Località per sciare vicino Varese?

Cerco una bella località vicino varese per andare e tornare in giornata !!! Grazie

Dunque sei di Varese, anch'io sono di lì anche se ora abito molto lontano....allora ti posso suggerire
Svizzera con Airolo, Splugen, San Bernardino, Carì, Andermatt entro le 2 ore / Tschappina, Lenzerheide, Flims, in circa 2 ore e mezza;
Piemonte con Macugnaga, Alagna, Alpe di Mera, Domobianca, San domenico di Varzo
Val d'Aosta ( costano però care le autostrade ) Torgnon, Pila, La Thuile, Courmayeur......
In grassetto dove andrei io che cerco belle piste anche se poche , poca gente.
A te la scelta....

Buone sciate

:MUCCA

Macugnaga è anche ottima anche per snowboard ???

Qui hai la mappa delle piste : http://www.macugnaga-monterosa.it/images/mappe/piste_grafico-ultima-versione-2011_2012.jpg/_full.jpg , come vedi sono due ski area non collegate sci ai piedi, ma con ski bus. Le piste del Monte Moro sono molto belle e fattibilissime con snow anche se le nere sono davvero nere, tieni conto per eventuali fuori pista che sono vietati ( legge del piemonte ) e per quelli lungo i bordi delle piste considera che sotto la neve non hai prati ma massi e rocce, è presente qui uno snow park piccolo ma molto bello.... Discorso diverso per il Belvedere, le piste sono più tranquille e in condiziono normali di neve si possono anche fare dei fuoripista piccoli ma belli in mezzo al bosco.
P.S. guarda le condizioni delle strade perché se non pulite benissimo per arrivare dovresti avere le gomme da neve.

Buone sciate

:MUCCA