Prima pista?

clot

New member
Apro questo sondaggio per farvi una semplice domanda:Qual è la prima (VERA) pista che fate della giornata?
Magari quando ci sono ancora i segni dei gatti,come me,quando prendete l'impianto vicino a casa o parcheggiate vicino alle piste;un bel pistone facile,una pisticciola nera con un bel paesaggio di fronte.Magari una pista che amate,o una che siete costretti a fare.....Allora,qual è????

La mia è una pista veramente stupenda,la amo,è fatta a misura per me:È la Kandahar Bachetta Nasi,a Sestriere (TO),dove hanno fatto la discesa libera alle olimpiadi di Torino.La faccio 99 volte se 100,e mi piace ogni volta.Ha moltissimi cambi di pendenza,e per questo mi piace ancora di più.
E voi??

dipende da dove vado ovviamente,ma visto che 9 volte su 10 vado a Cervinia la prima pista è inevitabilmente la 5,nel tratto che da plan maison porta alla partenza della pancheron :D

Boè (basso) a Corvara. Parcheggiando al passo Campolongo, prendo la seggiovia Costoratta e via di millerighe :)

Plose = Trametsch (nera) :skiamo:
Renon = 3 (blu)
Reinswald = Plankenhorn (rossa)
Plan de Corones = Sylvester o Hernegg (nere)
Alpe di Siusi = credo si chiami Eurotel 1, è la rossa a tra la cabinovia di Siusi e la pista nera Bullaccia
Civetta = Lendinia (blu)
Croda rossa = Signaue (rossa)
Carezza = quello che capita ma preferirei la Pra de Tori (è rossa o nera?)
Buffaure = blu Baby che confluisce sulla rossa di cui non so il nome che conduce alla seggiovia per iniziare il collegamento verso Alba
Monte cavallo Vipiteno = Gringesboden (rossa)

Ciao

Ultima modifica:
Apro questo sondaggio per farvi una semplice domanda:Qual è la prima (VERA) pista che fate della giornata?
Magari quando ci sono ancora i segni dei gatti,come me,quando prendete l'impianto vicino a casa o parcheggiate vicino alle piste;un bel pistone facile,una pisticciola nera con un bel paesaggio di fronte.Magari una pista che amate,o una che siete costretti a fare.....Allora,qual è????

La mia è una pista veramente stupenda,la amo,è fatta a misura per me:È la Kandahar Bachetta Nasi,a Sestriere (TO),dove hanno fatto la discesa libera alle olimpiadi di Torino.La faccio 99 volte se 100,e mi piace ogni volta.Ha moltissimi cambi di pendenza,e per questo mi piace ancora di più.
E voi??

quella pista e' la mia preferita in assoluto...
e di piste ne ho viste tante in giro... bhe quella mi e' rimasta nel cuore e nella mente... partendo dal motta... ricordo che lo scorso anno ci ho messo 4 minuti facendola tutta di un fiato...
la parte centrale dopo il muro del motta e poi dopo la stradina che taglia secondo me e' il top...
pero' farla come prima discesa mi dispiacerebbe un po' perche' da freddo non riesco ancora a dare il meglio...
lo scorso anno l'ho fatta dopo pranzo 4 volte di fila... poi le gambe mi hanno chiesto pieta'....

.

In 5/10 casi parcheggio al Paraciora in AB pertanto la prima pista è la gardenaccia. Se no la Erta a San Vigilio oppure la Trametsch sulla Plose.

In 5/10 casi parcheggio al Paraciora in AB pertanto la prima pista è la gardenaccia. Se no la Erta a San Vigilio oppure la Trametsch sulla Plose.

Gardenaccia variante o la rossa? :D
Prima o poi ci incontreremo dalla wilma a gustarci una panicia

la prima pista, per me, è la prima che trovo e se posso scegliere la meno pendente in modo da scaldarmi.

Gardenaccia variante o la rossa? :D
Prima o poi ci incontreremo dalla wilma a gustarci una panicia

la prima pista, per me, è la prima che trovo e se posso scegliere la meno pendente in modo da scaldarmi.

La rossa chiaramente :D. Ma non mangio mai panicia quando sono nei rifugi. Una volta che mangi quella di nonna, mangi solo quella di nonna. :D

Da pendolare
Cimone: Cimoncino dal secondo tronco (rossa/blu, esposta ad est, e poi parcheggio là da sempre)
Folgaria: la "4" di Fondo Piccolo, pendente larga e spopolata al punto giusto per fare un parallelo come si deve. Ripetizioni 3 o 4 (è corta)
Civetta (new entry): sono sceso per tre volte dalla, credo, 37. La seggiovia che riporta su è biposto e un po' sdrucita, sarà quella?

Da vacanziero.
Marilleva: (Dos della pesa)
Campiglio: nessuna in particolare.
Santa Cristina: Sasslong
La Villa: Alting, due volte nonostante la ressa alla cabinovia al mattino già presto.
Malga: Bellunese (e che altro?)

canalone miramonti...abito a 20 metri dalla seggiovia, mi viene molto comodo :D
però quasi mai millerighe, dato che non sono certo un mattiniero!

quella pista e' la mia preferita in assoluto...
e di piste ne ho viste tante in giro... bhe quella mi e' rimasta nel cuore e nella mente... partendo dal motta... ricordo che lo scorso anno ci ho messo 4 minuti facendola tutta di un fiato...
la parte centrale dopo il muro del motta e poi dopo la stradina che taglia secondo me e' il top...
pero' farla come prima discesa mi dispiacerebbe un po' perche' da freddo non riesco ancora a dare il meglio...
lo scorso anno l'ho fatta dopo pranzo 4 volte di fila... poi le gambe mi hanno chiesto pieta'....
R

Ragazzi ma allora non sono l'unico ad essermi innamorato di quella pista!
Larga, pendenza giusta, esposizione perfetta, è la mia pista preferita :D

R

Ragazzi ma allora non sono l'unico ad essermi innamorato di quella pista!
Larga, pendenza giusta, esposizione perfetta, è la mia pista preferita :D

direi di no....
secondo me e' di livello superiore....
altre in quella zona so no fantastiche tipo la 8 la 9 e la 10 le varie varianti dell'anfiteatro poi la 21 e la fraiteve olimpica a sansicario,la gran pista e la 11 a sauze ma la kandahar banchetta nasi ha qualcosa in piu'...e' La Pista ...
varia e completa fantastica...:arf::arf::arf::skiamo::skiamo::skiamo::skiamo::skiamo::skiamo:

Certo dipende dove vado..ma 7 volte su 10: Foppe - Zoldo (Civetta)
Le altre 3...appunto "La Tre" Col Rodella - LupoBianco (Campitello di Fassa)

Passo del Tonale, Bleis.
Perfetta per riscaldarsi e soprattutto è l'unica ad essere già al sole alle 8.30