Consiglio Atomci Panic

alberto_98

New member
Ciao a tutti, mi chiamo alberto ed ho 15 anni, sono 177 x 71 kg....... scio da quando ho 5 anni e sono ad un ottimo livello..... fino ad oggi ho sciato in pista, ma mi piace moltissimo fare il fuoripista e andare in park (box, rampe, grindare.. etc..) per questo vorrei prendere il mio primo sci twin tip abbastanza polivalente...... dopo averne visti tanti mi sono interessato molto all'atomic panic.... che mi sembra motlo bello e da come lo recensiscono è ottimo.... lo vorrei prendere su sport conrad a 269 attacchi compresi. .... che ne dite? Vabbene? Misura? (173-181).... se volete consigliatene altri.....

Ciao a tutti, mi chiamo alberto ed ho 15 anni, sono 177 x 71 kg....... scio da quando ho 5 anni e sono ad un ottimo livello..... fino ad oggi ho sciato in pista, ma mi piace moltissimo fare il fuoripista e andare in park (box, rampe, grindare.. etc..) per questo vorrei prendere il mio primo sci twin tip abbastanza polivalente...... dopo averne visti tanti mi sono interessato molto all'atomic panic.... che mi sembra motlo bello e da come lo recensiscono è ottimo.... lo vorrei prendere su sport conrad a 269 attacchi compresi. .... che ne dite? Vabbene? Misura? (173-181).... se volete consigliatene altri.....

181 senza dubbio. Come sci polivalente e come primo approccio oltre la pista, come rapporto qualità-prezzo è assolutamente buono, da comprare (sarà il modello vecchio ma è sempre ok), lo scorso anno sempre su un sito tedesco lo pagai 299,00 (per mio figlio). Forse gli attacchi sono il punto debole, ma visto i soli 71 kg, ci possono stare.

Penso di prendere gli atomic punx misura 176, a 329 euro visto che amo saltare e "cazzeggiare" sempre sui salti......
in tal caso ti consiglio di dare un'occhiata qui SCI - SNOWBOARD - ATOMIC SCI PUNX +ATT - 36634 - abbigliame

io ho i punx di 2 anni fa e li ho presi per il tuo stesso motivo (cazzeggio) e sono dei sci favolosi....in pista si comportano perfettamente con una tenuta ottima anche sul ghiaccio...in park o bordo pista è il loro habitat naturale....

non sono riuscito a provarli sulla neve fresca...ma per il resto sono fantastici

Penso proprio di prenderli allora...... per la misura? Io sono 1.77 x 70 kg. Vabbene 176 visto che lo uso principalmente in pista e park?

.

Questi sono 84 al centro contro gli 88 dei Panic, però hanno più rocker. Quelli da Cattisport mi pare sono venduti senza attacchi a 330. Io opterei per i 182, vista anche la grande confidenza che hai con gli sci, però è meglio attendere un parere di un vero esperto.

Questi sono 84 al centro contro gli 88 dei Panic, però hanno più rocker. Quelli da Cattisport mi pare sono venduti senza attacchi a 330. Io opterei per i 182, vista anche la grande confidenza che hai con gli sci, però è meglio attendere un parere di un vero esperto.
no sono con attacchi atomic ffg 12

Penso proprio di prenderli allora...... per la misura? Io sono 1.77 x 70 kg. Vabbene 176 visto che lo uso principalmente in pista e park?
se sei 177, 176 va bene

come dice nonnosciatore se hai grande confidenza puoi anche prenderli più lunghi. aspettiamo il parere di chi ne sa di più....i panic sono più polivalenti dei punx probabilmente hanno uno spirito più freeride vista la larghezza al centro

poi volevo chiedere a nonnosciatore..che cosa è il rocker e come influisce??

Gli attacchi che vorrei prndere sono dei marker free ten, DIN 3-10, peso 30-100 kg
guarda per l'uso poco convenzionale che vuoi fare dei tuoi sci non mi sembrano adatti...
gli attacchi lavorano al top quando si trovano a metà scala...quindi nel caso dei marker free 3-10 lavorerebbero bene impostati a 6,5/7 ma anche 8 (impostazioni di questo tipo sono consigliati per sciatori sotto i 70 kg)
è sconsigliato prendere degli attacchi ed impostarli al massimo della scala

per il tuo peso secondo me ci vuole un attacco con scala 4 - 12, poi vista l'età e le abilità credo che avrai una sciata abbastanza aggressiva...e l'attacco marker free ten mi sembra un pò leggerino per te, meglio che spendi un pò di più e ti assicuri un attacco che durerà molto (salomon sth, marker griffon, head mojo)