Pareri/consigli acquisto sci allround o al limite race

daniparo

New member
Buongiorno a tutti i colleghi del forum, questo è il mio primo messaggio...

Con la presente richiesta desidererei ricevere utili pareri/consigli e perchè no, magari anche qualche link per l'acquisto di un paio di sci nuovi della tipologia allround (high performance) o al limite race.

Veniamo ai dati essenziali:

- Altezza 186
- Peso 83/84

- Abilità: argento avanzato (forse qualcosina in più)- Anni di sci: circa 20 (con qualche interruzione più o meno prolungata)- Preferenze stile: curve medio/ampie con qualche sessione più stretta (poca neve fresca)

- Materiali precedentemente utilizzati: Salomon (metà anni '90) poi un'Atomic Beta Race 10.26 (fine anni '90)
- Scarponi utilizzati: Head Vector 100x (che per quanto se ne dica, li trovo piuttosto valido e confortevole)

- Preferenze marca: già a fine anni '90 sentivo parlare molto bene della Stockli, tuttavia sono aperto anche altri marchi (Atomic, Volkl ecc.)

Valuto consigli sia su materiali delle nuova stagione 2013/2014, ma anche occasioni della passata stagione.
Molto gradito anche un'indicazione di massima dei prezzi (sci + attacco)

Non voglio ribadire quanto più sopra esposto, ma anche se in giro si trovano davvero poche informazioni il marchio Stockli mi attira molto...Nell'attesa di ricevere delucidazioni e chiarimenti colgo l'occasione per augurare a tutti gli utenti un buon proseguimento di giornata

Grazie
daniparo

Una domanda secondo me molto importante: preferisci e ricerchi ogniqualvoltasiapossibile la conduzione oppure ti diverti anche con curve pilotate e "sbandate"? Altra domanda: ti gasi di più a fare una pista blu/rossa facile o una impegnativa nera?

In linea di massima ricerco la conduzione: sciata abbastanza pulita a curvatura medio/ampia.

Affronto le nere con una certa tranquillità (a seconda di fondo ghiacciato o meno)
Tuttavia mi esalto più su piste blu/rosse con neve farinosa

Spero di essere stato sufficientemente chiaro ed esaustivo

Mi permetto di rispondere perchè cercavo qualcosa di molto simile qui:

http://www.skiforum.it/forum/sci-sc...chi-desidererebbe-passare-da-argento-oro.html

La scelta dopo i tanti consigli era tra 2 modelli:

Head Supershape i.Magnum oppure Elan Waveflex Amphibio 14 Fusion

Alla fine ho scelto gli Elan perchè sembrerebbe siano un filo più votati alla velocità rispetto agli Head che danno qualcosa in più nello stretto (si evince dalle recensioni più o meno valide pescate online) e perchè a mio parere gli Elan hanno un design nettamente più accattivante :D

Io continuo a ribadire che il salto di qualità lo si fa con un GS negozio e niente di meno.

mio parere personale, naturalmente... :D

.

Ringrazio tutti gli utenti per la disponibilità e le informazioni; tuttavia resto in attesa di ricevere qualche informazione più precisa e dettagliata circa la tematica proposto in oggetto,tenendo conto delle caratteristiche indicate e della Vs. esperienza.

Grazie dell'attenzione
daniparo

il mio consiglio a questo punto è quello di nn prendere un allroun ma un GS o cmq un race carve.

ATOMIC D2 GS

ATOMIC REDSTER EDGE

NORDICA DOBERMANN GS

FISCHER PROGRESSOR 900(se vuoi propio un allround)

NORDICA DOBERMANN SPITFIRE EDT(come il fischer)

E invece di questi materiali Stockli cosa ne pensate:

Ecco il link
Stockli sci Laser GS (2014) - Neve Italia

qualcuno li possiede?
come vanno?
prezzo indicativo?

Inoltre, è possibile ricevere qualche parere/consiglio su altro materiale (magari anche della precedente stagione) di fascia alta?

Grazie per la collaborazione

ottimo sci il gs,di listino costa 1,280€ si vende a circa 980€ 950€ faresti un grande salto di qualità.

E invece di questi materiali Stockli cosa ne pensate:

Ecco il link
Stockli sci Laser GS (2014) - Neve Italia

qualcuno li possiede?
come vanno?
prezzo indicativo?

Inoltre, è possibile ricevere qualche parere/consiglio su altro materiale (magari anche della precedente stagione) di fascia alta?

Grazie per la collaborazione

1.Secondo i Vs. preziosi consigli mi è parso di capire per un buona livello di tecnica e più in generale di sciata,conviene passare ad uno sci GS.

2.Questo Stockli Laser GS 2014 ha un costo di circa 1.000 caffè...
È un sci complessivamente gestibile?!senza una particolare preparazione atletica?

3.Esiste un modello analogo della Stockli (altrettanto valido) delle passata stagione?che magari mi faccia risparmiare qualcosina?

4.Stockli a parte,altri materiali consigliati di un certo livello e di un certa qualità?non necessariamente di ultimissima uscita...

attendo vs. risposta ai 4 quesiti sopra proposti
grazie

Mai provato gli stockli, ma francamente dubito che valgano tutti quei soldi, visto che con meno di 800 euro ti porti a casa un Atomic Redster XT o un Rossignol GS Master e con poco meno di 700 un Head WC i.speed, un elan gsx o un rossignol 9gs R20 (per non parlare di quanto ho pagato io il Rossi 9GS senza piastra).
Se ti piacciono prendili, i soldi sono tuoi, ma se vuoi risparmiare qualcosina (senza rinunciare alla qualità) io andrei su altre marche

quoto in pieno marco8,io prenderei in considerazione altri modelli che costano anche meno e sono ottimi.

NORDICA DOBERMANN GS EVO

ATOMIC REDSTER D2 GS

ROSSIGNOL 9GS R 20

FISCHER RC 4 WORLD CUP

Mi riaggancio alla discussione (da me aperta) per richiedere anche qualche consiglio su materiali che potrebbero fare al caso di mia moglie:

- Altezza 150/155
- Peso 48/50

- Abilità: è agli inizi, se la cavicchia (direi bronzo) ma con volontà di migliorare
- Anni di sci: è la sua 1^ stagione
- Preferenze stile: curve medio/ampie su fondo pista ben tenuto

- Scarponi utilizzati: Salomon X PRO X70 W

Valuto consigli sia su materiali delle nuova stagione 2013/2014, ma anche occasioni della passata stagione.
Molto gradito anche un'indicazione di massima dei prezzi (sci + attacco).

Vi ringrazio per i numerosi consigli/suggerimenti pervenuti.

Grazie
daniparo

Mi riaggancio alla discussione (da me aperta) per richiedere anche qualche consiglio su materiali che potrebbero fare al caso di mia moglie:

- Altezza 150/155
- Peso 48/50

- Abilità: è agli inizi, se la cavicchia (direi bronzo) ma con volontà di migliorare
- Anni di sci: è la sua 1^ stagione
- Preferenze stile: curve medio/ampie su fondo pista ben tenuto

- Scarponi utilizzati: Salomon X PRO X70 W

Molto gradito anche un'indicazione di massima dei prezzi (sci + attacco).

Vi ringrazio per i numerosi consigli/suggerimenti pervenuti.

Grazie
daniparo

x tua moglie posso consigliarti:

MODELLI DA DONNA

ATOMIC CLOUD 7-8

ROSSIGNOL TEMPTATION 78

HEAD MYA

MODELLI UNISEX:

ROSSIGNOL PURSUIT 13

NORDICA SPORTMACHINE 74