Rinnovo attrezzatura

Buongiorno a tutti, dopo alcuni anni di inattività sono finalmente tornato a sciare. Per ora mi sono affidato al nolo, perché la mia attrezzatura era datata a e in condizioni non ottimali. Visto che ho intenzione di sciare con continuità, sono deciso ad acquistare scarponi e sci. Scio piuttosto bene, riesco a fare ogni pista senza problemi. Essendo stato fuori dal giro per un po' però sono assolutamente ignorante riguardo i prodotti usciti negli ultimi anni. Sapresti consigliarmi dei modelli di scarponi e sci che potrebbero fare per me? Come budget non vorrei sforare i 500€, sono una miseria lo so, in realtà potrei spendere anche di più però preferisco tenermi basso :TTTT

Grazie in anticipo per i consigli!

P.S: sulla tuta non ho più dubbi... Hyra. Rapporto qualità prezzo fenomenale.

Ma è possibile che nessuno legge mai una mazza di quello che viene scritto sul forum???????????? Chi da consigli qui dentro lo fa a gratis, dedicando il proprio tempo a consigliare persone meno esperte, a discutere e confrontarsi.....sarebbe educato e in un certo senso "doveroso" da parte di chi entra qui per la prima volta, dare un occhio alle altre migliaia di discussioni che ci sono sul forum (c'è una bellissima cosa che si chiama "funzione cerca": barra bianca in alto a destra e a sinistra), prima di aprire l'ennesima discussione uguale identica a tantissime altre.......

Ci sono decine, se non centinaia, di discussioni che partono come la tua........e la prima risposta che viene data è sempre la stessa: altezza, peso, tipo di sciata ecc ecc ecc...................se non dici nulla su di te non ti si può proprio aiutare......

Sugli scarponi ci saranno centinaia, se non migliaia, di discussioni che partono come la tua..........e la prima risposta che viene data è sempre la stessa: non ci sono scarponi migliori o peggiori, ma scarponi in cui il tuo piede sta comodo e scarponi in cui il tuo piede sta scomodo.....e questo non possiamo dirtelo noi........

Ma è possibile che nessuno legge mai una mazza di quello che viene scritto sul forum???????????? Chi da consigli qui dentro lo fa a gratis, dedicando il proprio tempo a consigliare persone meno esperte, a discutere e confrontarsi.....sarebbe educato e in un certo senso "doveroso" da parte di chi entra qui per la prima volta, dare un occhio alle altre migliaia di discussioni che ci sono sul forum (c'è una bellissima cosa che si chiama "funzione cerca": barra bianca in alto a destra e a sinistra), prima di aprire l'ennesima discussione uguale identica a tantissime altre.......

Ci sono decine, se non centinaia, di discussioni che partono come la tua........e la prima risposta che viene data è sempre la stessa: altezza, peso, tipo di sciata ecc ecc ecc...................se non dici nulla su di te non ti si può proprio aiutare......

Sugli scarponi ci saranno centinaia, se non migliaia, di discussioni che partono come la tua..........e la prima risposta che viene data è sempre la stessa: non ci sono scarponi migliori o peggiori, ma scarponi in cui il tuo piede sta comodo e scarponi in cui il tuo piede sta scomodo.....e questo non possiamo dirtelo noi........

Appunto perché siamo in un forum non sei obbligato a rispondere se pensi che sia una discussione ridondante. L'ho aperta perché non sciando da un po' pur leggendo le altre non c'ho capito molto. Come in ogni forum ci saranno dei moderatori, eventualmente chiuderanno la discussione se non riterranno opportuno che rimanga aperta.

Appunto perché siamo in un forum non sei obbligato a rispondere se pensi che sia una discussione ridondante. L'ho aperta perché non sciando da un po' pur leggendo le altre non c'ho capito molto. Come in ogni forum ci saranno dei moderatori, eventualmente chiuderanno la discussione se non riterranno opportuno che rimanga aperta.

Non è questione di lasciare aperto o chiudere.......

La questione è che, se davvero avessi letto altre discussioni, avresti posto il tuo quesito in altro modo, perchè avresti letto che TUTTE le prime risposte a chi pone domande come te dicono la stessa cosa, cioè che è impossibile aiutarti senza sapere quanto sei alto, quanto pesi, che tipo di sciatore sei, da quanto scii, che tipo di sci stai cercando (che cosa ci vuoi fare: sciare in pista, fare fuori pista, andare in park.......)

Idem per gli scarponi.......

Quindi, sarebbe onesto da parte tua per lo meno non dire che hai letto tanto altro prima, perchè è evidente che non sia così..........

.

Bella accoglienza...:shock: ha solo 9 messaggi...

Sai di solito quando si entra in un forum si ha la premura di leggere un pò qua e là per capire come si pongono le domande, quali informazioni bisogna dare agli altri utenti per essere consigliato........ci sono decine e decine di discussioni in cui viene chiesta la stessa identica cosa........

framcis hai ragione,xrò adesso aiutiamo il nostro amico,lasciamo stare le polemiche.Riccardo87 dacci i tuoi dati,peso ,altezza,tipo di sciata preferita,livello magari possiamo darti qualche consiglio.

Beh..diciamo che francis ha sostanzialmente ragione nel porre le sue osservazioni, forse le poteva proporre in modo un po' piu' "educato" ( non che sia stato maleducato, pero' un po' piu' di "bon ton"..).
Effettivamente i 3d riferiti a richieste di consigli su attrezzatura, in partciolare sci e scarponi, si ripetono assiduamente e, spesso, stancamente e, nella stragrande maggioranza dei casi, le risposte sono abbastanza stereotipate (e non potrebbe essere diversamente...)
Occorre anche dire che da parte di molti esiste la "voglia" comunque di aprire un 3d per poterlo "dirigere" almeno nelle prime parti, poi, in genre, o muore in breve oppure diventa "preda" di altri forumisti che, generalmente tendono ad andare OT ( come, peraltro, sto facendo io in questo momento...).

framcis hai ragione,xrò adesso aiutiamo il nostro amico,lasciamo stare le polemiche.Riccardo87 dacci i tuoi dati,peso ,altezza,tipo di sciata preferita,livello magari possiamo darti qualche consiglio.

Grazie Rick, procedo.

Altezza 183cm
Peso 75kg

Scio in parallelo, sia curve strette che larghe, non faccio fuoripista.

Quindi, sarebbe onesto da parte tua per lo meno non dire che hai letto tanto altro prima, perchè è evidente che non sia così..........

Non ho problemi ad ammetterlo, ho dato un'occhiata ai tanti topic aperti, ma ho preferito aprirne uno nuovo perché come detto avrei bisogno di consigli specifici (se qualcuno vorrà darmeli, ovviamente). Avrei dovuto indicare peso, altezza ecc... Vabbè, non l'ho fatto. Amen.

io ti consiglio un buon allround,anche qualche race carve.Ti elenco alcuni modelli che secondo me posso fare al caso tuo:

ATOMIC REDSTER EDGE

FISCHER PROGRESSOR 900

HEAD MAGNUM

HEAD RALLY

NORDICA DOBERMANN SPITFIRE EDT

ROSSIGNOL PURSUIT 16

Per gli scarponi,come detto già i altre discussioni devi andare da un professionista serio e provarne più possibili.Lo scarpone lo sceglie il tuo piede nn tu.Posso sapere di dove sei?

io ti consiglio un buon allround,anche qualche race carve.Ti elenco alcuni modelli che secondo me posso fare al caso tuo:

ATOMIC REDSTER EDGE

FISCHER PROGRESSOR 900

HEAD MAGNUM

HEAD RALLY

NORDICA DOBERMANN SPITFIRE EDT

ROSSIGNOL PURSUIT 16

Per gli scarponi,come detto già i altre discussioni devi andare da un professionista serio e provarne più possibili.Lo scarpone lo sceglie il tuo piede nn tu.Posso sapere di dove sei?

Certo, sono di Roma. Senti, di questi sai dirmi qualcosa? 24 HOURS SPORT + Z10 - Race e Pista - Sci - Alpine Skiing - Salomon Italia

è un buon allround,ma del 24h ci sono anche il pro e il max che secondo me sono migliori.Se può esserti d'aiuto c'è un negozio a Ceprano(Fr)dove sono molto esperti e preparati,io mi ci servo da molti anni.Il negozio si chiama FEDERICI SPORT;ha anche un profilo FB.Ti consiglio vivamente di provarlo.

Ok, gentilissimo. Ti ho fatto vedere quei salomon perché decathlon li sta vendendo a 280€ con attacchi Z10 protrack e il prezzo mi aveva allettato se devo essere sincero. Hanno anche i pursuit 12 in offerta.