Senso di rotazione

Momoti

#bonkanasci
Halo! Ho un problema, non riesco a capire il mio senso di rotazione... Mi spiego meglio: tutti noi prediligiamo un senso di rotazione o verso destra o verso sinistra, lo possiamo riconosce perché se per esempio (anche senza sci ai piedi) proviamo un 360, da un lato non abbiamo problemi, mentre dall'altro atterriamo tutti sbilanciati, ecco io cambio di giorno in giorno, perché? Come faccio ad impostare il mio senso di rotazione!?

Halo! Ho un problema, non riesco a capire il mio senso di rotazione... Mi spiego meglio: tutti noi prediligiamo un senso di rotazione o verso destra o verso sinistra, lo possiamo riconosce perché se per esempio (anche senza sci ai piedi) proviamo un 360, da un lato non abbiamo problemi, mentre dall'altro atterriamo tutti sbilanciati, ecco io cambio di giorno in giorno, perché? Come faccio ad impostare il mio senso di rotazione!?
guarda ti faccio un esempio pratico...più che senso di rotazione è dove il corpo tende ad appoggiare più peso....
se giochi a calcio e tendi a calciare con il destro, il corpo si appoggia sulla tua gamba sinistra che è poi la stessa gamba che usi maggiormente per saltare perchè è più forte... un destro quindi per fare un 360 tende a girare verso sinistra spostando il peso sulla gamba sinistra
il mancino invece farà il contrario...
tu sei destro o mancino?

perchè devi forzarti su di un solo lato? impari i trick nei 2 sensi cosi .... sarai estremamente avvantaggiato!!!

è una fortuna non avere una lateralita' marcata....
non dipende da qual'è la tua gamba piu' forte....
continua a girare in entrambi le direzioni
avrai meno problemi nell'affrontare i salti

che culo direi, altro che problema :D

se io provo a girare a destra per fare un 180 probabilmente atterro di testa HIHIHI

.

Partendo con la premessa che odio il calcio, io sono sinistro di piede... Cercherò di mettere in atto i vostri consigli allora, inizio a girare un po' a dx e un po' a sx :D

guarda ti faccio un esempio pratico...più che senso di rotazione è dove il corpo tende ad appoggiare più peso....
se giochi a calcio e tendi a calciare con il destro, il corpo si appoggia sulla tua gamba sinistra che è poi la stessa gamba che usi maggiormente per saltare perchè è più forte... un destro quindi per fare un 360 tende a girare verso sinistra spostando il peso sulla gamba sinistra
il mancino invece farà il contrario...
tu sei destro o mancino?
io sono mancino a calcio ma giro e avvito verso sx.........forse perchè faccio tricking e calci e avvitamenti li fo antiorari:think:

io sono mancino a calcio ma giro e avvito verso sx.........forse perchè faccio tricking e calci e avvitamenti li fo antiorari:think:
io ho portato l'esempio del calcio ma non è un esempio assoluto, generalmente il nostro corpo ha un lato forte e uno più debole in termini di potenza muscolare e il 90% delle persone tendono ad usare sempre la stessa gamba per saltare in alto (quella più forte) il senso di rotazione spontaneo è nel verso della gamba che viene usata come perno, cioè quella più forte. Ovvio se poi uno fa sport acrobatici o ginnici tende ad allenare entrambe le gambe e non a fossilizzarsi su un senso e basta...

Ciao, banalmente per capire quale sia il tuo "lato forte" serve un esercizio molto semplice, mettiti in piedi e lasciati cadere lentamente in avanti, la prima gamba che di istinto si muoverà sarà la più forte!! Lo so sembra una stupidata, ma con molti sport mi è stato consigliato questo esercizio per capire le mie "attitudini" e devo dire che ogni volta ha funzionato!!

Sì bello girare in tutti e due i sensi, però se hai poco tempo per girare e devi imparare ogni trick in due sensi di rotazione... boh per come la vedo io preferisco saper fare un 720 in un senso solo che un 360 in due sensi.
Se invece fai 120 uscite l' anno allora ok...
Il senso di rotazione ti è indifferente anche in trick diversi? Chessò se parti in switch? Se scendi da un box o un rail? Io partirei con quello più "trasversale".

Credo che per girare un trick ci voglia una certa tecnica oltre che all'istinto, perciò per girare unnatural bisogna seguire gli stessi criteri che valgono per il senso a noi più istintivo e si girerà anche nell'altro verso, basta fare le cose nel modo giusto. Tutto per dire che non è poi così difficile e diverso :D Poi dipende se si vuole praticare uno sport non si tralascia niente, se si vuole cazzegiare è un altro conto hahahah.

Sì bello girare in tutti e due i sensi, però se hai poco tempo per girare e devi imparare ogni trick in due sensi di rotazione... boh per come la vedo io preferisco saper fare un 720 in un senso solo che un 360 in due sensi.
Se invece fai 120 uscite l' anno allora ok...
Il senso di rotazione ti è indifferente anche in trick diversi? Chessò se parti in switch? Se scendi da un box o un rail? Io partirei con quello più "trasversale".

Per box/rail sono sinistro avanti, mentre per mettermi un switch, giro come mi capita, mi trovo bene in entrambi i sensi...

Beh la maggior parte di noi credo che cazzeggi :D
Le fikette che ti vedono girare mica lo sanno se stai girando nel tuo lato buono o no! :TRUZZ:

E se scii in switch da che parte guardi?
Se vuoi fare/provare 270 in?
Se vuoi fare/provare switch 3?

Beh la maggior parte di noi credo che cazzeggi :D
Le fikette che ti vedono girare mica lo sanno se stai girando nel tuo lato buono o no! :TRUZZ:

E se scii in switch da che parte guardi?
Se vuoi fare/provare 270 in?
Se vuoi fare/provare switch 3?

In switch guardo verso sinistra, provare 270 in giro verso destra, ma per adesso ho solo che preso grandi cartelle nel farlo :D, mentre switch 3 sinceramente non ho mai avuto l' "ispirazione" giusta per farlo :D

Ci credo che cartelli, già il 2 in non è facilissimo, poi girando verso destra atterri destro avanti mentre sei sinistro avanti! :D
Quindi il 270 in per me dovresti provarlo girando verso sinistra... ti trovi un box in piano (importantissimo per imparare) largo sui 30 cm e lo prendi ai due all' ora, così cartelli di meno.

Visto che scii in switch guardando verso sinistra hai il senso di rotazione in switch verso sinistra, a meno che tu non voglia fare come Candide ai tempi che cambiava all' ultimo momento.

Per cui per me in conclusione ti conviene girare tutto verso sinistra...