Dimensioni sci freeride big day per giganti...

Pauli

Active member
Ciao a tutti visto che ho deciso di passare al lato oscuro della forza vorrei chiedere a qualcuno di voi magari con corporatura simile alle mia ( 1,91 cm x 103kg) se sci in misura 191-196 doppio rocker attorno ai 120 mm al centro non siano troppo corti per me...
(Es. TWO 196, Turbine 191, Shiro 193)

Grazie

Ciao a tutti visto che ho deciso di passare al lato oscuro della forza vorrei chiedere a qualcuno di voi magari con corporatura simile alle mia ( 1,91 cm x 103kg) se sci in misura 191-196 doppio rocker attorno ai 120 mm al centro non siano troppo corti per me...
(Es. TWO 196, Turbine 191, Shiro 193)

Grazie

Tieni conto che oltre i 196 non esistono........quella è la misura giusta per te....... :HIP

ah giusto lo shiro c'è anche da 203...... :D

Credo che sia il più lungo in commercio......ma hai voglia a trovarlo in quella misura.........mai visto in un negozio.......e neanche on line.......

Lo Shiro per esserci c'é in edizione 2012/13 a un prezzaccio tra l'altro... Non vorrei poi far fatica nei boschetti

.

Lo Shiro per esserci c'é in edizione 2012/13 a un prezzaccio tra l'altro... Non vorrei poi far fatica nei boschetti

Beh con il 203 anche se sei alto e pesante nei boschetti smadonni non poco.....IMHO anche fuori dai boschetti.......anche perchè il 203 deve avere una struttura veramente tosta.......

Beh con il 203 anche se sei alto e pesante nei boschetti smadonni non poco.....IMHO anche fuori dai boschetti.......anche perchè il 203 deve avere una struttura veramente tosta.......

Era anche il mio pensiero... Ma al di là del parere ad esempio sul Turbine 191 di Miki che é molto diverso da me in termini di mole volevo avere riscontro da qualcuno con la mia stessa corporatura... Non vorrei trovarmi sotto i piedi uno sci che se non lanciato si affossa sotto il mio peso o impenna...

Era anche il mio pensiero... Ma al di là del parere ad esempio sul Turbine 191 di Miki che é molto diverso da me in termini di mole volevo avere riscontro da qualcuno con la mia stessa corporatura... Non vorrei trovarmi sotto i piedi uno sci che se non lanciato si affossa sotto il mio peso o impenna...

Come scii? Perchè se spingi come una bestia forse il 203 può andare.....se scii "normale" IMHO faresti solo una gran fatica a girarli.......

Come scii? Perchè se spingi come una bestia forse il 203 può andare.....se scii "normale" IMHO faresti solo una gran fatica a girarli.......

In pista scio molto forte nel senso che spingo, in fuoripista considera che fino ad oggi ho sempre sciato col Wayback 184 quindi da un lato corto dall'altro ci vuole la gamba per farlo uscire anche perché sono già a venti giornate da fine novembre :D

Temo che se floppo uno Shiro 203 mi rimane davvero sul groppone...

io peso dieci chiletti in meno e sono 4-5 cm più basso di te e scio con un 186.....però sono un boschettaro :D.
se vuoi fare boschi come si deve non andrei sopra i 190....se sei un cannonaro da aperto allora puoi anche salire di lunghezza....però penso che tra il 185 ed il 190 siano gli sci più polivalenti per le nostre esili esigenze.

io peso dieci chiletti in meno e sono 4-5 cm più basso di te e scio con un 186.....però sono un boschettaro :D.
se vuoi fare boschi come si deve non andrei sopra i 190....se sei un cannonaro da aperto allora puoi anche salire di lunghezza....però penso che tra il 185 ed il 190 siano gli sci più polivalenti per le nostre esili esigenze.

Sono più boschettaro anche io perché una moglie e un figlio implicano una scelta dell'itinerario più prudente e siccome il viaggio in BC si esaurisce in una settimana mentre penso che questo sci mi debba durare un bel po' di annetti...
Non sono nemmeno uno che viene giù dal cantiere in tre curve quindi forse la risposta me la do da solo.
Ma più che la lunghezza vs altezza persona la mia preoccupazione era più sul peso :CICCIO:CICCIO

Io sono 185 x 85 kg e scio con gli shiro 183 senza problemi ovunque. Rimpiango uno sci più largo solo se c'è più di mezzo metro di neve pesante e pendenze poco sostenute, e anche lì comunque mi diverto come un matto lo stesso sia in bosco che in campo aperto.

Se tanto mi da tanto per te il 193 dovrebbe essere la misura giusta per non perdere in polivalenza.

io causa abbuffate natalizie sono 92 chili per 185.....e uso kuro 185, katana 191 e per me sono giusti... mentre il Two 186 lo sento un pò corto per cui andrei sul 196 di quello sci che comunque è facilissimo per cui anche con il 196 ci fai boschetti per bene