Consiglio scarponi..

Breghito

New member
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio... Ho finalmente trovato un paio di scarponi da telemark, dato che ho il piedino da fata, li ho trovati della s***pa sono una taglia 6, scafo esterno 28,5 e misura scarpetta 23,5... Sono un numero in più.. Ho pensato di mettere la scarpetta dei miei scarponi da alpinismo che sono un 22,5 della stessa marca... Cosa ne pensate??? Grazie mille
 
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio... Ho finalmente trovato un paio di scarponi da telemark, dato che ho il piedino da fata, li ho trovati della s***pa sono una taglia 6, scafo esterno 28,5 e misura scarpetta 23,5... Sono un numero in più.. Ho pensato di mettere la scarpetta dei miei scarponi da alpinismo che sono un 22,5 della stessa marca... Cosa ne pensate??? Grazie mille

Non ho capito :D

Sono scarponi Scarpa, taglia 6 (?), scafo esterno (?) 28.5 misura della scarpetta 23,5? 23,5 se è la misura in cm della pianta, equivale a un 35 mentre il 28,5 equivale a un 43 più o meno, qualcosa non torna :D

Che modello Scarpa e'? T2? T1? Tx o tx pro? Normalmente non è il massimo prendere scarponi di misura diversa rispetto alla propria, sostituire la scarpetta in questi casi e' un palliativo secondo me
 
Si mi sono espressa male... Ho cercato su ebay degli scarponi da telemark, ne ho trovati un paio della scarpa t3 w thermo n.6... Ho chiesto info sullo scarpone e mi hanno risposto :
"Lunghezza scafo esterno in plastica 28.5 cm
Scarpetta termodeformabile interna MONDO 230 cod 10513 lunghezza 23.5
da qui ho pensato di cambiare le scarpette...
 
Scarpa t3

IL T3 è basso e leggero, è quasi uno scarpone da escursionismo, o scialp molto leggero. Vedi tu che uso vuoi farne....
ciao
 
Io ho bisogno di uno scarpone per iniziare...

Ciao Breghito, allora il T3 forse non è il massimo, è un bassissimo due ganci appena piu prestazionale di uno scarpone in pelle..

io per iniziare direi il T2 di Scarpa, ottimo e didattico. Al netto del fatto piaccia al tuo piede, se no puoi provare Crispi, Black Diamond (di questi non saprei che modelli provare)
 
Cerca un t2x che per progredire è perfetto.

In casa blackdiamond il trance (lo stiletto forse è troppo tosto per partire) potrebbe fare al caso tuo ma è difficile trovarli in europa. E soprattutto provarli... Fai un colpo di tel a makalù oppure ad Ivo di perico sport Bergamo magari hanno qualcosa da provare.
 
Top