Christianox ha detto:
premetto di avere letto il topic dove riporto i punti fondamentali ma rimango comunque con molti dubbi sulla scelta.....
- peso e statura : 65kg 1.70cm
- abilità & capacità sciistiche : abilita' intermedia con voglia di migliorare
- se si intende migliorare costantemente :certamente
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante : la mia scelta sarebbe orientata su uno sci che mi faccia divertire e quindi non troppo tecnico
- sci attualmente usati : dynastar ma non ricordo il modello perche' li ho venduti
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...) : curvoni,salti
- budget economico :300euro
- preferenza marca : e' qui il dubbio piu' grande salomon- fischer-rossignol-atomic-head ????????
AD ESEMPIO QUESTO MODELLO: Sci FISCHER 5.5 s-move RAILFLEX POTREBBERO FARE PER ME????
Accetto consigli su modelli e marca
Ciao Christianox, ora va meglio, ma non era il caso aprire un altro topic (che ho cancellato :wink: )
Ho letto che ti interessano i curvoni e i salti... ma non ho capito bene se ti interessa uno sci tuttofare, che spazi dalla pista al fuoripista passando pure dal park... in tal caso non saprei aiutarti, la mia competenza riguarda esclusivamente gli sci da pista.
Gli sci Fischer che hai menzionato non li conosco, ma si tratta con tutta probabilità di un modello easy carving/allround, quindi appropriati per il tuo livello, anche se temo che a un certo punto dell'evoluzione tu voglia cercare qualcosa di più performante senza essere stancante al tempo stesso; qualcosa mi dice che tu voglia comprarlo su ebay, dove si trova un modello simile a circa 210 euro, che poi con spese di spedizione e di pagamento si avvicinerà a 250 euro, prezzo che è sicuramente basso ma sostanzialmente in linea con quanto si può trovare nei negozi.
Personalmente ti suggerirei di considerare uno di questi sci:
Rossignol Zenith Z1 - X-fight3rd
Head iXRC 500
Atomic SX7-SX9
Fischer RX4-RX6
Voelkl 3stelle-4 stelle
Sono tutti sci validi che potresti trovare nei negozi a un prezzo che non si discosta molto dalle 250 euro che tu hai indicato, comprensivi di attacchi (dato il tuo peso leggero vanno bene anche da 10 DIN).
La scelta è molto personale e soggettiva, al giorno d'oggi non esistono più grosse differenze tra una marca e l'altra nella stessa categoria di utilizzo, quindi prendi lo sci che ti ispira di più se non hai modo di provarlo. Come misura, dato che prediligi i curvoni, il consiglio è quello di prenderli della tua stessa altezza, non di più, non di meno, 170 cm.