La Thuile: info sul comprensorio in riguardo agli itenerari freeride (no skialp)

lore-cimone

New member
Ciao ragazzi volevo avere info sul comprensorio in riguardo agli itenerari freeride (no skialp) dato che avremmo trovato unu offerta niente male con amici e stiamo valutando se sfruttarla..periodo febbraio dal 09 al 16 ..
Qualcuno mi sa dare delle dritte dato che non ho trovato molte recensioni in merito??
Grazie!!

Ciao, ti ho spostato ed evidenziato il messaggio: potrebbe interessare molti.
Con le dovute premesse, vai con esperti, vai con guide, aps, no in posti pericolosi, etc etc. quando ci sono stato io mi ricordo molto divertenti i boschetti a lato della famosa pista nera (numero 3 Berthot o nome simile) e in particolare quella che viene chiamata "direttissima" (il pendio che parte "dietro" la seggiovia che arriva sul punto più alto). Purtroppo non conoscendo la zona non posso suggerirti altro. Qui le foto dell'unica volta che ci sono stato: http://www.skiforum.it/forum/reportage/11269-23-02-07-01-la-zingarata-spacca-la-thuile.html vedo ora che ci sono molte altre discussioni segnalate, prova a guardare quelle più interessanti: La Thuile - Sciare in Valle d'Aosta con vista Monte Bianco

Se qualcuno vuole consigliarti qualcosa ben venga, se invece vuole scrivere le solite storie (zigred sbod, bla bla, etc.) per cortesia passi oltre. Ciao.

5703-skifosi-lathuile.jpg

-I boschi della 4
-i boschi della 5
-Roccette
-la direttissima
-fuoripista del belvedere (sotto la seggiovia 27)
-la bella valletta
-il mont valaisan
-il fortino francese

se trovi qualche local in giro chiedi di questi giri...
non posso spiegarteli nei dettagli in pubblico....

:) :)

Direttissima: occhio che è uno dei pendii più a rischio valanga del comprensorio.

Bella Valletta: la cresta da fare dallo sgancio dello Skilift non è così banale, così come non è banale il percorso di discesa.

Boschi della 3, 4, 5: occhio ai ceppi nascosti.

27: fare attenzione che il pendio sia stato bonificato.

Il fortino francese (penso intendiate i pendii che riprotnao verso lo skilift di collegamento con l'Italia): altissimo rischio di valanga. L'anno scorso un amico ci è finito sotto il 25 aprile.

La Thuile nella parte bassa (boschi) è facile e godibile, le discese al di fuori del bosco vanno conosciute per essere affrontate in quanto il vento gioca brutti scherzi. E il vento a LA Thuile è una costante, così come il feeddo.

.

Direttissima: occhio che è uno dei pendii più a rischio valanga del comprensorio.

Bella Valletta: la cresta da fare dallo sgancio dello Skilift non è così banale, così come non è banale il percorso di discesa.

Boschi della 3, 4, 5: occhio ai ceppi nascosti.

27: fare attenzione che il pendio sia stato bonificato.

Il fortino francese (penso intendiate i pendii che riprotnao verso lo skilift di collegamento con l'Italia): altissimo rischio di valanga. L'anno scorso un amico ci è finito sotto il 25 aprile.

La Thuile nella parte bassa (boschi) è facile e godibile, le discese al di fuori del bosco vanno conosciute per essere affrontate in quanto il vento gioca brutti scherzi. E il vento a LA Thuile è una costante, così come il feeddo.

Io ho semplicemente riportato alcune delle possibilità, che chiaramente vanno valutate a seconda delle condizioni nivo-meteo-ventose!
x il fortino francese puoi anche fare la strada del piccolo e scendere a la rosiere...chiaro che è un posto da stare attenti ma quando è in condizioni sembra una piccola alaska!