Da Piz La Ila a Corvara...

Ciao o tutti !
Un amico mi ha chiesto indicazioni su come raggiungere velocemente Corvara, con gli sci, da La Villa.

Sono parecchi anni che faccio la settimana bianca da quelle parti, ma in particolare in quella zona mi confondo facilmente... anche guardando la cartina degli impianti/piste mi rimangono dei dubbi, perche mi pare che in realtà facessimo un percorso leggermente diverso da quanto indicato.

Risalendo con la cabinovia a Piz La Ila, ricordo che si scende per una blu, e si prende la segg. Roby, da qui... il buio.

...mi pareva che alla fine si prendesse la segg. Biok, e da lì si scende a Corvara (zona Boè) tutto su pista, senza bisogno più di impianti.

Ma dalla sommità della Roby, come si arriva a prendere la Biok ? Qualcuno si ricorda "sul campo" ? GRAZIE !!!!
 
Attraversi tutto il piazzale davanti all'arrivo della cabina; fai la pista, prendi una seggiovia, scendi, prendi la seggiovia che si può prendere in entrambi i sensi, scendi, prendi velocità, fai tutto il pistone ed arrivi a corvara !!!
 
Due possibilità:

1) all'uscita della cabinovia percorri il tratto in piano che ti porta all'attacco della pista 18 (tenendoti sulla dx), prendi prima la Roby e poi un breve tratto orizzontale della seggiovia del rifugio La Brancia, da lì pista (mi pare la 5) fino a Corvara

2) all'uscita della cabinovia ti butti subito a sx scendendo sulla pista Bamby (rossa), risali con la seggiovia Fraina fino al Piz Sorega, scendi a prendere la seggiovia Biok e quando sei su percorri la pista 7 fino a Corvara.

Nel secondo caso la allunghi di qualche minuto ma secondo me percorri piste più divertenti, e se sei tavolaro come me non devi spingere sugli odiosi tratti in piano della pista 5 HIHIHI
 
OT

Non sapete quanto vi invidio.
Neppure se sciassi 10 anni di fila in Alta Badia riuscirei ad avere una padronanza di nomi e numeri di piste e impianti pari alla vostra.

JJ poi è un grande: gira 11 comprensori in 10 giorni eppure si ricorda piste, numeri, impianti, collegamenti, colori, ecc.
Pensa che io non ricordo neppure se la Pra de Tori (l'avrò fatta almeno 10 volte) è rossa o nera.

Ma cosa c'avrò in testa che non me le ricordo?

Fine OT.

Ciao
 

.

Eh eh, in effetti in questa stagione ho già girato un pochino HIHIHI
Ammetto di avere un buon senso di orientamento dei comprensori, ma in particolare quella zona dell'Alta Badia è un labirinto di (mini) piste e (brevi) impianti in cui non è facile districarsi :KEV
 
Due possibilità:

1) all'uscita della cabinovia percorri il tratto in piano che ti porta all'attacco della pista 18 (tenendoti sulla dx), prendi prima la Roby e poi un breve tratto orizzontale della seggiovia del rifugio La Brancia, da lì pista (mi pare la 5) fino a Corvara

2) all'uscita della cabinovia ti butti subito a sx scendendo sulla pista Bamby (rossa), risali con la seggiovia Fraina fino al Piz Sorega, scendi a prendere la seggiovia Biok e quando sei su percorri la pista 7 fino a Corvara.

Nel secondo caso la allunghi di qualche minuto ma secondo me percorri piste più divertenti, e se sei tavolaro come me non devi spingere sugli odiosi tratti in piano della pista 5 HIHIHI

Direi indicazioni perfette, aggiungo alla soluzione 1 che nel caso sei in ritardo e non riesci a prendere la seggiovia Braia Fraida (quella orizzontale con l'intermedia), puoi raggiungere Corvara direttamente dall'arrivo della "Roby" (solo che si spinge di più).

Concordo con Jagar che la soluzione 2 ha piste molto più divertenti (una delle 2 Bamby, entrambe fantastiche, la Ciampai, un autostrada con la sufficiente pendeza per scendere e impostare bene le curve, la 7+8 piste panoramiche con qualche cambio di pendenza senza mai spingere)
 
Due possibilità:

1) all'uscita della cabinovia percorri il tratto in piano che ti porta all'attacco della pista 18 (tenendoti sulla dx), prendi prima la Roby e poi un breve tratto orizzontale della seggiovia del rifugio La Brancia, da lì pista (mi pare la 5) fino a Corvara

2) all'uscita della cabinovia ti butti subito a sx scendendo sulla pista Bamby (rossa), risali con la seggiovia Fraina fino al Piz Sorega, scendi a prendere la seggiovia Biok e quando sei su percorri la pista 7 fino a Corvara.

Nel secondo caso la allunghi di qualche minuto ma secondo me percorri piste più divertenti, e se sei tavolaro come me non devi spingere sugli odiosi tratti in piano della pista 5 HIHIHI

Ecco cosa non mi quadrava... nel ricordo avevo "mischiato" le 2 possibilità ! :mann:
Per andare a prendere la Biok si scende dalla Bamby e si risale al Sorega con La Fraina.
Altrimenti si passa dalla Roby e si fa il pezzettino della Braia Fraida, poi giù dalla 5.

OK, grazie a Jagar e a tutti gli altri !!! :B:
 
Direi indicazioni perfette, aggiungo alla soluzione 1 che nel caso sei in ritardo e non riesci a prendere la seggiovia Braia Fraida (quella orizzontale con l'intermedia), puoi raggiungere Corvara direttamente dall'arrivo della "Roby" (solo che si spinge di più).
Ultimamente faccio sempre cosi,
ma non è adatta per snowboarders e bambini & principianti - non sanno per niente d'andare in salita:MUCCA... sono deboli:PAAUHIHIHI
 
Direi indicazioni perfette, aggiungo alla soluzione 1 che nel caso sei in ritardo e non riesci a prendere la seggiovia Braia Fraida (quella orizzontale con l'intermedia), puoi raggiungere Corvara direttamente dall'arrivo della "Roby" (solo che si spinge di più).

Concordo con Jagar che la soluzione 2 ha piste molto più divertenti (una delle 2 Bamby, entrambe fantastiche, la Ciampai, un autostrada con la sufficiente pendeza per scendere e impostare bene le curve, la 7+8 piste panoramiche con qualche cambio di pendenza senza mai spingere)

Ultimamente faccio sempre cosi,
ma non è adatta per snowboarders e bambini & principianti - non sanno per niente d'andare in salita:MUCCA... sono deboli:PAAUHIHIHI

Infatti qualche volta siamo arrivati lì un po' tirati, con la paura di trovare gli impianti chiusi, non credevo si potesse arrivare comunque giu'... ci darò

un'occhiata la settimana prossima (finalmente si parte !!!! :MONKEY ), come soluzione "d'emergenza" ! :CICCIO



Con l'occasione ringrazio anche "fla5", che leggo spesso per i suoi interventi sempre precisi e ben documentati, e "Maxima" la simpaticissima "Vedetta della Val Gardena", che mi aiuta a sognare quei bellissimi posti che tengo sempre nel cuore, durante i mesi di lontananza (abito in Liguria, ma sono anni che vengo sempre in Alto Adige in inverno e spesso anche d'estate, ormai è la mia seconda regione ! :D )

Ciao !
 
In realtà puoi anche prendere il Biok facendo la blu, prendendo la Roby e poi scendendo a sinistra nel piazzale sottostante...
 
Due possibilità:

1) all'uscita della cabinovia percorri il tratto in piano che ti porta all'attacco della pista 18 (tenendoti sulla dx), prendi prima la Roby e poi un breve tratto orizzontale della seggiovia del rifugio La Brancia, da lì pista (mi pare la 5) fino a Corvara

2) all'uscita della cabinovia ti butti subito a sx scendendo sulla pista Bamby (rossa), risali con la seggiovia Fraina fino al Piz Sorega, scendi a prendere la seggiovia Biok e quando sei su percorri la pista 7 fino a Corvara.

Nel secondo caso la allunghi di qualche minuto ma secondo me percorri piste più divertenti, e se sei tavolaro come me non devi spingere sugli odiosi tratti in piano della pista 5 HIHIHI

Alternativa che varia di poco è al termine della Roby prendere la 14 e poi la seggiovia Bjok; di seguito la 7 e poi la 8 fino alla base di partenza del Boè!!!
 
Top