Buonasera, sono Silvano.
Sto valutando l'acquisto di un nuovo di sci, in quanto 2 anni fa ho comprato degli Scott Crusade 189 pensando di appassionarmi al freeride, ma alla fine continuo a preferire la pista al fuoripista.
Mi reputo un buono sciatore, non so di che livello, ma affronto senza particolari difficoltà qualsiasi tipo di pista. Sono alto 1,85 m per circa 75 kg di peso.
M piace fare sia curve strette (difficili con Crusade) sia curve ad ampio raggio veloci (dove invece i miei sci attuali mi danno forte stabilità).
Prediligo la neve un po' smossa piuttosto che il pendio ghiacciato.
Mi piacerebbe acquistare uno sci un po' più "leggero" e un po' più pistaiolo, senza però prendere un GS/SL, dato che i Crusade, per uno come me poco allenato e che va a sciare meno di 10 volte l'anno, risultano piuttosto pesanti.
Stavo valutando due tipologie diverse di sci:
- Scott the Ski: sci più aimile al Crusade, ma più stretto e maggiormente orientato alla pista
- Head Magnum / Rally / Speed : qual è il più adatto? quali le differenze tra i modelli?
Per favore, mi date un aiuto a scegliere? secondo voi quale sarebbe lo sci indicato più date le caratterisitche e l'uso che andrei a farne?
Grazie mille!!
PS: se qualcuno è interessato ai miei sci, sono in vendita.
Sto valutando l'acquisto di un nuovo di sci, in quanto 2 anni fa ho comprato degli Scott Crusade 189 pensando di appassionarmi al freeride, ma alla fine continuo a preferire la pista al fuoripista.
Mi reputo un buono sciatore, non so di che livello, ma affronto senza particolari difficoltà qualsiasi tipo di pista. Sono alto 1,85 m per circa 75 kg di peso.
M piace fare sia curve strette (difficili con Crusade) sia curve ad ampio raggio veloci (dove invece i miei sci attuali mi danno forte stabilità).
Prediligo la neve un po' smossa piuttosto che il pendio ghiacciato.
Mi piacerebbe acquistare uno sci un po' più "leggero" e un po' più pistaiolo, senza però prendere un GS/SL, dato che i Crusade, per uno come me poco allenato e che va a sciare meno di 10 volte l'anno, risultano piuttosto pesanti.
Stavo valutando due tipologie diverse di sci:
- Scott the Ski: sci più aimile al Crusade, ma più stretto e maggiormente orientato alla pista
- Head Magnum / Rally / Speed : qual è il più adatto? quali le differenze tra i modelli?
Per favore, mi date un aiuto a scegliere? secondo voi quale sarebbe lo sci indicato più date le caratterisitche e l'uso che andrei a farne?
Grazie mille!!
PS: se qualcuno è interessato ai miei sci, sono in vendita.