Pista rientro da Col Raiser?

oximoron

New member
Vi chiedo gentilmente una informazione. Dall'arrivo della cabinovia Col Raiser la pista di rientro a Santa Cristina è una pista blu? Oppure c'è un modo (con qualche variante) per fare il rientro solo su una pista blu? Molte grazie della informazione.

La pista che torna a Santa Cristina è molto facile. Ci sono alcuni brevissimi muri che forse sono un po' più pendenti ma globalmente è molto facile. Ancora più facile è se dalla cabinovia andate prima verso la seggiovia Fermeda e poi tornate verso Santa Cristina, in questo caso hai solo un curvone leggermente pendente (diciamo di difficoltà blu scuro) :D

386-pista-col-raiser.jpg

Pista che scende dal Seceda alla cabinovia del Col Raiser. Panorama spettacolare sulla Val Gardena ed ambiente da favola.

E' stata la prima "rossa" della mia vita, dopo la pratica sulle tre blu sul Monte Pana
Si, se prendi la stradina verso sx, ci sono solo un paio di punti con pendenze non da blu.
A rivederli adesso, quei punti, mi sembrano molto meno pendenti, però all'epoca mi impegnavano molto e sono ideali per affinare le curve a sci paralleli.
Anche quella verso dx è fattibile, ed è tuttora una delle mie piste preferite. Attento con la segnaletica, altrimenti imbocchi la nera e ti vengono a riprendere direttamente a Selva :D

Ancora più facile è se dalla cabinovia andate prima verso la seggiovia Fermeda e poi tornate verso Santa Cristina, in questo caso hai solo un curvone leggermente pendente (diciamo di difficoltà blu scuro)
Non è bella secondo me, perchè è affollata e il primo tratto è da spingere in salita, dopo la curva a sinistra inpegnativa per principianti, di nuovo da spingere e dopo - c'è un incroccio e tanta gente che scende da Seceda/da Ortisei, diventa pericolosa per principianti. :MULLET:D

.

c'ho imparato a sciare praticamente, è una pista docile, immersa in un panorama bellissimo, assolata.....e non è poi così affollata se non in quel muretto finale dove c'è l'incrocio della pista che scende dal seceda

una pista adattissima per un principiante che vuole progredire divertendosi