Noleggio: SuperShape Speed o REV 80

mcfede88

New member
Ciao a tutti, Sabato sono in Alta Badia per una settimana, cosa mi consigliate di noleggiare:
- SuperShape Speed 2014 da 177cm
- Head Rev 80 da 180 cm

Sono alto 1.84 e lo scorso anno ho preso il SuperShape e mi sono trovato bene tranne quando c'era neve fresca che facevo una faticaccia immane.

Grazieeeeeeeeeeeeeee

E' normale fare un po' di fatica in neve fresca con uno sci largo 65 mm al centro...

Non puoi fare metà settimana con uno e metà con l'altro? Almeno ne provi due.

Beh, dipende dalle condizioni meteo... :DDD

Battute a parte, la neve in questo momento è magnifica, per cui non dovresti aver problemi particolari con lo speed, anzi... parti dal Rev, poi passa allo speed, ti sembrerà di volare...

Beh, dipende dalle condizioni meteo... :DDD

Battute a parte, la neve in questo momento è magnifica, per cui non dovresti aver problemi particolari con lo speed, anzi... parti dal Rev, poi passa allo speed, ti sembrerà di volare...

il dubbio è la scaldata di domenica, porta una minima di -7 ed una massima di 5

.

il dubbio è la scaldata di domenica, porta una minima di -7 ed una massima di 5

Io sono la persona meno adatta per darti corda su questo tema: lo sanno tutti che sono un innamorato degli sci stretti e rapidi nei cambi, per cui io non avrei il minimo dubbio...

però però però...

ieri mi sono fatto un giretto qui vicino a Milano (Piani di Bobbio), neve bellissima, quasi nessuno sulle pista, considerando che sono rientrati tutti il 6, e mi sono portato il "papà" del REV 80, il Monster 78 e mi sono divertito un mondo. Carvavo a tutta pista, cosa che con il GS FIS mi posso permettere di fare di rado, e poi chiudevo in curvette strette strette. Libidine assoluta...

Tutto ciò non per dirti quanto sono bravo, anche perché non lo sono, ma solo per sottolineare che spesso non è lo sci che fa la differenza, ma le condizioni in cui lo usi. Non mi sembra una scaldata, come dici tu, 5 gradi durante il giorno non è una temperatura atipica, come è normale avere -7 di notte in questi periodi. Non bastano certo per rendere le piste a cunette... fa molto di più il passaggio degli sciatori...

morale: parti di REV e poi cambia con il SSS!

Poi però dicci come è andata.

Ciao Renn, alla fine sono andato di SuperShape iSpeed sin dall'inizio,
per me è uno sci spettacolare curvoni da paura e stabilità eccezionale.
Peccato che al 5 giorno si è rotto l'attacco e mi sono fatto due giorni con Salomon 24Hours Powerline (quello bianco), provenendo dal supershape mi sono trovato un pò spaesato sopratutto sui curvoni
però sulla neve fresca credo che vada leggermente meglio per via di un pò più di rocker.

Ciao Renn, alla fine sono andato di SuperShape iSpeed sin dall'inizio,
per me è uno sci spettacolare curvoni da paura e stabilità eccezionale.
Peccato che al 5 giorno si è rotto l'attacco e mi sono fatto due giorni con Salomon 24Hours Powerline (quello bianco), provenendo dal supershape mi sono trovato un pò spaesato sopratutto sui curvoni
però sulla neve fresca credo che vada leggermente meglio per via di un pò più di rocker.

Ma allora hai provato quello dello scorso anno, il modello attuale ha il rocker. Per intendersi era quello bianco e giallo.?