consiglio scarponi

valerio82

New member
Buona sera volevo un consiglio xché vorrei cambiare i scarponi ;avendo degli Head vector che mi fanno un male cane in quanto ho il collo del piede alto.vorrei sapere quale erano le marche più adatte ??? a me avevano consigliato salom!.

marche migliori o peggiori non ci sono

quello che va bene per ognuno di noi è lo scarpone che viene scelto dai nostri piedi dopo tante accurate prove dei più svariati modelli

fai così:

-vai in un valido negozio di scarponi e ti prendi una intera mezza giornata (oppure vai un paio d'ore per più giorni)
-ti fai misurare il last (ovvero la lunghezza dell' avampiede) e provi scarponi che abbiano last compatibile
-prendi un flex di riferimento (ricordando però che è solo indicativo perchè varia da azienda ad azienda, quindi non puoi prenderlo come dato oggettivo: es. un flex 110 di un marca x potrebbe essere più debole di un flex 100 di una marca y)
-indossi gli scarponi battendo un paio di volte il tallone a terra e allacci i ganci progressivamente dall'alto al basso e gradualmente li stringi
-tieni gli scarponi addosso almeno 15 min
-prova tutti gli scarponi che puoi

controlla sempre che da posizione eretta le dita dei piedi devono sfiorare la punta dello scarpone, mentre in posizione di sciata (ovvero premendo sulle linguette con le tibie) non devono neanche sfiorare

non posso consigliarti un flex di riferimento perchè non hai specificato il tuo livello tecnico e il tuo peso

qui un link a un elenco di validi negozi di scarponi che fanno pure bootfitting: http://www.skiforum.it/forum/sci-sc...egozi-e-laboratori-che-fanno-bootfitting.html

...
-indossi gli scarponi battendo un paio di volte il tallone a terra e allacci i ganci progressivamente dall'alto al basso e gradualmente li stringi
...

:PAAU:PAAU:PAAU

Vedo che continui imperterrito con i "preziosi consigli"...:skifrusta::skifrusta::skifrusta:

Lapsus??
Fa' più attenzione la prossima volta.:HIP

si era un lapsus, volevo dire dal basso verso l'alto (puoi controllare numerosi altri miei interventi su richieste di scarponi, se non ci credi)

cmq con te non voglio più polemizzare, mi è bastata la prima volta...

quindi se sei intervenuto con buone intenzioni (anche se non sembra) ti ringrazio.

in caso contrario, pazienza

pardon anche qui :D

dai era l'una passata del mattino...concedetemi un' attenuante

è ovvio che intendevo larghezza: non ha senso misurare la lunghezza di un pezzo di piede...

l'avrebbe capito subito anche l'utente...

pardon anche qui :D

dai era l'una passata del mattino...concedetemi un' attenuante

è ovvio che intendevo larghezza: non ha senso misurare la lunghezza di un pezzo di piede...

l'avrebbe capito subito anche l'utente...
....scusami era per romperti un pò le balle....ciaoHIHIHI:D

l'avevo capito :D

ma tu sei perdonato perchè hai dei buoni gusti musicali ;)