Ciaooo

elcianka

New member
Buon giorno a tutti! Mi presento: mi chiamo Stefano, sono un ragazzo di 26 anni (quasi 27 ahimè); sono Abruzzese, precisamente di Pescara, ma attualmente vivo e lavoro a Roma.
Scio da quando avevo 4 o 5 anni, e per i primi 10-12 anni di "carriera" ho sciato molto in tutto il nord italia grazie ai miei genitori che amano la montagna e che mi portavano ogni inverno a fare almeno una quindicina di giorni sulle piste. Nei secondi 10 anni di "carriera" ho diminuito molto le escursioni al nord, sia per motivi economici che per motivi di tempo, dedicandomi maggiormente alle BELLE piste della mia regione!!
Ho fatto tutta la scuola sci, sono un livello oro e tecnicamente devo dire che mi difendo bene!
Mai fatto agonismo purtroppo, nonostante abbia uno zio che fa il maestro allenatore, anche se con lui mi sono divertito parecchio!!!
Fisicamente sono alto 1.78, peso circa 77 kg. e come attrezzatura attualmente ho dei vecchi e fedeli Fischer RC4 Race Carve comprati 6 anni fa circa, dei quali sono sempre stato abbastanza soddisfatto visto che non ho velleità agonistiche e che il mio interesse è divertirmi e godermi la montagna, sciando comunque tecnicamente bene, alternando abbondanti curve medie e strette a rarissimi curvoni ampi!! A tal proposito sono sempre stato un sostenitore del fatto che la "buona sciata" dipenda, oltre che da uno sci decente, principalmente da una scarpa ottima, per questo motivo da poco ho sostituito i vecchi scarponi con dei dalbello scorpion 110 con scarpetta originale ai quali ho aggiunto un rialzo da 5mm. giusto per ribadire che voglio una sciata comoda, ma che se mi viene voglia di impegnarmi voglio comunque riuscire a "mordere" bene!!
Quest'anno la passione si è ripresa con prepotenza alla prima sciata e quindi ho deciso di guardarmi in giro alla ricerca di nuovi orizzonti!
Spero di poter trovare tutti gli spunti e i buoni consigli di cui avrò bisogno!!!!
Un saluto!!

Stefano