sono i tuoi reportini!?:HIP

Facce vedè!
Che ore sono da quelle parti?

Come alcuni di voi sapranno sono al quarto mese della mia permanenza nel British Columbia.

Ora.... Senza nulla togliere alle alpi.... Ma chi ha il pane non ha denti, e chi ha denti non ha il pane...

vuoi dire che alle alpi (con intorno italia francia etc..) preferisci revelstroke(con intorno il canada) ?

auguri
un concorrente in meno......:D
p.s. di pane quest'anno ne abbiamo da nutrire milioni di baionette.......

Ieri compro una rivista di sci, la apro e che ci trovo? Pubblicità e servizi sulle alpi....

Un mio caro amico/socio e' tornato l'altroieri da Revelstoke :D

E normale a tutti piace viaggiare e conoscere e vedere posti nuovi.
Anche noi italiani spesso viaggiamo , facciamo centinaia di km e finiamo per vedere all'estero opere artistiche e luoghi non sempre all'altezza di quanto abbiamo nel nostro Paese.

.

vuoi dire che alle alpi (con intorno italia francia etc..) preferisci revelstroke(con intorno il canada) ?

auguri
un concorrente in meno......:D
p.s. di pane quest'anno ne abbiamo da nutrire milioni di baionette.......

Non revelstoke, mettiamoci il british columbia e l alberta, il quebec e l alaska.... Un po di Golden, Chatter Creek, Il parco di Banff, Big White, Red Mountain, Sun Peak, Blue River, Whitewhater, Silverstar e Kicking horse... Quei posti dovo guidi tra metri di muri di neve per ore e arrivi in un paesello di 1000 anime con pochi impianti ma con precipitazioni dai 45 ai 55ft medie annue (dai 15 ai 18 metri in media di neve).
Che intendi per concorrente in meno?

E normale a tutti piace viaggiare e conoscere e vedere posti nuovi.
Anche noi italiani spesso viaggiamo , facciamo centinaia di km e finiamo per vedere all'estero opere artistiche e luoghi non sempre all'altezza di quanto abbiamo nel nostro Paese.

Certo! Che poi se giri in un museo vedi dipinti indiani dell 1700 al massimo (che 200 anni prima Da Vinci dipinse la gioconda), si sta parlando di un paese colonizzato da europei e americani, la loro storia sono i nativi e gli inuit.
Ma mi riferisco al fatto che una rivista canadese destinata ai canadesi, faccia un servizio di come le alpi siano il sogno di uno sciatore canadese, quando per la media italiana, è proprio l opposto....

sìsì parla parla, ma le foto?
Facci rosikare per lo meno...

La sett prossima sono a Revelstoke che mette 20 cm il giorno da 5 giorni fa, le altre foto sono sulla pagina del mio viaggio....
Ho prenotato gatto e eliski per febbraio, ma non ci voglio far rosicare troppo, mi sa non le posto le foto :D

Ma mi riferisco al fatto che una rivista canadese destinata ai canadesi, faccia un servizio di come le alpi siano il sogno di uno sciatore canadese, quando per la media italiana, è proprio l opposto....

Ti dico che sciando a Verbier ho trovato gente di ogni nazionalità, il big mountain attira gente da tutto il mondo, Canadesi, Svedesi, Norvegesi, gente che cmq la neve la vede spesso.... poi immagino fossero lì anche per altri motivi, non solo la montagna, ma tutto quello che gli gira attorno, soldi inclusi.

Per non parlare della tipa Canadese che se ne sciava a Macugnaga, dai 2000m ai 1600, su pendii dolci e boschetti, quando aveva il Monte Rosa a pochi km.
Forse solo sciare con un panorama come il ghiacciaio del Pink Mountain (come ho maldestramente cercato di tradurre HIHIHI), per loro rappresenta un'esperienza unica.

E se affascina me, penso che possa affascinare anche loro.

Metti un link

Io ho girato il Canada e sciato 4 gg a Revelstoke ma preferisco le Alpi sia come montagna che come sci.. Tornerei sicuramente in Canada per un altro viaggio per la quantità di neve e per la sensazione di essere in un ambiente selvaggio e perche è bello variare ed aprire la mente , ma a livello di sci farei solo catskiing. Per me sciare nei comprensori, soprattutto quelli famosi, non ha molto senso : c'è una concorrenza veramente spietata e costano tantissimo, troppo rispetto a quanto offrono rispetto ai resort europei.

Infine vuoi mettere paesi come St Anton, Verbier, cortina, Chamonix contro una ex città mineraria senza nulla come Revelstoke.. Ecco il Canada mi ha deluso soprattutto per i paesi ad eccezione di Nelson..

mi riferisco al fatto che una rivista canadese destinata ai canadesi, faccia un servizio di come le alpi siano il sogno di uno sciatore canadese, quando per la media italiana, è proprio l opposto....

Beh, dipende da cosa cerchi. Come piste, le Alpi sono il top. E i canadesi pistaioli ce le invidiano eccome! non mi stupisce che le pubblicizzino. Io ringrazio dio ogni giorno di avermi fatto nascere a soli 90km dal DS!!
Poi se si vuole parlare di fuoripista e natura allora il target è proprio diverso...

Il Canada e gli Stati Uniti di unico hanno l'atmosfera, il sentirsi in mezzo al nulla, posti (non tutti) che prendono neve a metrate, ma sopratutto é il modo di vivere la montagna dei loro locale e non che li rende speciali. Per il resto non c'è paragone... Io poi sono il primo che vado vengo è ci torno... Ma ho pure abitato in Canada.... Ti assicuro che il dinamismo che ha la vita sulle Alpi é tutta un altra cosa...

P.s. Se fai conto di fare un po' di fresca a revy presentati all'apertura minimo un ora e mezza prima.

Beh, dipende da cosa cerchi. Come piste, le Alpi sono il top. E i canadesi pistaioli ce le invidiano eccome! non mi stupisce che le pubblicizzino. Io ringrazio dio ogni giorno di avermi fatto nascere a soli 90km dal DS!!
Poi se si vuole parlare di fuoripista e natura allora il target è proprio diverso...

Ma anche per il fuoripista per me le Alpi sono al top .. Tra St Anton e Revelstoke scelgo sicuramente St Anton .. Ma senza andare all'estero spot come la Marmolada per il Freeride sono unici (per fare altrettanto devi fare heliski) Poi come ho detto il Canada ha altri pro per cui tornerei (natura selvaggia , enormi spazi non antropoformizzati e quantità media di precipitazioni) per cui tornerei..