Consiglio per l'acquisto di un paio di sci.

scafateseski

New member
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per l'acquisto di un nuovo paio di sci in sostituzione dei miei fischer Rx8 (anno 2007) alti 1,75 cm.
Io sono alto 1,82 e peso sui 94 kg. Scio livello argento avanzato e vorrei migliorarmi costantemente. Scio solo in pista di ogni livello.
Vorrei divertirmi sia con curve larghe che con curve strette. Cosa mi consigliate?

vorrei un consiglio per l'acquisto di un nuovo paio di sci
già che ci sono...chiedo anch'io.
ho sciato 3gg ad inizio anno con i miei Volkl P40 da 193cm:shock:, acquistati nel lontano 2000.
Adesso non ne posso più, inizio a far fatica a girarli, e non hanno più lamine.
Ho 48 anni, scio da quando ne avevo 7; il livello non posso dirlo, ho imparato in famiglia eppoi da solo, ma direi che me la cavo bene (qualche difetto purtroppo è rimasto).
Scio quasi esclusivamente in pista, amo velocità medio basse, (solo eccezionalmente mi lascio andare), divertendomi sia con carvate o curve strette.
Ho sempre pensato, in questi ultimi anni, che forse per me sono più adatti sci morbidi, ma vorrei un consiglio da qualcuno che se ne intende sicuramente più di me.
Per finire: fisico robusto, sono alto 1,85, peso circa 88kg, allenato il giusto (corsa, nordic walking o mtb quando capita).
Grazie.
Alessandro

Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per l'acquisto di un nuovo paio di sci in sostituzione dei miei fischer Rx8 (anno 2007) alti 1,75 cm.
Io sono alto 1,82 e peso sui 94 kg. Scio livello argento avanzato e vorrei migliorarmi costantemente. Scio solo in pista di ogni livello.
Vorrei divertirmi sia con curve larghe che con curve strette. Cosa mi consigliate?

Ti consiglierei un RC/GS negozio intorno ai 180 di altezza:

Atomic Redster D2 GS
Blizzard WRC Racing WC Piston
Fischer RC4 WC RC
Dynastar Speed Course Pro
Elan GSX Wave Flex Fusion
Head WC Rebels i.Speed
K2 Bolt-Rox
Nordica Dobermann GSR Evo Edt
Rossignol Radical R9 GS Cascade
Salomon X-Race
Stockli Laser GS
Voelkl Racetiger Speedwall GS

Mi raccomando, con attacco da 14 in su.

già che ci sono...chiedo anch'io.
ho sciato 3gg ad inizio anno con i miei Volkl P40 da 193cm:shock:, acquistati nel lontano 2000.
Adesso non ne posso più, inizio a far fatica a girarli, e non hanno più lamine.
Ho 48 anni, scio da quando ne avevo 7; il livello non posso dirlo, ho imparato in famiglia eppoi da solo, ma direi che me la cavo bene (qualche difetto purtroppo è rimasto).
Scio quasi esclusivamente in pista, amo velocità medio basse, (solo eccezionalmente mi lascio andare), divertendomi sia con carvate o curve strette.
Ho sempre pensato, in questi ultimi anni, che forse per me sono più adatti sci morbidi, ma vorrei un consiglio da qualcuno che se ne intende sicuramente più di me.
Per finire: fisico robusto, sono alto 1,85, peso circa 88kg, allenato il giusto (corsa, nordic walking o mtb quando capita).
Grazie.
Alessandro

Se non vuoi uno sci particolarmente impegnativo, considerando che non ti piace più di tanto farlo correre, stai su un allround sui 180 o poco meno, altrimenti vai anche tu su un GS negozio come scafateseski. Vale il discorso attacchi, meglio da 14 che meno.

Allround:

Atomic Nomad Blackeye TI Arc
Atomic D2 VF73
Atomic D2 VF75
Elan Waveflex 14 Amphibio
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior
Head Supershape Magnum
Head Supershape Titan
Head Supershape speed
K2 Charger
Nordica Speedmachine Mach 4
Rossignol Pursuit 16 AR/BSLT TPX
Salomon K 24 Hours MAX
Stoekli Laser SC
Voelkl Code Speedwall

grazie renntiger, grazie x la risposta.:D
devi essere competente in materia...vedo ho visto altri consigli in giro sul forum.
adesso mi sa che dovrò trovare un pò di tempo per vedermi in internet tutti i modelli che hai citato...:sudato:

.