[Aiuto] Cerco sistemazione mezza pensione Alta Badia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilFasta

Member
Ciao a tutti,
vista l'inaspettata approvazione anticipata delle ferie mi sono buttato alla ricerca di una sistemazione in mezza pensione in zona Alta Badia.
Ovviamente su booking (che ho usato per prenotare la settimana in val di sole con la possibilità di disdire all'ultimo momento) non si trova più niente. Sto mandando mail praticamente a tutta la zona utilizzando i vari motori di ricerca dei siti, ma volevo chiedere a voi se conoscevate qualche pensioncina economica dove poter soggiorare in mezza pensione.
La settimana sarebbe la prima di febbraio. Come zona va bene qualunque posto da cui si possa raggiungere gli impianti di La Villa o Corvara abbastanza comodamente (skibus o auto).
Avevo trovato qualcosa a La Val, ma non riesco a capire se c'è un servizio skibus frequente e se utilizzando l'auto si raggiungano gli impianti facilmente (o una panda senza gomme invernali).

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Sono stato due anni al Plan Murin a La Val e non sono stato male. Amici bolognesi invece frequentano l'Alpen Rose che è proprio di fianco e ne parlano bene.
La fermata dello skibus è proprio davanti all'hotel.
Forse potresti trovare più disponibilità con un garni, piuttosto che in mezza pensione...

A me sembra ci sia ancora qualcosa: Booking.com: Search results. Book your hotel now! di certo non a prezzi economici.
Sapendo che gli hotel tengono un tot di camere "ferme" per booking potresti annotarti il loro nome e poi mandare una email. Se hanno altre camere te lo diranno... ops, mi pare sia quello che già hai fatto.

Altra idea, visto che l'Alta Badia è collegata con il Sellaronda, potresti provare ad alloggiare in una delle altre 4 valli. Ciao.

Ciao a tutti,
vista l'inaspettata approvazione anticipata delle ferie mi sono buttato alla ricerca di una sistemazione in mezza pensione in zona Alta Badia.
Ovviamente su booking (che ho usato per prenotare la settimana in val di sole con la possibilità di disdire all'ultimo momento) non si trova più niente. Sto mandando mail praticamente a tutta la zona utilizzando i vari motori di ricerca dei siti, ma volevo chiedere a voi se conoscevate qualche pensioncina economica dove poter soggiorare in mezza pensione.
La settimana sarebbe la prima di febbraio. Come zona va bene qualunque posto da cui si possa raggiungere gli impianti di La Villa o Corvara abbastanza comodamente (skibus o auto).
Avevo trovato qualcosa a La Val, ma non riesco a capire se c'è un servizio skibus frequente e se utilizzando l'auto si raggiungano gli impianti facilmente (o una panda senza gomme invernali).

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Io sono stato al Cime Bianche (S. Cassiano), camera datata ma spaziosa, cena nella media, costo non esorbitante, oppure alla pensione Runcac a badia/pedraces, sei un pò ai margini del comprensorio ma si mangia discretamente e si sta bene, prezzo ottimo; in alternativa trovi sistemazioni in B&B.....ciao.....e buona ricerca!

.

Io sono stato al Cime Bianche (S. Cassiano), camera datata ma spaziosa, cena nella media, costo non esorbitante, oppure alla pensione Runcac a badia/pedraces, sei un pò ai margini del comprensorio ma si mangia discretamente e si sta bene, prezzo ottimo; in alternativa trovi sistemazioni in B&B.....ciao.....e buona ricerca!

Se ti interessa ti posso dare il riferimento di un Garnia Corvara (il TOP) ci sono stato per capodanno e prezzo qualità è veramente buono.

Fammi sapere.

Davide.

Sono stato due anni al Plan Murin a La Val e non sono stato male. Amici bolognesi invece frequentano l'Alpen Rose che è proprio di fianco e ne parlano bene.
La fermata dello skibus è proprio davanti all'hotel.
Forse potresti trovare più disponibilità con un garni, piuttosto che in mezza pensione...

Come funziona il collegamento tra La Val e La Villa?
In termini di tempo con lo skibus oppure anche in macchina. Se si tratta di farsi 20 minuti di macchina credo che i prezzi siano piuttosto invitanti, quest'anno sono con la panda a metano senza gomme invernali, ora le strade a valle credo siano ben tenute, ma non ho idea di come sia La Val, non conosco proprio il posto.

Come funziona il collegamento tra La Val e La Villa?
In termini di tempo con lo skibus oppure anche in macchina. Se si tratta di farsi 20 minuti di macchina credo che i prezzi siano piuttosto invitanti, quest'anno sono con la panda a metano senza gomme invernali, ora le strade a valle credo siano ben tenute, ma non ho idea di come sia La Val, non conosco proprio il posto.

La fermato dello skibus è proprio davanti al Plan Murin, anche se noi siamo sempre andati in macchina. In auto non sono più di 15 minuti, soprattutto se parcheggi alla base della Sponata. Ma in ogni caso, anche arrivando al parcheggio sotto la Gran Risa, sono 5 minuti in più.
La strada per arrivare a La Valle è in genere pulita, anche se in salita per un paio di chilometri dal bivio di Pederoa. Noi avevamo una macchina senza gomme da neve e siamo saliti e scesi senza alcun problema. Però la sera del 31 dicembre scorso siamo scesi da San Cassiano per fare Capodanno con amici che alloggiavano all'Alpen Rose e senza gomme termiche non sarebbe stato facile raggiungerli. Tieni però conto che il 26 ne era venuta giù veramente tanta...

Si chiama Garní Bonaria a corvara via Aga 1. Ha la fermata del bus che ti riporta al Boè proprio davanti e penso che con 40€ con colazione te la cavi poi per la cena ci sono tanti posti dove andare, se non hai figli penso sia una buona soluzione e pure abbastanza economica. Tieni presente che probabilmente Corvara è sciisticamente il top delle dolomiti.

Cuao

Grazie a tutti.
Alla fine ho confermato per la val di Fassa, la differenza di prezzo era troppo alta e non può essere una discriminante da non considerare.
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato suggerimenti, sappiate che ho vagliato un po' tutte le strutture che mi avete consigliato.
Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.