Mi muoverò con lo skibus dell'albergo che porta appunto a Campitello, poi se servirà partire da un altro punto non ho problemi a prendere la macchina.
Più che altro vorrei qualche consiglio su come dividere le varie zone, che ne sò:
Domenica: Col Rodella, Belvedere
Lunedì: Campitello-> Arabba, Corvara (?) e ritorno
Martedì: Campitello-> Selva e ritorno
... etc.
Quindi rispondendo a chi mi ha gentilmente consigliato:
- "Evitare Arabba al ritorno"... e se vado ad Arabba che alternative ho per tornare?
I consigli su come evitare i muri più impegnativi sono ben accetti, spero di ricordarli.
confermo la raccomandazione di alzarsi presto e trovarsi all'impianto di campitello (per il col rodella e la val gardena) o canazei (arabba-falzarego-cortina-badia) un pò prima delle 8 e mezzo, in modo che quando aprono, tu sia già là.
veniamo agli itinerari
domenica : me ne resterei in val di fassa : vai fino ad alba col bus e prendi funivia ciampac. girati ciampac e buffaure e goditi la pista panorama che scende dal col valvacin fino a pozza) - da là prendi lo shuttle e vai fino a pera ; sali sul pra martin (seggiovie un pò lunghe) e stai un pò là (magari scendendo con la pista thoeni fino a vigo di fassa e risalendo) : la tua ragazza si divertirà sulle piste blu, specie quella che scende a pera, molto facile e simpatica. rientra poi a campitello col bus.
lunedì : io salirei al col rodella tramite la funivia di campitello. da là potresti scendere verso la val gardena e sciare là, salvo poi tornare indietro per la stessa strada e prendere la funivia in discesa (oppure la pista tre tre fino a canazei e poi il trenino e il bus fino a campitello, scegliete voi). in val gardena scendi fino a selva, passando dal piz seteur (occhio che la pista si fa pianeggiante dopo passo sella ed è meglio spingere prima per non racchettare dopo!) ; una volta a selva prendi la seggiovia costabella e poi la nuova cabinovia e sali sul dantercepies ; questo per fare la pista cir che è davvero super. una volta di nuovo a selva, arriva in paese con lo skiweg e attraversa la strada, prendendo la cabinovia del ciampinoi. qui puoi iniziare a tornare indietro, usando la pista ciampinoi 6, vale a dire quella che tiene tutto a destra, facendo un giro di 270 gradi e passando sotto gli ovetti. è più facile a meno di arrivarci tardi o col caldo, perchè in quel caso è simile alla pista ciampinoi 4 cioè un disastro. ma una delle due devi prenderla per tornare quindi non hai scelta ! se la tua ragazza se la sente ed avete tempo, potreste scendere la pista sasslong (quella di coppa del mondo) e magari fare un giro sul seceda, che ti assicuro, vale la pena. però occhio all'orologio !!! (non conosco i vostri ritmi quindi consideratela una possibilità !
martedì :dedicherei una giornata al belvedere di canazei, una vasta area sciistica con piste prevalentemente rosse e molto divertenti e lunghe, magari sconfinando fino a pont de vauz per poi risalire al passo pordoi e quindi al belvedere - consideratelo un giorno di riposo dopo le due giornate al galoppo del giorno prima ! salite al col rodella e poi scendete a pian de frataces, prendendo poi la cabinovia che vi porta al belvedere. oppure bus fino a canazei a salita al belvedere-col dei rossi-sass becè. è uguale, dipende da voi ! personalmente preferisco la prima perchè più in pista e meno in bus.
mercoledì : è il momento della val badia !!!! potete arrivarci sia dalla val gardena, (facendo il percorso del lunedì fino al dantercepies, da cui stavolta scendete sul versante badioto, ve lo consiglio caldamente !) che dal belvedere, scavallando fino ad arabba e poi valicando il passo campolongo....una volta in val badia, non fatevi sfuggire perle come la val stella alpina (piste medie - facili e tanto sole!!!), il piz la ila (eviterei la gran risa, almeno la tua ragazza !!!!), il pralongià ed il cherz - ti consiglierei proprio questo giro "orario" della val badia, rientrando in val di fassa da campolongo (pista rutort non battuta !), arabba, pordoi, belvedere.
giovedì : potete ripetere uno dei giri fatti in precedenza oppure marmolada o alpe di siusi o lagazuoi/5 torri : sono giri un pò lunghi e faticosi sci ai piedi, oppure dovreste prendere la macchina e per questo non mi sento di consigliarli, perchè tocca macinare molti chilometri di strada, pista o impianto....però se siete interessati, scrivetemelo in pm così vi do qualche dritta.
venerdì : potreste prendere il bus in senso inverso o la macchina e spostarvi fino a moena/passo san pellegrino : qui ci sono varie possibilità ma lascio la parola a chi ne ha esperienza. qui sul forum ci sono molti post che ne decantano le qualità, quindi anche se io non ci son mai stato, dovrebbe valerne la pena !!!!
spero di essere stato utile !!!