Provati head ss magnum 2014 170!e atomic nomad ti blackeye 174: e ora?

PIGGI

New member
Ciao a tutti.
Da diverso tempo iscritto e leggo ma non scrivo. Tipo sciatore argento avanzato oro base (credo, in base a cio che dicono i maestri quando faccio i ripassini con loro inval pusteria) 1,83 x 120kg abbastanza allenato ( nuoto 2 volte sett + 1 seduta casalinga pesi, stretching e pedana propiocettiva estate mtb e nordic walking) ex finnista e rugbista, 1 ginocchio bionico ;)).
Vengo da volkl racetiger gs170 .
in questa settimana fassana mi sono tolto lo sfizio di provare gli sci in titolo.
I nomad da 174 mi sono sembrati durissimi e mi volevano sempre presente sullo sci , mi sono piaciuti ma ero cotto a fine giornata. Oggi ho provato i ss magnum purtroppo i 170 perche i 177 erano fuori ma mi sono divertito a tirare , a serpentinare stretto e ho fatto la tomba al ciampedie 4 volte di gusto e in varie velocita. A sensazione mi sono piaciuti molto gli head ma temo di non progredire piu con un tipo di sci del genere mentre i nomad per la loro esigenza, diciamo cosi, mi sembrava mi forzassero a stare concentrato sulla conduzione. Domani provo a fare iil sellaronda con il magnum .
In sintesi head o atomic? Consigli?
Dimenticavo, uso successivo poi sarà per la maggior parte in neve appenninica dove farò il soccorso piste volontario

Ciao... se ho capito bene sei un giocatore di rugby che pesa 120kg. Se fosse così i due sci che citi sarebbero molto sottodimensionati per un omone come te. Trovo veramente strano che tu ti sia stancato con il Nomad. Qualcosa non torna...

Anche ex rugbista e 44 anni;))) ho effettivamente trovato i nomad piu impegnativi degli head che invece mi sono sembrati piu "clementi" ... Forse sono io non abituato ad avere 81 sotto lo scarpone, era la prima volta con uno sci largo sotto il piede( magnum 9 cm meno...) . Non so che fare anche perche titan a noleggio non gli ho trovati.....

Anche a me risulta stranala cosa, un 183x 120 con dei SSMagnum da 17:shock: a secondo me sono sottodimensionati i 177. Io andrei su un gigante negozio se sei oro base.

.

Fatto sellaronda con head magnum, han fatto degnamente il lavoro, ma sulla sasslong se avevo un po di rigido in piu forse era meglio..... Nei dossoni del piz boe non mi sono piaciute le risposte che mi davano con neve papposa ed ammucchiata. A chi mi dice atomic redster edge , che misura e gs negozio ?

il redster edge misura almeno 176 con raggio di 16,5m cosi è un pò più maneggevole.Io nn prenderei il GS solo perchè misura 184 raggio 19m sarebbe meno maneggevole.Nn stò dicendo che nn và bene anzi il gs l'ho provato e mi è piaciuto molto,xrò se mi dici che farai il volontario avrai bisogno di uno sci stabile ma nello stesso tempo maneggevole,tutto qui il mio consiglio è questo spero di esserti stato d'aiuto.

Se ti piacciono gli sci corti e rapidi nei cambi vai su un Sl da 170. Ottimo compromesso per persone dotate di potenza e peso.

Riapro il topic per comunicarvi la decisione : alla fine mi sono preso head ititan 177 2014, spero di non aver fatto una caxxata, ma seguendo i consigli di renntiger in un altro topic, il mio leggiadro peso e l'uso mi sembravano un 'ottima sintesi. Considerando il fatto che mi erano piaciuti i magnum e i titan mi sembrano simili ma piu "vitaminizzati" per fuscelli come me. Appena li appoggio sulla neve vi faccio sapere come mi sono trovato.......