Indecisione scelta località

Argentea

New member
Buongiorno, sono nuova di questo forum, vorrei avere consigli sulla località per sciare dal 23 al 26 Gennaio.
Io sono una sciatrice principiante, ho preso lezioni circa 2 anni fa a Brusson quindi cerco principalmente piste facili. Il mio ragazzo invece è più bravo di me, affronta tranquillamente le rosse.

La richiesta è quindi una località con un buon numero di piste di varia difficoltà, skipass non troppo costoso, e non troppo distante da Novara (non importa quindi se Piemonte/Lombardia/Valle d'Aosta/Trentino).

Detto questo... aspetto consigli! Grazie

io ne butto un po lì: -marilleva; - madonna di campiglio; - tonale; - sestriere; - plan de corones; val di fassa un po tutta anche latemar per esempio.

.

Non s'era detto non troppo lontano da Novara?
Ho pensato la stessa cosa... ma lei nelle opzioni il trentino l’ha messo...quindi magari le sta bene
Forse aiuterebbe sapere da lei per distante cosa intende...

Come meta consiglierei anche Pila o Vialattea che come varietà di piste intermedie ne han parecchie e a distanza potrebbe essere un buon compromesso (questo per sciare, se si cerca un posto con un minimo di vita notturna... pila è da scartare a priori, la sera si sarebbe costretti a spostarsi)

Ps.io da Genova sono andata in Trentino per soli 2 giorni, in quel caso il gioco valeva la candela ma non lo sceglierei mai per pochi giorni potendo optare anche per altre località dell’arco alpino più vicine! Poi è chiaro va a pensiero:D

Seguendo le indicazioni della nostra amica forumista, comincerei ad escludere plan de corones ed alpe di siusi ( non sono in trentino, sono lontane ed hanno skipass che costano un botto...anche se sono meravigliose...), altrimenti e' inutile che chiediamo precise notizie a chi apre 3d per avere info.....