pelli ntn freeride

oznerolfaust

Active member
Ciao,
c'è qualcuno che ha pellato con l'ntn freeride?
com'è in salita, massacrante o fattibile?
poca escursione?
certo non mi aspetto le performances di un attacchino, ma mi piacerebbe provare.

grazie e mi aspetto un sacco di risposte di under30, vero pibe:D?!
 
Ciao,
c'è qualcuno che ha pellato con l'ntn freeride?
com'è in salita, massacrante o fattibile?
poca escursione?
certo non mi aspetto le performances di un attacchino, ma mi piacerebbe provare.

grazie e mi aspetto un sacco di risposte di under30, vero pibe:D?!





fattibile.....poca escursione rispetto ad AXL/BD01/ntn freedom....
 
ma per salire bisogna alzare la levetta nera dietro al puntale d'acciaio?

perhcè con il freedom mi pare si debba alzare la levetta di plastica, ma sul manuale del freeride non dice niente...
 
ma per salire bisogna alzare la levetta nera dietro al puntale d'acciaio?

perhcè con il freedom mi pare si debba alzare la levetta di plastica, ma sul manuale del freeride non dice niente...

Devi alzare la levetta dopo che hai chiuso l'attacco. Diciamo che non ha molta escursione, ma se uno si accontenta lo può anche usare. Lo vedo bene per fare brevi tratti alla ricerca di valli o canalini incontaminati.
 

.

ok allora ho fatto oggi il galehorn al sempione (dislivello 1028m) con ntn freeride e salomon lord 185 (6200g tot ) e tx pro (3430g tot).

a parte che si può fare di meglio per il peso dei materiali
e
a parte il problema di aver comprato delle micropelli da 68 al centro su uno sci da 90 e quindi sbarello alla grande in salita, ogni passo è una bestemmia
e
a parte la mancanza di rampant per quest' attacco a cui comunque si può sopperire come oggi mettendosi i ramponi sul ripido ghiacciato
e
a parte qualche problema nelle inversioni a causa della poca escursione del freeride e delle code twin tip che prendo dentro dappertutto

posso dire che si può fare, sono arrivato 50minuti dopo gli altri che usavano attacchino principalmente per il problema delle pelli corte e strette e quindi dello sci che scivolava alla grande che mi costringeva a fare un doppio zigo zago meno ripido mentre gli altri ne facevano solo uno

credo che in linea di massima con un setup più leggero si possa competere con gli skialper occasionali, io non sono granchè allenato, qeusta è la 5 uscita skialp stagionale.

la seconda metà di discesa però ammetto di averla fatta in alpino, mi erano esplose le gambe!
 
ok allora ho fatto oggi il galehorn al sempione (dislivello 1028m) con ntn freeride e salomon lord 185 (6200g tot ) e tx pro (3430g tot).

a parte che si può fare di meglio per il peso dei materiali
e
a parte il problema di aver comprato delle micropelli da 68 al centro su uno sci da 90 e quindi sbarello alla grande in salita, ogni passo è una bestemmia
e
a parte la mancanza di rampant per quest' attacco a cui comunque si può sopperire come oggi mettendosi i ramponi sul ripido ghiacciato
e
a parte qualche problema nelle inversioni a causa della poca escursione del freeride e delle code twin tip che prendo dentro dappertutto

ah ah ah, però, mancava giusto uno al seguito che ti flagellasse ;)
 
Top