Oltre gli HEAD Rev 70....

skis

Member
Ho sciato per una settimana con gli HEAD Rev 70...(presi a noleggio)
Li ho trovati molto facili da girare nello stretto e molto leggeri ed infatti finchè giravo in continuazione non ho avuto nessun problema, a differenza di quando cercavo di fare delle curve più ampie oppure quando incontravo una pista non perfettamente liscia, ma con alcune cunette...
nulla da fare..non riuscivo a tenerli...
Mi son letto un bel pò di topic in questo forum, ma vorrei sentire un vostro parere..
Grazie a tutti

Sono 182cm x 80 kg

non hai specificato il tuo livello e cosa vuoi fare in pista

nel frattempo ti indico due gruppi di allround rispettivamente di medio livello (simili al rev da te provato) e di massimo livello (che a livello di performance non tradiscono mai)

rossignol pursuit 16,14
head rev 78, 80
atomic nomad radon, tune
fischer progressor 900, 950 c-line
k2 velocity
salomon 24h pro

altezza sci: 175-178cm

head supershape magnum
atomic redster edge lt (puoi provarlo anche insieme a quelli del primo gruppo, lo considero una via di mezzo tra i due gruppi)
k2 amp charger
rossignol pursuit 18
fischer superior pro
salomon 24h max z12

altezza sci : 175-178cm

Ultima modifica:
non hai specificato il tuo livello e cosa vuoi fare in pista

nel frattempo ti indico due gruppi di allround rispettivamente di medio livello (simili al rev da te provato) e di massimo livello (che a livello di performance non tradiscono mai)

Grazie Mick7 per i preziosi dati...
Vorrei semplicimente avere un paio di sci che mi permettano di godermi a pieno sia le piste appena livellate, ma anche affrontare una discesa su pista con neve a mucchietti e con presenza di cunette...
Da quello che ho capito gli Head rev 70 hanno una forte sciancratura e sono sci più da slalom (infatti se giro in continuazione vado da dio), ma il problema si presenta sulle curve ampie e veloci..oppure sui rettilinei..dove è impossibile mantenere una traiettoria definita..
Da quel che ho capito gli head dovevano essere 170cm contro i miei 182, e giustamente come mi hai indicato mi occorerebbe una sci più lungo per maggiore stabilità in curve ampie

valuta il tuo livello e poi scegli quale dei due gruppi preferisci

se riesci prova prima di comprare

mi par di aver capito che cerchi cmq uno sci polivalente con cui variare il raggio di curva, quindi entrambi i gruppi vanno bene

buona scelta

mi par di aver capito che cerchi cmq uno sci polivalente con cui variare il raggio di curva, quindi entrambi i gruppi vanno bene

Seconto te un head 80, mi permette di apliare il mio raggio di curva rispetto ai 70..??
Sai spiegarmi anche il perchè..???

P.S. molto belli i magnum

.

ha un raggio più ampio dei rev 70, poi ha una costruzione sandwich, non race, ma che è un po' meglio di quella dei rev 70 che al momento non ricordo e dunque è anche un po' meglio qualitativamente

cmq valuta il tuo livello

se è medio vai sul primo gruppo o se vuoi risparmiare comprando uno sci un po' più alto di livello rispetto al tuo attuale (perchè pensi di migliorare presto o perchè ti stimola e motiva averlo)

se è maggiore vai sul secondo gruppo

Prova anche un salomon enduro xt800. È della stessa categoria del rev 80 ma a mio modestissimo parere più riuscito. Tiene bene la velocità e la spatola si mangia le irregolarità della pista

e poi è bello ciccio al centro anche lui e quindi alla pari del rev (e anche meglio come diceva giustamente nitrato) consente una miglior gestione delle cunette e della pappa (del resto l'enduro xt800 viene scelto anche da chi vuole fare qualche uscita a bordo pista)

e poi è bello ciccio al centro anche lui e quindi alla pari del rev (e anche meglio come diceva giustamente nitrato) consente una miglior gestione delle cunette e della pappa (del resto l'enduro xt800 viene scelto anche da chi vuole fare qualche uscita a bordo pista)

Ho provato varie volte a sciare sui bordi pista dove, c'era neve fresca e nn c'è stato mai verso di girare con i head rev 70...
leggendo nel forum e come confermato da voi, uno sci + largo al centro offre maggiore stabilità..( e questo è assodato)..ma poi con una lunghezza pari a 175/178 che mi aumenta la stabilità in velocità e nei rettilinei, non sacrifico il fatto di avere minore tecncità sulla neve fresca...?

Ho provato varie volte a sciare sui bordi pista dove, c'era neve fresca e nn c'è stato mai verso di girare con i head rev 70...
leggendo nel forum e come confermato da voi, uno sci + largo al centro offre maggiore stabilità..( e questo è assodato)..ma poi con una lunghezza pari a 175/178 che mi aumenta la stabilità in velocità e nei rettilinei, non sacrifico il fatto di avere minore tecncità sulla neve fresca...?

Più aumenta la superficie dello sci (= maggior lunghezza), più galleggia sulla fresca. Sono gli sci corti ad aver problemi in fresca.

Più aumenta la superficie dello sci (= maggior lunghezza), più galleggia sulla fresca. Sono gli sci corti ad aver problemi in fresca.

chiaro...!!!

Mi stavo domandando una cosa...
Visto che sono proprio un nubbio nel mondo ski...volevo dapprima investire in qualcosa di usato...se io prendessi i riferimenti di larghezza degli sci che mi avete proposto sopra per ricercarli in qualcosa di usato..farei cosa buona e giusta oppure a parità di numeri i materiali e le tecniche costruttive sono totalmente diverse..??
Avevo pensato a prendermi sempre uno sci proposto sopra ma di anni addietro...per poi acquisire maggiori info e procedere ad un buon acquisto..

Non riesco a trovare nel forum nessun negozio on-line specializzato in ski..avete qualche feed..??
Grazie davvero per le preziose info
skis

se vai su un usato devi però stare attento al prezzo: non sempre è basso a sufficienza

sui negozi non saprei...

se vai su un usato devi però stare attento al prezzo: non sempre è basso a sufficienza

sui negozi non saprei...

Mi stò guardando un pò in giro nei siti di annunci..ma trovo tutta robaccia....
Nel mercatino del forum trovo annunci interessanti...ma poi paragonadoli al prezzo che pagherei per uno nuovo, non sò se c'è convenienza a prenderlo usato..
Come avviene per le MTB o BDC fai l'affare su grosse cifre...purtroppo!!!