streif kitzbuhel aspiranti apripista cercasi

tmf67

Big Member
Sembra che non riescano a trovare degli apripista per la mitica gare de discesa di kitzbuhel
Chi è interessato può dare la sua adesione entro il 12 gennaio

Chiunque voglia fare l'apripista ci pensi bene: dopo 8 secondi di gara c'é un salto di 80 metri ...

Non solo, si tratta della mitica Streif preparata perfettamente per la discesa libera di CdM. Quindi barrata (ghiaccio puro), liscia come un biliardo e con la preghiera di non frenare per non lasciare mucchietti e solchi che rallenterebbero il passaggio di Paris, Svindal e co. qualche minuto dopo.

Oltretutto ci saranno circa centomila persone, tra cui moltissimi istruttori, allenatori, maestri, atleti ed ex-atleti, che guarderanno come scii. Però, se ti inquadrano in televisione avrai aggratis il video professionale da mostare nella sezione scuola sci di Skiforum. :MUCCA

... magari ai miei tempi!

Chiunque voglia fare l'apripista ci pensi bene: dopo 8 secondi di gara c'é un salto di 80 metri ...

In realtà non è così spaventoso come si pensa: alla "piccola Wengen" (2' e 10" circa per i migliori), la discesa libera di Sesto Pusteria, negli anni 80' si affrontava la stessa difficoltà in partenza. I guai veri vengono dopo, le curve dello Steilhang e specialmente quella che le precede arrivano dopo altri 10 secondi: la prima ha una traiettoria che assomiglia alla scivolata d'ala che fanno gli aerei da caccia per iniziare una picchiata e quando arrivi finalmente al Bruckenschuss dopo 30/40 secondi puoi respirare.

Se non avessi un ginocchio ricostruito mi iscriverei subito.:TRUZZ:

In realtà non è così spaventoso come si pensa: alla "piccola Wengen" (2' e 10" circa per i migliori), la discesa libera di Sesto Pusteria, negli anni 80' si affrontava la stessa difficoltà in partenza. I guai veri vengono dopo, le curve dello Steilhang e specialmente quella che le precede arrivano dopo altri 10 secondi: la prima ha una traiettoria che assomiglia alla scivolata d'ala che fanno gli aerei da caccia per iniziare una picchiata e quando arrivi finalmente al Bruckenschuss dopo 30/40 secondi puoi respirare.

Se non avessi un ginocchio ricostruito mi iscriverei subito.:TRUZZ:

per curiosità dove la facevano? dove sarebbe il salto? di che gare si trattava? perché ricordo gare di coppa europa femminile in croda rossa negli anni 80 ma nella pista facile di rientro che se non c'è gente anche un bambino la fa in libera.

Ho un amico che vorrebbe imparare a sciare, dite che lo posso iscrivere?
Credo comunque che sia più che altro una mossa di marketing, mi sembra strano che nel tempio dello sci, tra gli ex discesisti, non si trovino volontari...

Non solo, si tratta della mitica Streif preparata perfettamente per la discesa libera di CdM. Quindi barrata (ghiaccio puro), liscia come un biliardo e con la preghiera di non frenare per non lasciare mucchietti e solchi che rallenterebbero il passaggio di Paris, Svindal e co. qualche minuto dopo.

Oltretutto ci saranno circa centomila persone, tra cui moltissimi istruttori, allenatori, maestri, atleti ed ex-atleti, che guarderanno come scii. Però, se ti inquadrano in televisione avrai aggratis il video professionale da mostare nella sezione scuola sci di Skiforum. :MUCCA

Ragazzi lasciate perdere :) io l'ho vista solo alla TV una persona comune si ammazza :D

Ho visto una volta un apripista sulla Stelvio di Bormio.......volava

Ho un amico che vorrebbe imparare a sciare, dite che lo posso iscrivere?
Credo comunque che sia più che altro una mossa di marketing, mi sembra strano che nel tempio dello sci, tra gli ex discesisti, non si trovino volontari...

Marketing.
Però siamo qui a parlarne quindi funziona...
E nel campo si è visto di molto peggio.

Ragazzi lasciate perdere :) io l'ho vista solo alla TV una persona comune si ammazza :D

Ho visto una volta un apripista sulla Stelvio di Bormio.......volava

Che nessuna persona sana di mente ( anche perchè secondo me fer fare il discesista qualche sensore scollegato aiuta :D:D:D ) ci pensi nemmeno per un secondo E' SCONTATO.
Però sognare fa bene alla salute.
Poi, sempre per la salute ( fisica in questo caso ) si ritorna coi piedi per terra.

Ma se partecipo e dopo il mio tempo risulta inferiori agli atleti, faccio classifica ?!?!?!

Altrimenti che partecipo a fare !?!?!?!

Ah bè, a pista nuova siam buoni tutti :D
Peccato che a me danno sempre il pettorale 500 :DDD