Chiunque voglia fare l'apripista ci pensi bene: dopo 8 secondi di gara c'é un salto di 80 metri ...

Però, se ti inquadrano in televisione avrai aggratis il video professionale da mostare nella sezione scuola sci di Skiforum.![]()
.
Chiunque voglia fare l'apripista ci pensi bene: dopo 8 secondi di gara c'é un salto di 80 metri ...

In realtà non è così spaventoso come si pensa: alla "piccola Wengen" (2' e 10" circa per i migliori), la discesa libera di Sesto Pusteria, negli anni 80' si affrontava la stessa difficoltà in partenza. I guai veri vengono dopo, le curve dello Steilhang e specialmente quella che le precede arrivano dopo altri 10 secondi: la prima ha una traiettoria che assomiglia alla scivolata d'ala che fanno gli aerei da caccia per iniziare una picchiata e quando arrivi finalmente al Bruckenschuss dopo 30/40 secondi puoi respirare.
Se non avessi un ginocchio ricostruito mi iscriverei subito.![]()
Non solo, si tratta della mitica Streif preparata perfettamente per la discesa libera di CdM. Quindi barrata (ghiaccio puro), liscia come un biliardo e con la preghiera di non frenare per non lasciare mucchietti e solchi che rallenterebbero il passaggio di Paris, Svindal e co. qualche minuto dopo.
Oltretutto ci saranno circa centomila persone, tra cui moltissimi istruttori, allenatori, maestri, atleti ed ex-atleti, che guarderanno come scii. Però, se ti inquadrano in televisione avrai aggratis il video professionale da mostare nella sezione scuola sci di Skiforum.![]()
Ho un amico che vorrebbe imparare a sciare, dite che lo posso iscrivere?
Credo comunque che sia più che altro una mossa di marketing, mi sembra strano che nel tempio dello sci, tra gli ex discesisti, non si trovino volontari...
Ragazzi lasciate perdereio l'ho vista solo alla TV una persona comune si ammazza
Ho visto una volta un apripista sulla Stelvio di Bormio.......volava
Ma se partecipo e dopo il mio tempo risulta inferiori agli atleti, faccio classifica ?!?!?!
Altrimenti che partecipo a fare !?!?!?!